Enduro Bike Cup autunno 2011

ciao a tutti, sono sempre qui a rompervi le scatole, ma non ne volete... :medita:

l' arrivo del trasferimento di due ore, è nel punto piu alto, vedendo questo grafico?:nunsacci:

mentre dalla discussione ho capito che c'è un tratto piano/sali-scendi di circa un quarto d'ora, quello fa gia parte della "metà gara di discesa"?:nunsacci:

un grazie di cuore a chi mi da queste info.... da piacenza saremo in sette a venire a questo evento!! :celopiùg:

L'arrivo del trasferimento è poco più avanti del punto più alto del grafico.

A meta gara di discesa c'è il tratto di sali - scendi (dalla bici e spingi!)

In fondo alla gara n°6 guadi in pianura con ingresso in acqua in impennata....

P.S. il grafico me lo ha fatto il sw del garmin. Attenzione: mancano 4,40km pianeggianti da San Piero alla base della salitona.
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
L'arrivo del trasferimento è poco più avanti del punto più alto del grafico.

A meta gara di discesa c'è il tratto di sali - scendi (dalla bici e spingi!)

In fondo alla gara n°6 guadi in pianura con ingresso in acqua in impennata....

P.S. il grafico me lo ha fatto il sw del garmin. Attenzione: mancano 4,40km pianeggianti da San Piero alla base della salitona.

ok grazie delle info.... comincio a sospettare che lotterò con i denti per conquistare l'ultimo posto della griglia... :smile:

cmq speriamo in un meteo clemente e ci si vede domenica. :celopiùg:
 

tonno 83

Biker novus
26/8/11
41
0
0
borello
Visita sito
hai scritto guerra? ..mmm.guerRa guerra...massìììì: guerre stellari !!!,
dove Obi Wan Kenobi :il-saggi: vi farà da guida per sopravvivere al massacro dei Jedi, e dove un Ian solo :fatti-so: vi aspetterà con un focolare all entrata del tempio per darvi la retta via per Dagobah!!! :i-want-t:
COSI MI PIACE DI PIU
:smile::smile::smile:

Mi fai preoccupare sempre di più anche per nel paesaggio lunare (zucchero Dante) qualcuno potrebbe schizzare e li bisogna stare attenti altrimenti si arriva direttamente all'akly ruzzolando....:omertà:
 
il gossip dell enduro bike cup vocifera la presenza di Bruno Andrea ed altri piloti di alto calibro,il discorso e': anche a premilcuore a piu persone aveva garantito la sua presenza ma ha dato giu un bel "pacco" , speriamo che ora che non ha nulla da fare venga a deliziarsi con i sentieri romagnoli!!! ENDURO-piu che una parola....uno stile di vita!!!!

Solo per puntualizzare che non gradisco l'etichetta di tirapacchi, avviso che purtroppo anche domenica non potrò esserci.
Sarei venuto volentieri..... una volta tanto per puro divertimento e anche la formula mi attirava...

Non è mia abitudine tirare pacchi, semmai è un eccesso di ottimismo che talvolta sfiora l'illusione di poter essere contemporaneamente in due luoghi diversi..... frutto della mia passione e della mia disponibilità ad iniziative che contribuiscono a far crescere il ns sport come quella del vs circuito.

... sempre purtroppo "non ho nulla da fare" non è proprio ciò che descrive le mie giornate e questo sabato ho un impegno di lavoro inderogabile che, causa stagione enduro infinita, ho dovuto rimandare e rimandare...

Mi dispiace molto non esserci e spero di potervi venire a trovare nel vs circuito a inizio stagione.

Buona gara a tutti
Andrea Bruno
 
Solo per puntualizzare che non gradisco l'etichetta di tirapacchi, avviso che purtroppo anche domenica non potrò esserci.
Sarei venuto volentieri..... una volta tanto per puro divertimento e anche la formula mi attirava...

Non è mia abitudine tirare pacchi, semmai è un eccesso di ottimismo che talvolta sfiora l'illusione di poter essere contemporaneamente in due luoghi diversi..... frutto della mia passione e della mia disponibilità ad iniziative che contribuiscono a far crescere il ns sport come quella del vs circuito.

... sempre purtroppo "non ho nulla da fare" non è proprio ciò che descrive le mie giornate e questo sabato ho un impegno di lavoro inderogabile che, causa stagione enduro infinita, ho dovuto rimandare e rimandare...

Mi dispiace molto non esserci e spero di potervi venire a trovare nel vs circuito a inizio stagione.

Buona gara a tutti
Andrea Bruno

L'invito a girare sui nostri percorsi è sempre valido, se ti capita di passare un fine settimana da queste parti(a Bagno di romagna ci sono ottime strutture per il relax, terme e quant'altro) mandami un messaggio sul forum che ci organizziamo per farti divertire su percorsi degni di una tappa di superenduro PRO! Ciao Campione.
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne
L'invito a girare sui nostri percorsi è sempre valido, se ti capita di passare un fine settimana da queste parti(a Bagno di romagna ci sono ottime strutture per il relax, terme e quant'altro) mandami un messaggio sul forum che ci organizziamo per farti divertire su percorsi degni di una tappa di superenduro PRO! Ciao Campione.

......offre Baccini!!!
 
Sarà fatto.... sicuramente passerò dalle vs parti a inizio anno e magari... con qualche bici da farvi provare.... ;-)

A presto
Andre


L'invito a girare sui nostri percorsi è sempre valido, se ti capita di passare un fine settimana da queste parti(a Bagno di romagna ci sono ottime strutture per il relax, terme e quant'altro) mandami un messaggio sul forum che ci organizziamo per farti divertire su percorsi degni di una tappa di superenduro PRO! Ciao Campione.
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Dalle 8,alle 9 iscrizioni presso bar akly

ogni pilota e' pregato non ostante la foga di rispettare gli incroci ed il codice della strada in salita,una volta in cima pigliate la mulattiera x passo serra fino ad incontrare pisolo,lui vi punzonera' e vi dara il n. Di gara guadagnatovi! (se avete freddo tornate al piazzale e salite nel ducato bianco) se prima delle 2 ore ci siamo tutti si parte prima,altrimenti 2 ore!!! (ricordiamoci che e' enduro) una volta partiti chi non avesse provato il percorso e' consigliabile formare dei gruppi di bikers in modo da aiutarvi in caso di bisogno! Il percorso e' segnato con fettucce svolazzanti (tipo gara trial)abbastanza rade tra loro (li non si puo fettucciare) , basta seguire il sentiero e si arriva alla vcasa di naseto,poi si scende e si attraversano 5 guadi (non a nuoto) dopodiche ci sara protone col pc che vi dira tempi e classifiche......ABBIAMO SEGNALATO SUI MANDRI OGNI KM. CHE VI PASSERA DAVANTI IN MODO DA SCANDIRVI LA SALITA E REGOLARSI DI CONSEGUENZA!



Ci ho tenuto a riscrivere queste cose xke in officina da me arriva gente a kiedermi di illuminarli meglio!!!! E cosi ho fatto,buona domenica a tutti!!!!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Dalle 8,alle 9 iscrizioni presso bar akly

ogni pilota e' pregato non ostante la foga di rispettare gli incroci ed il codice della strada in salita,una volta in cima pigliate la mulattiera x passo serra fino ad incontrare pisolo,lui vi punzonera' e vi dara il n. Di gara guadagnatovi! (se avete freddo tornate al piazzale e salite nel ducato bianco) se prima delle 2 ore ci siamo tutti si parte prima,altrimenti 2 ore!!! (ricordiamoci che e' enduro) una volta partiti chi non avesse provato il percorso e' consigliabile formare dei gruppi di bikers in modo da aiutarvi in caso di bisogno! Il percorso e' segnato con fettucce svolazzanti (tipo gara trial)abbastanza rade tra loro (li non si puo fettucciare) , basta seguire il sentiero e si arriva alla vcasa di naseto,poi si scende e si attraversano 5 guadi (non a nuoto) dopodiche ci sara protone col pc che vi dira tempi e classifiche......ABBIAMO SEGNALATO SUI MANDRI OGNI KM. CHE VI PASSERA DAVANTI IN MODO DA SCANDIRVI LA SALITA E REGOLARSI DI CONSEGUENZA!



Ci ho tenuto a riscrivere queste cose xke in officina da me arriva gente a kiedermi di illuminarli meglio!!!! E cosi ho fatto,buona domenica a tutti!!!!


Diobò se siete "profeeeeessional"!!!!!!!!!!!!!

:il-saggi:

in modo da aiutarvi in caso di bisogno!

....oppure per sportellarsi meglio!!!!

:smile::smile:
 

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
Salve a tutti, ho provato il percorso martedi.. non mi sembra molto adatto per un avalanche.. non si puo sorpassare mai.. a meno di rischiare la vita.. è vero che la partenza con la prima parte pedalata mette tuti in fila indiana, ma è anche vero che se ci sono dei biker da xc che ti passano davanti appena partiti alla prima salita poi te li ritrovi che scendono a lumaca nel primo pezzo fatto di tornanti stretti, sassi coperti di foglie.
Ho portto con me 3 ragazzi a provarlo. 2 vanno come dei treni in salita, mi hanno dato un minuto alla prima salita e dopo me li sono trovati davanti dopo 30 secondi e non potevo fisicamente passarli..
Secondo me è un bel giro da fare in compagnia, bellissimi passaggi.. particolari, gran panorama.. ma troppo pericoloso per una gara di avalanche..
Auguri a tutti ci vediamo il prossimo anno !!
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Salve a tutti, ho provato il percorso martedi.. non mi sembra molto adatto per un avalanche.. non si puo sorpassare mai.. a meno di rischiare la vita.. è vero che la partenza con la prima parte pedalata mette tuti in fila indiana, ma è anche vero che se ci sono dei biker da xc che ti passano davanti appena partiti alla prima salita poi te li ritrovi che scendono a lumaca nel primo pezzo fatto di tornanti stretti, sassi coperti di foglie.
Ho portto con me 3 ragazzi a provarlo. 2 vanno come dei treni in salita, mi hanno dato un minuto alla prima salita e dopo me li sono trovati davanti dopo 30 secondi e non potevo fisicamente passarli..
Secondo me è un bel giro da fare in compagnia, bellissimi passaggi.. particolari, gran panorama.. ma troppo pericoloso per una gara di avalanche..
Auguri a tutti ci vediamo il prossimo anno !!



vvedrai che ogni pilota piu lento di te in discesa ti fara passare , se conscio di esser da tappo.....:omertà:
 
Salve a tutti, ho provato il percorso martedi.. non mi sembra molto adatto per un avalanche.. non si puo sorpassare mai.. a meno di rischiare la vita.. è vero che la partenza con la prima parte pedalata mette tuti in fila indiana, ma è anche vero che se ci sono dei biker da xc che ti passano davanti appena partiti alla prima salita poi te li ritrovi che scendono a lumaca nel primo pezzo fatto di tornanti stretti, sassi coperti di foglie.
Ho portto con me 3 ragazzi a provarlo. 2 vanno come dei treni in salita, mi hanno dato un minuto alla prima salita e dopo me li sono trovati davanti dopo 30 secondi e non potevo fisicamente passarli..
Secondo me è un bel giro da fare in compagnia, bellissimi passaggi.. particolari, gran panorama.. ma troppo pericoloso per una gara di avalanche..
Auguri a tutti ci vediamo il prossimo anno !!

La gara è una endurance nella quale la salita non supera per un pelo il 20% del totale (dati analizzati col mio Garmin) quindi è una enduro. Se vuoi partecipare per vincere te la giochi al 95% in salita. Tuttavia:
  • Qua sgassano tutti come matti e se ti sei preso 1 minuto alla prima salita mi sà che li rivedi al pasta party se ti và bene.
[*]Se proprio riprendi 2 o 3 persone non puoi non avere visto che praticamente ogni curva ha una linea di taglio più o meno suicida.
[/LIST]
  • Se guardi un video completo di una avalanche a parte la partenza su pista larghissima, che qui viene bypassata da una partenza in salita, le linee di discesa non mi sembrano tanto più larghe di Nasseto e le biciclette sono ben incolonnate in fila indiana per molti tratti.
  • Se la pista è troppo larga.......non puoi sportellare con nessuno.

Il sentiero di Nasseto è tra i più lunghi della zona e il più bello.
Per il 2012: Il trail più lungo di tutti in zona Bagno è Crocina - Pietrapazza che con il sovrapprezzo di 4km di salita su strada ghiaiata ti ritrovi in cima a Becca.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
La gara è una endurance nella quale la salita non supera per un pelo il 20% del totale (dati analizzati col mio Garmin) quindi è una enduro. Se vuoi partecipare per vincere te la giochi al 95% in salita. Tuttavia:
  • Qua sgassano tutti come matti e se ti sei preso 1 minuto alla prima salita mi sà che li rivedi al pasta party se ti và bene.
  • Se proprio riprendi 2 o 3 persone non puoi non avere visto che praticamente ogni curva ha una linea di taglio più o meno suicida.
  • Se guardi un video completo di una avalanche a parte la partenza su pista larghissima, che qui viene bypassata da una partenza in salita, le linee di discesa non mi sembrano tanto più larghe di Nasseto e le biciclette sono ben incolonnate in fila indiana per molti tratti.
sabato ci sono i furgoni per provare o ogniuno si arrangia?
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Salve a tutti, ho provato il percorso martedi.. non mi sembra molto adatto per un avalanche.. non si puo sorpassare mai.. a meno di rischiare la vita.. è vero che la partenza con la prima parte pedalata mette tuti in fila indiana, ma è anche vero che se ci sono dei biker da xc che ti passano davanti appena partiti alla prima salita poi te li ritrovi che scendono a lumaca nel primo pezzo fatto di tornanti stretti, sassi coperti di foglie.
Ho portto con me 3 ragazzi a provarlo. 2 vanno come dei treni in salita, mi hanno dato un minuto alla prima salita e dopo me li sono trovati davanti dopo 30 secondi e non potevo fisicamente passarli..
Secondo me è un bel giro da fare in compagnia, bellissimi passaggi.. particolari, gran panorama.. ma troppo pericoloso per una gara di avalanche..
Auguri a tutti ci vediamo il prossimo anno !!

Perchè, nella Megavalanche, a parte i tratti in salita, dove sorpassi? Mi ricordo muri e passaggi strettissimi sul precipizio, dove c'era la coda (e stiamo parlando di centinaia di persone) di persone ferme che aspettavano per passare A PIEDI, poi tratti nel bosco dove mi sforzavo di soprassare, ma a che pro?, rischiare di farsi male per passare uno, poi un altro, poi un'altro ancora, e così via (avevo davanti appena 800 concorrenti) ? Nasseto è molto meglio, dai retta e partecipa. IL PERICOLO NON E' NEL SENTIERO, MA NEL MODO IN CUI TU LO AFFRONTI.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo