Enduro in Puglia

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Allora, l'idea attuale è quella di fare una gara che diventi prova unica per un trofeo inter-sud. L'Enduro è allo stato embrionale anche qui da noi, siamo veramente pochi, e sparpagliati per tutta la regione, mentre in Sicilia ha già preso piede in modo netto.. tuttavia, anche se siamo pochi, ci sono persone operose che si prodigano per trovare nuove vie e per mostrarle a noi enduristi. L'evento del 25 Marzo prevede due trasferimenti (Uno di 7km e l'altro di 4,5km) e due distinte prove speciali, ognuna di circa 1.7km, tutte intorno al territorio del monte S.Elia che si trova a Palmi (RC). In allegato ci sono le tracce delle due PSC.. come si vede dal profilo altimetrico, la prima prova sarà abbastanza pedalata per poi terminare in un tratto di discesa guidata e molto suggestiva, mentre la seconda prova sarà esclusivamente in discesa tecnica per esaltare le doti di guida del rider. Ho cercato di realizzare una gara equilibrata che tenesse conto di tutti gli aspetti di un atleta. Oggi ho concluso le trattative per una convenzione con un resort locale molto bello ([url]www.caposperone.com[/URL] ), mentre sto ancora lavorando alle sponsorizzazioni, che mi permetteranno di inserire dei premi più o meno importanti (credo che punterò su componenti e abbigliamento per enduro). Spero di poter collaborare con tutti voi per allargare questo movimento nel sud e permettere a tutti i "terroni" di goderne senza dover necessariamente fare 1000km per partecipare ad una superenduro! :celopiùg:

Chi vuole seguire il work in progress trova l'evento su facebook: [url]https://www.facebook.com/events/300883306613963/[/URL]


Ammazza però! Marzo è vicino! :celopiùg:
 

Nutshell

Biker tremendus
Ammazza però! Marzo è vicino! :celopiùg:

Fine Marzo! I trasferimenti saranno abbastanza tranquilli, per dare la possibilità di partecipare a tutti. Non dimentichiamoci che essendo il primo evento del genere in questa regione, avrà una natura promozionale, anche se le prove speciali esalteranno la guida, e di conseguenza sarà premiato chi saprà destreggiarsi meglio.
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ma alla fine avete tracciato qualcosa al bpu?

Solo su gps.
Al momento l'unica cosa che si può definire "tracciata" è il primo pezzo del mortal track. Bisogna aprire il secondo pezzo, quello basso + lungo e cominciare a tracciare tutto l'altro lato della collina.

Davoz,
dato che ti sei sfogato per bene sto we, il prossimo riusciamo a fare un giorno in bici e un giorno a tracciare? :celopiùg:
Così ti faccio vedere la nuova bestia!
 

FABRIZIO71

Biker serius
23/5/10
270
0
0
VERSILIA
Visita sito
Solo su gps.
Al momento l'unica cosa che si può definire "tracciata" è il primo pezzo del mortal track. Bisogna aprire il secondo pezzo, quello basso + lungo e cominciare a tracciare tutto l'altro lato della collina.

Davoz,
dato che ti sei sfogato per bene sto we, il prossimo riusciamo a fare un giorno in bici e un giorno a tracciare? :celopiùg:
Così ti faccio vedere la nuova bestia!

Antonio ke hai messo su un altro cavallo da battaglia?
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Solo su gps.
Al momento l'unica cosa che si può definire "tracciata" è il primo pezzo del mortal track. Bisogna aprire il secondo pezzo, quello basso + lungo e cominciare a tracciare tutto l'altro lato della collina.

Davoz,
dato che ti sei sfogato per bene sto we, il prossimo riusciamo a fare un giorno in bici e un giorno a tracciare? :celopiùg:
Così ti faccio vedere la nuova bestia!

Si sicuramente possiamo uscire a mettere mani alla parte bassa del mortal track sull'uscita in bici non so ,ho un principio di mal di gola e non so come evolverà,quindi preferirei lavorare!
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Fine Marzo! I trasferimenti saranno abbastanza tranquilli, per dare la possibilità di partecipare a tutti. Non dimentichiamoci che essendo il primo evento del genere in questa regione, avrà una natura promozionale, anche se le prove speciali esalteranno la guida, e di conseguenza sarà premiato chi saprà destreggiarsi meglio.

Come lo organizzerai in termini di iscrizioni? Ad esempio quota di partecipazione, obbligo ad appartenere ad una società, ecc... stai per caso prendendo come esempio il regolamento Super Enduro?
 

Nutshell

Biker tremendus
Come lo organizzerai in termini di iscrizioni? Ad esempio quota di partecipazione, obbligo ad appartenere ad una società, ecc... stai per caso prendendo come esempio il regolamento Super Enduro?

Il regolamento sarà un facsimile del superenduro e dell' Enduro Cup. E' un regolamento che funziona bene. Per le iscrizioni non so ancora di preciso, ma se dovessi allinearmi alle cifre dell' Enduro Cup sarà qualcosa tipo 20 euro per l'iscrizione all'evento, che comprendono un pacco gara e un ristoro finale per tutti (probabilmente pasta party). Sarà necessario essere iscritti ad un ente e coperti da assicurazione, in mancanza ci si potrà iscrivere per tempo alla nostra società "Mountabria" la cui assicurazione base costa 8 euro. Entro Marzo metterò su un mini sito per sbrigare questi aspetti. Tenete presente che per il regolamento del forum non potrei parlare di cifre nè fare pubblicità all'evento, non mi sembra corretto dunque scendere di più nei dettagli. Tenete comunque presente che stiamo lavorando principalmente per fare in modo che le spese per i partecipanti siano meno onerose possibile.
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
domani sono a Bari!
chi c'è per un giro pedalato? magari dalle parti di cdm? qualcuno che conosce la zona...:celopiùg:
mi chiamate sul cell se qualcuno di voi esce? tra un pò mi metto in viaggio e non posso più leggere il forum! DAI DAI DAI!:celopiùg:
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
domani sono a Bari!
chi c'è per un giro pedalato? magari dalle parti di cdm? qualcuno che conosce la zona...:celopiùg:
mi chiamate sul cell se qualcuno di voi esce? tra un pò mi metto in viaggio e non posso più leggere il forum! DAI DAI DAI!:celopiùg:


Giovane ci sono io!!! Non mi son scordato di te!! se vuoi andiamo insiema a cdm!! cosi facciamo un bel giro pedalato senza troppe pretese,che ho sto mal di gola che mi debilita!
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
domani sono a Bari!
chi c'è per un giro pedalato? magari dalle parti di cdm? qualcuno che conosce la zona...:celopiùg:
mi chiamate sul cell se qualcuno di voi esce? tra un pò mi metto in viaggio e non posso più leggere il forum! DAI DAI DAI!:celopiùg:



...Antò domani dovremmo essere a Mercadante io Andrea Paolo Fabio e se vuoi tu e Davoz se non ha altri programmi!...il tuo num non ce l'ho!:celopiùg:
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
...Antò domani dovremmo essere a Mercadante io Andrea Paolo Fabio e se vuoi tu e Davoz se non ha altri programmi!...il tuo num non ce l'ho!:celopiùg:

Grazie dell'invito Miché, mi sarebbe piaciuto venire, purtroppo non avendo più potuto controllare internet mi sono perso il giro! Con Davoz non siamo più usciti perché era malaticcio....
Il numero è sul mio profilo pubblico...
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Oggi giro massacrante a Porto Selvaggio... li è sempre massacrante. Ho testato con una certa viulenza la Ragley e devo dire che c'è parecchio da divertirsi... l'ho pure testata sui drop, mi preoccupava un pò l'atterraggio con il posteriore rigido ma devo dire che va benissimo anche li... drop di un metro scarso con atterraggio quasi piatto senza alcun problema! :celopiùg: Pregherò il dio dell'alluminio affinché dia lunga vita al telaio!
Poi c'è quella forcella posseduta dal demonio che lavora talmente bene che manca poco che faccia le veci pure dell'RP2!

Per il prossimo we vediamo di accocchiarci! :celopiùg:
 

MINO76

Biker superioris
Oggi giro massacrante a Porto Selvaggio... li è sempre massacrante. Ho testato con una certa viulenza la Ragley e devo dire che c'è parecchio da divertirsi... l'ho pure testata sui drop, mi preoccupava un pò l'atterraggio con il posteriore rigido ma devo dire che va benissimo anche li... drop di un metro scarso con atterraggio quasi piatto senza alcun problema! :celopiùg: Pregherò il dio dell'alluminio affinché dia lunga vita al telaio!
Poi c'è quella forcella posseduta dal demonio che lavora talmente bene che manca poco che faccia le veci pure dell'RP2!

Per il prossimo we vediamo di accocchiarci! :celopiùg:
..eh.. bravo,...bravo:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo