Enduro Bike Cup autunno 2011

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
ciao a tutti biker.... sono un aspirante FR che cerca di imparare da Giulio e Jacopo, e Domenica approfitto (finalmente) per venire a vedere tutti voi (sbavando a più non posso)! se avete bisogno di aiuto, (non so come funziona è la prima volta che assisto ad una gara di enduro) come ho detto a simon's, sono a vostra disposizione fino ad una certa ora! porto con me una videocamera, quindi se avete bisogno di video in posti particolari ditelo pure.... in bocca al lupo a tutti quanti!!!

Sei di sicuro il benvenuto. Vieni alle iscrizioni fino alle 9:30. Dopo ti do 2 dritte per andare a vedere le speciali in posti divertenti.
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Ok, un consiglio per chi farà la gara a vista a Castel del rio: occhio, le risalite sono lunghine e a tratti ripide. Non sprecate energia e scendete a piedi quando il sentiero comincia a rampare seriamente. Occhio anche alla ps3: chi vuole fare il tempo deve aver conservato energia per pedalare molto.
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Attenzione!!!!!!!!!!
Per chi ha provato le PS prima di oggi, Sabato 10 Settembre, segnalo che la PS2 ha subito una piccola variazione:
Nel punto più veloce della pista di DH, all'interno del castagneto, invece di tagliare a sinistra per evitare la strada dove di solito il contadino piazza la legna tagliata, si proseguirà diritto facendo il percorso originario della DH e facendo i 2 curvoni nel castagneto.
Questo perchè il contadino ha dato il permesso di passare lungo la strada forestale e non all'interno del bosco.
La modifica sarà chiaramente segnalata e non è più lunga di un centinaio di metri.

Grazie e a domani.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ma...se ne parla dopo la gara, belli tranquilli e rilassati!!!

E si parecchio rilassati :smile:

Ok, un consiglio per chi farà la gara a vista a Castel del rio: occhio, le risalite sono lunghine e a tratti ripide. Non sprecate energia e scendete a piedi quando il sentiero comincia a rampare seriamente. Occhio anche alla ps3: chi vuole fare il tempo deve aver conservato energia per pedalare molto.

Straconfermo, io me la sono pedalata tutta( ero l'unico) e garantisco l'ignoranza delle risalite, alla terza mi veniva da vomitare :omertà:
 

zama01

Biker serius
29/8/08
183
1
0
Forlimpopoli
Visita sito
Eccoci al dopogara, in primis complimenti a tutti. I percorsi erano ben segnati e mantenuti ( a parte un piccolo problemino di segnalazione nella ps1 ). Anche come scelta dei tracciati secondo me sono stati un buon mix, la prima abbastanza facile ci ha fatto prendere il ritmo, la seconda lungo il percorso da DH ha permesso hai più tecnici e coraggiosi di farsi valere e la terza ha premiato chi aveva fiato ed energia da vendere. Il tutto senza punti "impossibili" o troppo pericolosi. Io personalmente mi sono divertito, ed anche le "voci" che ho sentito erano su questa linea... quindi tutto ok? No. No perchè eravamo in pochi!!! E' mai possibile che ieri, in una zona coma la nostra ci fossero così pochi partenti? Io spero che i battesimi ed i matrimoni di Settembre ci abbiano decimato e che nelle prossime 3 "tappe" ci siano più bikers. Abbiamo la fortuna di vivere un tipo di gare nuove, è un po' come per le prime gare di cross country di 20 anni fa dove ci si divertiva in ogni caso. Dai spargete la voce e carichi a palla!!!
-zama+
 
  • Mi piace
Reactions: Tonweya and masao

baccoba

Biker tremendus
Grande Zama!
io avevo una gara in concomitanza e ho dovuto saltare la prima gara, faro' le prossime 3, sono gia' iscritto!
Peccato per chi non c'era, ma anch'io voglio tirare le orecchie a chi si lamenta che non si organizzano gare nelle proprie zone, ora che abbiamo un campionato vicino casa dovremmo come minimo ringraziare chi organizza e partecipare numerosi, non ci sono scuse!
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Quoto Zama, organizzazione eccellente, PS tirate a lucido, una gran bella giornata.

Credo che la concomitanza di altre gare e salcazzi vari abbiano contribuito a contenere i partecipanti ma anch'io pensavo in un afflusso maggiore.

Peccato per chi ha organizzato (benissimo) l'evento, peggio per chi non c'era.

Grandi ragazzi :celopiùg:
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Grazie a tutti i partecipanti. Abbiamo saputo del problema nella PS1. Provvederemo a migliorarci per le prossime edizioni. Anche un po' di carboidrati alle partenze delle ps.
Sinceramente è stata la prima volta che mi sono divertito anche come organizzatore.
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
Io c'ero e mi sono spataccato!!!arrivando anche 3' di categoria e4..mi piace andare molto in discesa e per questo che ho voluto provare l'enduro...faccio cross country e sono sincero.....cazzo!!! Non credevo di fare una fatica cosi' in queste gare....comunque spettacolo!!!le faro' tutte...
Ps:forse un piccolo rimprovero lo devo fare,ogni tanto ci stava un ristoro fra una ps. E l'altra,e poi per i 22 euro che si spende forse sono stati un po' miseri....credevo davano anche un pacco gara,leggendo ricchi premi!!!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Io c'ero e mi sono spataccato!!!arrivando anche 3' di categoria e4..mi piace andare molto in discesa e per questo che ho voluto provare l'enduro...faccio cross country e sono sincero.....cazzo!!! Non credevo di fare una fatica cosi' in queste gare....comunque spettacolo!!!le faro' tutte...
Ps:forse un piccolo rimprovero lo devo fare,ogni tanto ci stava un ristoro fra una ps. E l'altra,e poi per i 22 euro che si spende forse sono stati un po' miseri....credevo davano anche un pacco gara,leggendo ricchi premi!!!
sai quali sono i premi per le categorie e per gli assoluti a campionato finito? quelli sono molto interessanti da quello che ho capito.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Ps:forse un piccolo rimprovero lo devo fare,ogni tanto ci stava un ristoro fra una ps. E l'altra,e poi per i 22 euro che si spende forse sono stati un po' miseri....credevo davano anche un pacco gara,leggendo ricchi premi!!!

Non lamentarti di questo, tra l'altro come 3° di cat qualcosa ti sei portato a casa.

Nel SE, dove paghi 31/35 euro, il pacco gara sono depliant pubblicitari e i premi sono sempre e solo per i "soliti noti":omertà:

Poi, come dice Gioio, sono alla prima esperienza, vedrai che la prox sarà ancora meglio :celopiùg:

E non vogliamo citare la pizza all'arrivo? :smile::smile::smile:
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Io c'ero e mi sono spataccato!!!arrivando anche 3' di categoria e4..mi piace andare molto in discesa e per questo che ho voluto provare l'enduro...faccio cross country e sono sincero.....cazzo!!! Non credevo di fare una fatica cosi' in queste gare....comunque spettacolo!!!le faro' tutte...
Ps:forse un piccolo rimprovero lo devo fare,ogni tanto ci stava un ristoro fra una ps. E l'altra,e poi per i 22 euro che si spende forse sono stati un po' miseri....credevo davano anche un pacco gara,leggendo ricchi premi!!!

Ciao, sinceramente il pacco gara è uno specchietto per le allodole.
Ristori ? Hai ragione, non però come ristoro, bensì come aiutino con sali minerali e qualche integratore. Il ristoro va sinceramente fatto solo al termine.
Il prossimo anno prometto punto ristoro alle partenze, garantito !!!!!!!!
 

gioiobiker

Biker superis
11/2/08
318
0
0
imola
www.facebook.com
Bike
Specialized Enduro pro carbon 29
Altra cosa che verrà migliorata già dalle prossime gare (ricordo a tutti che era la prima e come organizzazione non avevamo esperienza sia di crono che di ENDURO) è la stesura delle classifiche a fine gara.
Voi però dovreste cercare di effettuare la preiscrizione il prima possibile. Questo aiuterà e non poco l'organizzazione e vi risparmierete anche qualcosina.
Ricordo che chi fa l'abbonamento per le 4 gare, spende SOLO 15 euro a gara.
Vi posso assicurare che sono veramente poche.......
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
ciao, sinceramente il pacco gara è uno specchietto per le allodole.
Ristori ? Hai ragione, non però come ristoro, bensì come aiutino con sali minerali e qualche integratore. Il ristoro va sinceramente fatto solo al termine.
Il prossimo anno prometto punto ristoro alle partenze, garantito !!!!!!!!

si si ristoro intendo almeno un ponto da idratarsi ogni tanto,anche perche' era arrivato un bel sole caldo....e comunque non era un problema,perche' comunque ritornando ogni ps. In paese,mi fermavo al bar o alla fontana e quindi non ero a secco...era solo un consiglio magari per il prox hanno,perche' sentivo che non ero l'unico che sbuffava per i ristori.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo