esatto!!! STRA-QUOTO @
pirpa
Tutta sta teoria delle
ruote 29 che non girano! che si flettono e che si rompono i cerchi,cazzate! cheppallee!!! ma
le avete PROVATE delle bike recenti adeguate con coperture e tutto il resto COME si DEVE???
Secondo me
NO!!! perchè altrimenti non parlereste così.
Personalmente ho pedalato Sempre delle 26", ma passando poi al formato 29ER mi sono ricreduto.
Non è che il discorso valga solo per chi è negato ad andare su una 26" che poi passando sulla 29er si ritrova palesemente avvantaggiato come se fosse una panacea a pannaggio solo degli sfigati! vale anche per chi in sella ha già delle ottime qualità da pedalatore/discesista amplificando ulteriormente le possibilità come a chi è meno dotato.
Ma perchè uno dovrebbe comprarsi una 29er per moda? per fare la sfilata in mezzo a un bosco??? o magari perchè prova e raffronta le sensazioni e poi effettivamente trova che i vantaggi sono davvero molti rispetto agli svantaggi?
Cmq. ripeto per poter parlare con cognizione di causa bisogna
PRIMA usare una 29er (montata e configurata come si deve) e POI.... dare dei giudizi.
Quello che risulta sulla carta NON è la stessa cosa di quello che poi in effetti succede quando ci metti il culo sopra.
Ma certo che se si parte prevenuti perchè "era meglio prima" "il vecchio sitema è il migliore", "sono tute cazzate", non si ha nemmeno la voglia e la curiosità di andare da nessuna parte.
Con il passare del tempo le 29er acerbe di 4 o 5 anni fa si sono notevolmente evolute vanificando tutte le teorie che hanno sempre votato contro, e lo dimostra il fatto che nelle gare ora se ne vedono anche in segmenti di Enduro e ultimamente addirittura DH cosa che era improbabile anni fa, ma le cose progrediscono e vanno avanti e quindi un motivo ci sarà.
Rimanere chiusi e talebani (come dite) con le proprie convinzioni e sventolare una bandiera senza mai aver provato/usato il corrispettivo non porta da nessuna parte se non in discussioni inutili.