Enduro Bike Cup autunno 2011

TartanaBike

Biker popularis
30/3/11
73
0
0
forlimpopoli
Visita sito
grazie Panda!
Mattia e' un amico ed ho insistito parecchio perche' venisse a correre e alla fine lo abbiamo convinto, gli ho prestato le ginocchiere e gli ha dato del bel gas!
speriamo di contagiarlo e che partecipi ad altre gare di enduro!

Mattia avra' anche fatto i buchi in terra in salita,ma come spettatore dall'occhio fino vi assicuro che con quella scarta tombini veniva giu' veramente a cannone.. ai fini del risultato sono convinto che serviva una gran gamba... ma con una gara di xc centrava davvero poco...
sono anche convinto che Mattia avrebbe un potenziale da far paura,Bacco dobbiamo assolutamente traviarlo...!!!
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
infatti bisogna fare attenzione, era una gara dove servivano delle gran gambe ma questo non significa che forse una gara di xC. Gara per pedalatori non significa gara di xc!



gran bella gara,concordo con bacco era una gara x chi aveva le gambe e abilita',non era assolutamente una gara xc! una mega lode a Capece che ho gia visto in altri contesti camminare in discesa come nessuno mai riuscirebbe con un telaietto ed un manubrio di quel genere!!!:il-saggi: per i commenti sui sorpassi:anche io ho sorpassato diverse volte onestamente e tranquillamente,se ne avevi,bastava chiedere!oppure prendere le mille variazioni che il sentiero ci offriva! nessuno si e' fatto male,alla fine solo un disperso,che poi abbiamo scoperto che stava bivaccando a naseto con salsicce e vino!!!!, il genere mi piace,sicuramente questaltranno verra messa a calendario un altra enduro avalance e sentendo i pareri di tutti i riders,nessuno e' andato a casa senza sorriso sotto ai baffi!!!:il-saggi:
 

sandron

Biker popularis
5/11/08
64
0
0
cesena
Visita sito
mattia avra' anche fatto i buchi in terra in salita,ma come spettatore dall'occhio fino vi assicuro che con quella scarta tombini veniva giu' veramente a cannone.. Ai fini del risultato sono convinto che serviva una gran gamba... Ma con una gara di xc centrava davvero poco...
Sono anche convinto che mattia avrebbe un potenziale da far paura,bacco dobbiamo assolutamente traviarlo...!!!


si', certo che non e' sicuro una gara da xc...(anzi)...il nasseto spettacolo,io l'ho fatto 3 volte in tutto,e la prima volta con la front,ma ho rischiato di distruggerla,poi con 80mm di forcella...quindi capisco che mattia deve avere fatto paura
 

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
http://https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2396412663961&set=a.2396360702662.2119080.1060311612&type=1&theater[/URL]


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2396412663961&set=a.2396360702662.2119080.1060311612&type=1&theater[/URL][/QUOTE]

ma come si fa a mettere il link????
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
gran bella gara,concordo con bacco era una gara x chi aveva le gambe e abilita',non era assolutamente una gara xc! una mega lode a Capece che ho gia visto in altri contesti camminare in discesa come nessuno mai riuscirebbe con un telaietto ed un manubrio di quel genere!!!:il-saggi: per i commenti sui sorpassi:anche io ho sorpassato diverse volte onestamente e tranquillamente,se ne avevi,bastava chiedere!oppure prendere le mille variazioni che il sentiero ci offriva! nessuno si e' fatto male,alla fine solo un disperso,che poi abbiamo scoperto che stava bivaccando a naseto con salsicce e vino!!!!, il genere mi piace,sicuramente questaltranno verra messa a calendario un altra enduro avalance e sentendo i pareri di tutti i riders,nessuno e' andato a casa senza sorriso sotto ai baffi!!!:il-saggi:

Eccomi qua, sono il disperso.... :smile:

sinceramente prima di arrivare, avevo più paura per la salita che per la discesa, dai video visti sembrava più piatta di come è realmente, mi ha fregato.... in cima sono arrivato solo con dieci minuti di ritardo, che per me è gia un successo, ma poi quando ho iniziato la discesa, ho deciso di prendermela con calma (bucando tre volte), alcuni passaggi per me sono stati davvero ostici.... poi a metà ho trovato dei gentilisssimi ragazzi, che mi hanno offerto un panino, a cui non potevo rinunciare..... cmq tutto bene, mi sono divertito molto, ho visto posti da favola, e ho capito che devo fare ancora tanta tanta strada per diventare come voi. è stato un buon modo per mettermi alla prova.... magari ci si vede il prossimo anno, sicuramente sarò un po' meno pippa di adesso... :smile:
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: baccoba

dark80

Biker superis
11/2/08
413
0
0
Bagno di romagna
Visita sito
Eccomi qua, sono il disperso.... :smile:

sinceramente prima di arrivare, avevo più paura per la salita che per la discesa, dai video visti sembrava più piatta di come è realmente, mi ha fregato.... in cima sono arrivato solo con dieci minuti di ritardo, che per me è gia un successo, ma poi quando ho iniziato la discesa, ho deciso di prendermela con calma (bucando tre volte), alcuni passaggi per me sono stati davvero ostici.... poi a metà ho trovato dei gentilisssimi ragazzi, che mi hanno offerto un panino, a cui non potevo rinunciare..... cmq tutto bene, mi sono divertito molto, ho visto posti da favola, e ho capito che devo fare ancora tanta tanta strada per diventare come voi. è stato un buon modo per mettermi alla prova.... magari ci si vede il prossimo anno, sicuramente sarò un po' meno pippa di adesso... :smile:
:celopiùg:



hai fatto benissimo a fermarti alla casa,solo che nessuno dei nostri controllori (trial e pedoni vari) ti aveva visto,sinceramente avevamo pensato al peggio,ma con una telefonata a LEO tutta la paura e' passata,l enduro bike cup ha bisogno di tutti i suoi discepoli per sgassare! il fatto che tu ci abbia provato ti fa onore! sicuramente questaltranno sarai piu allenato e sgasseremo assieme in campionato....:il-saggi:
 

ser720

Biker serius
19/7/11
265
-1
0
Piacenza
Visita sito
hai fatto benissimo a fermarti alla casa,solo che nessuno dei nostri controllori (trial e pedoni vari) ti aveva visto,sinceramente avevamo pensato al peggio,ma con una telefonata a LEO tutta la paura e' passata,l enduro bike cup ha bisogno di tutti i suoi discepoli per sgassare! il fatto che tu ci abbia provato ti fa onore! sicuramente questaltranno sarai piu allenato e sgasseremo assieme in campionato....:il-saggi:

vedrò di coltivare a dovere le mie gambe e le mie doti discesistiche, in modo da riuscire a venirvi a trovare l' anno prossimo, avete dei posti che meritano di essere visti almeno una volta!! :celopiùg:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ce l'ho fatta, ho caircato il video della gara.
ho ripreso tutto con una telecamera da 8euro quindi non aspettatevi grandi cose, pero' si vede e si capisce quanta fatica ho fatto, si vedono i sorpassi e 2 cadute (una e' la mia, sono andato a cercare un taglio nel bosco ma non l'ho trovato).
ecco il video:

Mizziga Bacco, ma chi vi ha dato il via, DJ Angelo? :smile::smile:

Oh, dopo il primo minuto di video m'è venuto il mal di mare :omertà:

Cmq, non avendo partecipato, vorrei sollevare qualche critica, spero verrà presa per il verso giusto, cioè al fine di migliorare o meno, la prossima edizione.

Avete detto e ripetuto che non era XC, infatti tutta quella salita di bitume nelle gare XC non c'è, non ho certo visto una partenza da Avalanche, anzi era prettamente in stile XC e, sempre in merito alla partenza, quale valanga parte, e continua, in salita?

Senza scomodare gare blasonate, la 6 ore di DH all'Abetone ha una vera partenza in linea, in discesa e dopo qualche decina di metri (di sportellate:duello:, in cui non muore nessuno) ci si sgrana e si va per 6 ore.....oh, seioresonseiore!:il-saggi:

Insomma non voglio sminuire la gara, nè tantomeno l'organizzazione ma una enduro avalanche l'avrei concepita con una salita mista, magari impegnativa e con tempi strettissimi ma senza decidere la posizione di partenza dal tempo d'arrivo, tranne che in ritardo.

Una vera partenza in griglia da Avalanche, nelle foto che ho visto anche sul percorso, solo in alcuni casi si vedono 2 biker ravvicinati, per il resto solo singoli, mi da l'idea che non ci sia mai stata bagarre.

Vabbè, ora lapidatemi pure, questa è l'impressione di chi non c'era :specc:
 

tonno 83

Biker novus
26/8/11
41
0
0
borello
Visita sito
bacco direi che con una telecamera da 8 euro si vede anche troppo bene cmq ripeto mi spiace non esserci stato anche perchè magari avresti ripreso anche le mie cadute:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:
P.S: complimenti a tutti i partecipanti e all'organizzazione che si è sbattuta in questi mesi.
ALLA PROSSIMA:freeride::freeride::freeride::freeride::freeride::freeride::freeride::freeride:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
sei libero di pensare quello che vuoi, ma come prima edizione di solito ci si accontenta e si partecipa, poi si critica e si suggerisce come migliorare.

Si Bacco hai ragione, la vita cmq è strana........a volte, non ti permette di fare tutto quello che vuoi, lavoro, figli, casa......pretendono sempre :smile::smile:

Cmq come dicevo, le mie sono critiche estemporanee, non c'ero e non ne so tanto, era solo un parere, magari per pensarci su, null'altro ;-)

Cmq complimenti, sforzo immane e gran prestazione, ciai un fisico, e una determinazione, notevole :celopiùg: sei un grande :spetteguless:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
mi sono divertito molto, non ho fatto tagli, perchè li vedo dopo o vedo qualcuno che scendeva da altre parti e ti chiedevi da dove saltava fuori, io ho fatto tutta la discesa in solitaria, meglio così forse, mi ha provato davvero, era dura, ho dato tutto in salita e in discesa capivo poco, quando sono arrivato non sapevo neppure come mi chiamavo!
 
....
Cmq, non avendo partecipato, vorrei sollevare qualche critica, spero verrà presa per il verso giusto, cioè al fine di migliorare o meno, la prossima edizione.


  1. Penso il termine giusto per questa competizione è: ENDURO MARATHON e la definizione AVALANCHE (valanga) forse non c'entra molto ma il format di gara (tuttosommato ancora piuttosto gravity) è molto più divertente che le partenze da soli a 30".
  2. La griglia in una parola: perfetta! Abbatte 10.000 problemi di cronometro - cronometristi - etc. Il buon Riccardo con carta penna e calamaio ha gestito tutto sul crinale a -2°
  3. Anche io non ho fatto tagli ed ogni tanto vedevo sbucare qualcuno da posti strani ma chi era dietro è rimasto dietro e chi era davanti idem. Magari per i tanti spettatori erano più spettacolari da vedere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo