Enduro in Puglia

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Qualche video dei percorsi di cui parlate?
spero di farlo presto...anche se mi vergongo della bici che sto usando in qst giorni:smile:
cmq ho provato a fare un paio di foto...non rendono assolutamente la bellezza del posto e la pendenza del sentiero...
ps: se sapete qualche bel punto che facilmente potrebbe diventare un bel tracciato in discesa....mi raccomando...segnalatelo...anche in PM.
Io per ora nel poco tempo che sono giu in salento sto provando a visitare tutti i posti che su carta sembrano buoni...
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Arnaldo26, anche io sono delle pr di Lecce
peccato che devo curare una bronchite, altrimenti mi sarebbe piaciuto fare un giro assieme
Dovrei essere rimesso a nuovo per i primi di Gennaio, se stai ancora qua... fammi sapere

Anche io sento di avere nel sangue l' enduro in mtb

Ma per ora mi devo accontentare di una rr5.3 e di percosini con piccole salite e discese
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Mi sono assentato per due giorni dal forum, pensavo di trovare il topic allo stesso punto di prima invece guarda qua! Si sono aggiunte altre 3 pagine di messaggi... sono quasi commosso.

Allora cerco di fare ordine.


@Fabrizio71: appena metti piedi in terra nostrana fatti sentire ok che organizziamo un giro. Per dare il tempo a tutti di organizzarsi, sperando di essere in tanti, propongo già da ora il 2 gennaio! In questo modo ci rimarrebbe il tempo per farne una seconda.

@talino8: benvenuto innanzitutto. Esatto sono di Mesagne, il paese più pianeggiante del mondo... eppure mi sono portato dietro la passione della collina... poco male dato che la prima si incontra a poco più di trenta km dal mio paese, inoltre ho il vantaggio di essere centrale rispetto alle varie location... non tutti i mali vengon per nuocere.

@arnaldo: rimaniamo in contatto anche noi se sei a Lecce, ok?

@Davoz: caro amico mio, capisco la tua grinta e la tua passione, del tutto condivisa, ma cerca di non essere cattivo nei confronti dei cross-countristi, alla fine siamo tutti appassionati di bici, anche se in modo diverso, e amanti del territorio e spero che con il loro aiuto potremo in futuro scoprire nuovi percorsi in posti che loro già conoscono e che possiamo rileggere in chiave enduro. Grazie al loro allenamento e alle loro bici più leggere, sono infatti in grado di coprire grandi distanze nei loro giri e spero che possano avvisarci qualora individuino dei posti adatti a noi. L'unione fa la forza! Ancora di più quando si uniscono razze diverse!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
mi sono assentato per due giorni dal forum, pensavo di trovare il topic allo stesso punto di prima invece guarda qua! Si sono aggiunte altre 3 pagine di messaggi... Sono quasi commosso.

Allora cerco di fare ordine.


@fabrizio71: Appena metti piedi in terra nostrana fatti sentire ok che organizziamo un giro. Per dare il tempo a tutti di organizzarsi, sperando di essere in tanti, propongo già da ora il 2 gennaio! In questo modo ci rimarrebbe il tempo per farne una seconda.

@talino8: Benvenuto innanzitutto. Esatto sono di mesagne, il paese più pianeggiante del mondo... Eppure mi sono portato dietro la passione della collina... Poco male dato che la prima si incontra a poco più di trenta km dal mio paese, inoltre ho il vantaggio di essere centrale rispetto alle varie location... Non tutti i mali vengon per nuocere.

@arnaldo: Rimaniamo in contatto anche noi se sei a lecce, ok?

@davoz: Caro amico mio, capisco la tua grinta e la tua passione, del tutto condivisa, ma cerca di non essere cattivo nei confronti dei cross-countristi, alla fine siamo tutti appassionati di bici, anche se in modo diverso, e amanti del territorio e spero che con il loro aiuto potremo in futuro scoprire nuovi percorsi in posti che loro già conoscono e che possiamo rileggere in chiave enduro. Grazie al loro allenamento e alle loro bici più leggere, sono infatti in grado di coprire grandi distanze nei loro giri e spero che possano avvisarci qualora individuino dei posti adatti a noi. L'unione fa la forza! Ancora di più quando si uniscono razze diverse!

ok per il 02 gennaio va benissimo; ci sentiamo qualche giorno prima x conferma ciao e auguri a tutti
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
@talino per gennaio sono ancora qui...non ti lamentare della tua rockrider....la mia a stenti ha un nome :omertà:cmq io sono tornato sul luogo del misfatto :spetteguless: e ho visto cmq che offre tantissime varianti, purtroppo l unico modo per conoscerlo e trovare il sentiero piu percorribile....è quello di provarli tutti...la distanza è di circa 1km e qualche centinaio di metri...se si studia come si deve esce un circuitino carino da fare un paio di volte...resta il fatto che molti tratti sono privati...quindi massimo rispetto...anche se i cacciatori sembrano non averne per niente:arrabbiat:
@superpino: noi restiamo in contatto su eventuali news. come ho gia detto, l idea mia è quella di fare un bel gruppetto tra noi pugliesi, e magari trovarci nei vari spot...e ogni tanto organizzare qualche scampagnata in calabria, basilicata campania...etc etc...
ps: ho visto su panoramio un paio di foto del posto che stai studiando...promette davvero bene ;)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
:nunsacci:Mi Sa tanto che non hai capito cosa significa fare xc !!!:i-want-t:
hahahha....stiamo caaalmi ragazzi...:rosik:
cmq pensa che io per correre eventualmente ai ripari...molto probabilmente quando sarò in puglia toglierò le ruotone da 2,4 per metterci eventualmente delle ruote piu piccole...forcella abbassata...propedal....e vvia! non sarà mai una xc pero almeno si sistema un po con una minima spesa
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Oggi (cioè ieri) mitico giro al BPU. Giornata primaverile, zero vento e terreno perfetto. Il Mortal Track sta diventando più veloce, forse anche merito del terreno asciutto. Chissà se un giorno riusciremo ad aprire anche il tratto sotto, verrebbe fuori una cosa spettacolare.
 

MINO76

Biker superioris
.............. cerca di non essere cattivo nei confronti dei cross-countristi, alla fine siamo tutti appassionati di bici, anche se in modo diverso, e amanti del territorio e spero che con il loro aiuto potremo in futuro scoprire nuovi percorsi in posti che loro già conoscono e che possiamo rileggere in chiave enduro. Grazie al loro allenamento e alle loro bici più leggere, sono infatti in grado di coprire grandi distanze nei loro giri e spero che possano avvisarci qualora individuino dei posti adatti a noi. L'unione fa la forza! Ancora di più quando si uniscono razze diverse!
parole sante....:medita:
......e se poi sono anche meccanici questi cross-countristi..........:hahaha:
scherzi a parte vediamo per i primi di gennaio come sono messo con le costole e vediamo un pò.....
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
:nunsacci:Mi Sa tanto che non hai capito cosa significa fare xc !!!:i-want-t:


Andrea tu esci con me in allenamento?? no quindi come fai a dire che non so cosa è xc,ci ho perso 40 kg in bici e non è stato andando in discesa ma pedalando,quindi so benissimo che significa pedalare ,in una settimana con il covert mi faccio quei 120km in tre sessioni più il fine settimana che o vado a CDM oppure quelle 4 ore in giro con Antonio tu lo sai ?? non mi pare come io non so che giri ti fai tu...quindi prima di ipotizzare che io non so che vuol dire xc vedi cosa fa la gente,se non altro gia il fatto che sono l'unico con la singola nel gruppo dovrebbe far pensare quanto mi faccio il deretano sulla bici a pedalare...quindi se non l'ho capito io l'xc allora mi sa che c'è quacosa che non va...
Punto chiudo qui.. l'off topic...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ciao ragazzi,
oltre al 2, per cui aspetto adesioni, questo giovedi sto portando un amico, si chiama Cosimo, al BPU. Lui verrà con la xc perché non ha la full a disposizione quindi faremo un giro perlustrativo con il navigatore per vedere la zona. Inoltre discuteremo circa le modalità da seguire per aprire nuovi percorsi e della gente da contattare al riguardo.

Fatemi sapere se qualcuno di voi si vuole unire. Ripeto, giro perlustrativo, lasciate le armature a casa, quelle le prendiamo il 2! :celopiùg:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Andrea tu esci con me in allenamento?? no quindi come fai a dire che non so cosa è xc,ci ho perso 40 kg in bici e non è stato andando in discesa ma pedalando,quindi so benissimo che significa pedalare ,in una settimana con il covert mi faccio quei 120km in tre sessioni più il fine settimana che o vado a CDM oppure quelle 4 ore in giro con Antonio tu lo sai ?? non mi pare come io non so che giri ti fai tu...quindi prima di ipotizzare che io non so che vuol dire xc vedi cosa fa la gente,se non altro gia il fatto che sono l'unico con la singola nel gruppo dovrebbe far pensare quanto mi faccio il deretano sulla bici a pedalare...quindi se non l'ho capito io l'xc allora mi sa che c'è quacosa che non va...
Punto chiudo qui.. l'off topic...

Ragazzi, facciamo i bravi... :bacetto:
Davoz, dato che hai la singola e io mi porto dietro ancora 3 residui bellici, ti posso regalare la corona esterna... conosci già le sue doti paracolpi.... ti ricordi quella volta, spersi nei meandri più reconditi del BPU, che ho segato in due mezzo muretto senza manco accorgemene! :smile:
 

nthmetal

Biker extra
Andrea tu esci con me in allenamento?? no quindi come fai a dire che non so cosa è xc,ci ho perso 40 kg in bici e non è stato andando in discesa ma pedalando,quindi so benissimo che significa pedalare ,in una settimana con il covert mi faccio quei 120km in tre sessioni più il fine settimana che o vado a CDM oppure quelle 4 ore in giro con Antonio tu lo sai ?? non mi pare come io non so che giri ti fai tu...quindi prima di ipotizzare che io non so che vuol dire xc vedi cosa fa la gente,se non altro gia il fatto che sono l'unico con la singola nel gruppo dovrebbe far pensare quanto mi faccio il deretano sulla bici a pedalare...quindi se non l'ho capito io l'xc allora mi sa che c'è quacosa che non va...
Punto chiudo qui.. l'off topic...

O come siamo permalosiii.... Dai davide so benissimo che col tuo covert saresti capace di scalare e di scendere il k2 ... Di km ne puoi fare 800 ma chi fa xc di sicuro li macina in minor tempo possibile con una bici che sta sotto i 10 kg ... Quindi caro davide sai benissimo che ogni bici e progettata per la sua disciplina ... Tanto di cappello al tuo entusiasmo e voglia di andare in bici, magari avessi io il tempo per farlo!!!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
oggi ho esplorato un altra zona...si chiama Monte sant'Euleterio nei pressi di Parabita/Collepasso. molto bella, ci sono diversi "tratturieddri" in discesa, una cava adibita al motocross(quindi tanti super drop) e diversi single track sparsi qua e la...
è abbastanza vario come territorio, pertanto si possono fare diversi spot....dai saltoni freeride ai tratturi xc alle discesine am/enduro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo