Enduro in Puglia

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Ragazzi,
vi presento la nuova arrivata in casa super Pino.
Una enduro purosangue con una forcella micidiale 8-) dalle caratteristiche ad oggi quasi introvabili e l'angolo sterzo di uno shuttle.
Ha solo una particolarità che immagino lascerà perplessi molti di voi... ma a me fa impazzire! :sbavon:
 

Allegati

  • ridotta_1.jpg
    ridotta_1.jpg
    30,2 KB · Visite: 27

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
introvabile dalle nostre parti ....ma su sara' pieno....e' una front da enduro....se non sbaglio....che bici e??? quanto è di escursione ....

Accidenti speravo si vedesse dalla foto :nunsacci:
E' una Ragley. La forca è una Talas 150-110 con steli da 36 e perno da 20... per "difficile da trovare" intendo sul nuovo perché ormai le 150 la Fox le fa da 32 con perno da 15...
cmq l'ho provata ieri con i cumpari leccesi ed è uno spasso soprattutto in discesa...
 

Nutshell

Biker tremendus
Salve ragazzi, scusate l'intrusione.. Sono Calabrese e vorrei solo prendere contatto con gli enduristi delle regioni limitrofe per creare un pò di movimento. Io lo scorso anno ho partecipato all' Enduro Cup in sicilia e quest'anno sto organizzando un evento Enduro a Palmi (RC), che si terrà il 25 Marzo 2012. Sarebbe bello riuscire ad allargare il tutto per realizzare un campionato inter-sud..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Salve ragazzi, scusate l'intrusione.. Sono Calabrese e vorrei solo prendere contatto con gli enduristi delle regioni limitrofe per creare un pò di movimento. Io lo scorso anno ho partecipato all' Enduro Cup in sicilia e quest'anno sto organizzando un evento Enduro a Palmi (RC), che si terrà il 25 Marzo 2012. Sarebbe bello riuscire ad allargare il tutto per realizzare un campionato inter-sud..
bella idea...magari se si siuscisse ad organizzare qualcosa anche in Puglia sarebbe ora...qualcosa di urban tipo sarebbe il massimo XD
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
mi spiegate perchè la Ragley di Super Pino non ha l' ammo dietro? :nunsacci:

Non ci si complica la vita così?

O è una bike solo per quelli bravi-bravi?

Eh eh eh :smile:, Talino, mi hai fatto sorridere!

Sono bici più nervose delle full quindi nei tratti molto scassati è più difficile guidare ma danno sensazioni diverse...
Per intenderci non hanno nulla a che fare con le xc... le geometrie sono da enduro/freeride puro.
 

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Salve ragazzi, scusate l'intrusione.. Sono Calabrese e vorrei solo prendere contatto con gli enduristi delle regioni limitrofe per creare un pò di movimento. Io lo scorso anno ho partecipato all' Enduro Cup in sicilia e quest'anno sto organizzando un evento Enduro a Palmi (RC), che si terrà il 25 Marzo 2012. Sarebbe bello riuscire ad allargare il tutto per realizzare un campionato inter-sud..

Ciao Nutshell e benvenuto!
Speravo che questo topic attirasse l'attenzione di qualcuno di voi che ha già fatto gare e le vuole organizzare. Rimaniamo in contatto non solo per le reunion in gara ma anche per scambiarci consigli utili per la tracciatura e l'organizzazione.
 

Davoz

Biker tremendus
11/7/09
1.040
-1
0
Cellamare(Bari)
Visita sito
Bike
Capretta
Salve ragazzi, scusate l'intrusione.. Sono Calabrese e vorrei solo prendere contatto con gli enduristi delle regioni limitrofe per creare un pò di movimento. Io lo scorso anno ho partecipato all' Enduro Cup in sicilia e quest'anno sto organizzando un evento Enduro a Palmi (RC), che si terrà il 25 Marzo 2012. Sarebbe bello riuscire ad allargare il tutto per realizzare un campionato inter-sud..


Fatto benissimo,tienici informati sull'evento,qui in puglia siamo ancora in stato embrionale,dato che questo mondo è stato scoperto da poco dalle nostre parti,quindi siamo ancora pochini per creare qualcosa di buono per farci passare una gara o un raduno,per ora siamo solo due folli armati di gps,che si avventurano in intrichi di rovi assassini,ma quello che abbiamo scoperto basta a creare qualcosa di davvero valido!
Io sono molto interessato per il discorso gare,quindi seguirò certamente l'organizzazione dell'evento e sicuro da qui potremmo essere come minimo 5 persone a muoverci per l'evento!!




PER SUPERPINO:

Ma che hai fatto?? ti lascio solo due giorni e ti prendi una front??che fai mi tradisci??:smile::smile::smile:
Dai non me la prendo....dopo le ultime due giornate e dopo quello che ho visto,quella front va benissimo pure per l'enduro delle nazioni!!
Ho visto robe allucinanti sul vesuvio!!gente che scendeva con xc in carbonio con tubosella tutt'uno con il telaio che si lanciava giù a kamicaze su pietraie e discese su lapilli(ghiaia su cui l'unica cosa da fare è non frenare!)con quel tubo sella misura rocco siffredi che minacciava continuamente il deretano!
Poi c'era gente che scendeva con una xc da euro mercato ,più forte di chi aveva una enduro full optional!!
RObe dell'altro modo...comunque è un'esperienza che raccomando a chiunque con qualsiasi bici...e fenomenale,poi non è facile raccontare di essersi fatti 45km con 1000mt e passa di dislivello!!
 

Nutshell

Biker tremendus
bella idea...magari se si siuscisse ad organizzare qualcosa anche in Puglia sarebbe ora...qualcosa di urban tipo sarebbe il massimo XD

Ciao Nutshell e benvenuto!
Speravo che questo topic attirasse l'attenzione di qualcuno di voi che ha già fatto gare e le vuole organizzare. Rimaniamo in contatto non solo per le reunion in gara ma anche per scambiarci consigli utili per la tracciatura e l'organizzazione.

Fatto benissimo,tienici informati sull'evento,qui in puglia siamo ancora in stato embrionale,dato che questo mondo è stato scoperto da poco dalle nostre parti,quindi siamo ancora pochini per creare qualcosa di buono per farci passare una gara o un raduno,per ora siamo solo due folli armati di gps,che si avventurano in intrichi di rovi assassini,ma quello che abbiamo scoperto basta a creare qualcosa di davvero valido!
Io sono molto interessato per il discorso gare,quindi seguirò certamente l'organizzazione dell'evento e sicuro da qui potremmo essere come minimo 5 persone a muoverci per l'evento!!




PER SUPERPINO:

Ma che hai fatto?? ti lascio solo due giorni e ti prendi una front??che fai mi tradisci??:smile::smile::smile:
Dai non me la prendo....dopo le ultime due giornate e dopo quello che ho visto,quella front va benissimo pure per l'enduro delle nazioni!!
Ho visto robe allucinanti sul vesuvio!!gente che scendeva con xc in carbonio con tubosella tutt'uno con il telaio che si lanciava giù a kamicaze su pietraie e discese su lapilli(ghiaia su cui l'unica cosa da fare è non frenare!)con quel tubo sella misura rocco siffredi che minacciava continuamente il deretano!
Poi c'era gente che scendeva con una xc da euro mercato ,più forte di chi aveva una enduro full optional!!
RObe dell'altro modo...comunque è un'esperienza che raccomando a chiunque con qualsiasi bici...e fenomenale,poi non è facile raccontare di essersi fatti 45km con 1000mt e passa di dislivello!!



Allora, l'idea attuale è quella di fare una gara che diventi prova unica per un trofeo inter-sud. L'Enduro è allo stato embrionale anche qui da noi, siamo veramente pochi, e sparpagliati per tutta la regione, mentre in Sicilia ha già preso piede in modo netto.. tuttavia, anche se siamo pochi, ci sono persone operose che si prodigano per trovare nuove vie e per mostrarle a noi enduristi. L'evento del 25 Marzo prevede due trasferimenti (Uno di 7km e l'altro di 4,5km) e due distinte prove speciali, ognuna di circa 1.7km, tutte intorno al territorio del monte S.Elia che si trova a Palmi (RC). In allegato ci sono le tracce delle due PSC.. come si vede dal profilo altimetrico, la prima prova sarà abbastanza pedalata per poi terminare in un tratto di discesa guidata e molto suggestiva, mentre la seconda prova sarà esclusivamente in discesa tecnica per esaltare le doti di guida del rider. Ho cercato di realizzare una gara equilibrata che tenesse conto di tutti gli aspetti di un atleta. Oggi ho concluso le trattative per una convenzione con un resort locale molto bello (www.caposperone.com ), mentre sto ancora lavorando alle sponsorizzazioni, che mi permetteranno di inserire dei premi più o meno importanti (credo che punterò su componenti e abbigliamento per enduro). Spero di poter collaborare con tutti voi per allargare questo movimento nel sud e permettere a tutti i "terroni" di goderne senza dover necessariamente fare 1000km per partecipare ad una superenduro! :celopiùg:

Chi vuole seguire il work in progress trova l'evento su facebook: https://www.facebook.com/events/300883306613963/
 

Allegati

  • PSC1.jpg
    PSC1.jpg
    18,3 KB · Visite: 15
  • PSC2.jpg
    PSC2.jpg
    20 KB · Visite: 12

super Pino

Biker superis
23/4/10
346
2
0
Mesangeles
Visita sito
Fatto benissimo,tienici informati sull'evento,qui in puglia siamo ancora in stato embrionale,dato che questo mondo è stato scoperto da poco dalle nostre parti,quindi siamo ancora pochini per creare qualcosa di buono per farci passare una gara o un raduno,per ora siamo solo due folli armati di gps,che si avventurano in intrichi di rovi assassini,ma quello che abbiamo scoperto basta a creare qualcosa di davvero valido!
Io sono molto interessato per il discorso gare,quindi seguirò certamente l'organizzazione dell'evento e sicuro da qui potremmo essere come minimo 5 persone a muoverci per l'evento!!




PER SUPERPINO:

Ma che hai fatto?? ti lascio solo due giorni e ti prendi una front??che fai mi tradisci??:smile::smile::smile:
Dai non me la prendo....dopo le ultime due giornate e dopo quello che ho visto,quella front va benissimo pure per l'enduro delle nazioni!!
Ho visto robe allucinanti sul vesuvio!!gente che scendeva con xc in carbonio con tubosella tutt'uno con il telaio che si lanciava giù a kamicaze su pietraie e discese su lapilli(ghiaia su cui l'unica cosa da fare è non frenare!)con quel tubo sella misura rocco siffredi che minacciava continuamente il deretano!
Poi c'era gente che scendeva con una xc da euro mercato ,più forte di chi aveva una enduro full optional!!
RObe dell'altro modo...comunque è un'esperienza che raccomando a chiunque con qualsiasi bici...e fenomenale,poi non è facile raccontare di essersi fatti 45km con 1000mt e passa di dislivello!!

Valiò,
l'ho testata sabato... è una bestia! Provare per credere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo