Passato l'effetto delle endorfine cominciano ad apparire i primi dolori qui e la... e con essi le prime impressioni:
Organizzazione 10+: impeccabile, ottima e disponibilissima per tutti e per qualunque esigenza. I cronometristi con le fotocellule per dare i tempi al
centesimo di secondo a sospel se le sognano (appariranno sul sito, vero?
). Così come i soccorsi.
Percorso stupendo e molto bello, lunghezza e dislivello ottimi. A mio avviso i tempi delle risalite, in particolare la 3 e la 4 (sopratutto quest'ultima), erano un po troppo stretti. Le prime 3 speciali erano perfette, la 4 non tanto: credo che fosse un po troppo veloce (e pericolosa) nella parte alta, un po troppo da pedalare in basso. Mi è parsa più una gara di xc che una enduro. Ma va bene lo stesso.
Il guado ieri mi era sembrato un'inutile cattiveria, oggi mi fa sorridere e lo ricordo con piacere. Certo che se l'acqua fosse in futuro più alta e la corrente più forte potrebbe essere un problema ed un rischio inutile.
Partecipanti molto cortesi e corretti, anche disponibili ad aiutare chi è in difficoltà. Devo ancora offrire da bere a Brunier (si chiama così, vero?
()che mi ha sistemato la
catena in 30 secondi netti e permesso di partire in tempo
Poche donne e forse pochi partecipanti in assoluto, ma è pur sempre la prima edizione.
In alcuni tratti non c'era personale sul percorso a dare indicazioni ai bivi più importanti e "difficili", un ragazzo davanti a me ha sbagliato a svoltare e l'ho "salvato" io, ma solo perchè ci ero già passato, altrimenti sbagliavamo in due.
Ottimo e fantasioso il ristoro alla partenza della 3 e 4 speciale, un po carente quello alla partenza della seconda.
In assoluto un gran successo, migliorabile per alcuni particolari, ma decisamente positivo.
Il tutto a mio modesto parere, ovviamente
P.S. bellissimi i sorteggi per molti al termine, piccoli pensieri ma divertenti. Vogliamo le foto BazOO