Enduro 2007, chi l'ha già provata?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Rispetto alla vecchia enduro tutta un'altra storia, almeno così mi ha detto.

In che senso? La vecchia Enduro aveva comunque fama di essere un'ottima discesista.
@pedaletrusco: ho dato un'occhiata anch'io alle geometrie dichiarate sul sito Specialized, ma non è che ci abbia capito molto:
SBCGeometryPopup.jsp
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
I mavi xm819 vengono sui 60 65€ l'uno scontati ... quote]

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3445

73 Euro il solo cerchio NUDO e CRUDO, poi devi aggiungere i raggi, i nippli che magari è meglio mettere DT pro-lock, mozzi e la manodopera ... ...

QUOTE]
http://www.gambacicli.it/componenti/cerchi.htm
Senza scomodare gli usa e restando in italia , quoto inoltre all'ottimo suggerimento tei flap no tubes o easytubless ... ecc . Si evita di spendere soldi e restare fermi con la biga x smontaggio montaggio cerki .
 
Purtroppo io non parlo francese e lui parlava ben poco inglese...era estasiato da questa bici

Solo come posizione in sella preferisco la 2007 rispetto alla 2005/2006, più centrale.
Il semplice fatto di disporre di un'escursione del reggisella notevolmente più ampia è un must rispetto al passato immediato, anche se non è completa come si penserebbe.
Grande possibilità di personalizzazione della geometria, per quanto riguarda angolo sterzo e sella e altezza movimento centrale.
Probabilmente rispetto alla versione che ho provato io l'anno scorso le sospensioni sono cambiate, spero anche il passaggio ruota anteriore sia stato allargato.
Per il resto un'ottima arrampicatrice e una più che discreta discesista, in sostanza una a-m molto pedalabile e guidabile.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
I mavi xm819 vengono sui 60 65€ l'uno scontati ... quote]

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=3445

73 Euro il solo cerchio NUDO e CRUDO, poi devi aggiungere i raggi, i nippli che magari è meglio mettere DT pro-lock, mozzi e la manodopera ... ...

QUOTE]
http://www.gambacicli.it/componenti/cerchi.htm
Senza scomodare gli usa e restando in italia , quoto inoltre all'ottimo suggerimento tei flap no tubes o easytubless ... ecc . Si evita di spendere soldi e restare fermi con la biga x smontaggio montaggio cerki .

Per la cronaca CHAINREACTION non sta in USA ma in Inghilterra.
 

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
..ho dato un'occhiata anch'io alle geometrie dichiarate sul sito Specialized, ma non è che ci abbia capito molto..

Non ti preoccupare, siamo in due (a non averci capito molto), delle 4 combinazioni, capisco forse quella low/high (dovrebbe essere relativa a forcella normale/accorciata), ma quella short/long mi sfugge (qualcuno sa spiegare?). Cmq, per prudenza, ho preso il dato più elevato, ossia 36,7 cm, che non è cmq roba da poco o-o
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Se questa Enduro è più pedalabile del modello precedente non credo che lo sia per il peso. Lo sappiamo bene che 13.8 kg contro 15 non sono un abisso, quello che conta sono le gambe. Probabilmente lo è per le geometrie, ma credo vada provata per poterlo dire. Comunque è una gran bella bici!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
considerando che comunque i 13.8 kg sono del nostro amico forumendolo che l'ha "arredata" a suo piacimento, e non mi pare nemmeno guardando al grammo, io ritengo sia un peso notevole (intendo egregio,buono) per una bici con tale escursione e tale forca 8doppia piastra).
insomma,fra 15 kg e 13.8, diciamo che non basta andare in bagno poco prima dell'escursione per annullare il gap.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.114
5.193
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se questa Enduro è più pedalabile del modello precedente non credo che lo sia per il peso. Lo sappiamo bene che 13.8 kg contro 15 non sono un abisso, quello che conta sono le gambe. Probabilmente lo è per le geometrie, ma credo vada provata per poterlo dire. Comunque è una gran bella bici!

devo provarla per bene per valutare però sono d'accordo sul ragionamento; non dev'essere tanto la differenza di peso a fare la differenza bensì la geometria; per inciso ho pesato la mia enduro 2005 ed è 14,7-14,8 Kg e considerando che le gomme 2007 (resolution 2,3") sembrano più leggere delle enduro 2,3" la differenza di peso non mi sembra poi così rilevante.

e sicuramente quel che conta sono le gambe, vado meglio con la enduro quando sono in forma che non con la stumpjumper da 11,3 Kg quando non sono in forma o-o
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
mah!... 12,8 montata mi sembra un pò pochino visto il tipo di BC.

Per Billo:
io non ritengo affatto che sia un peso notevole per una bc del genere visto che 13Kg è un peso più o meno standard per una full.

Quindi considerando che ha una forcella doppia piastra, un telaio praticamente da FR, dei cerchi mavic 819 (non proprio super leggeri) delle gomme Kenda Nevegal da 2,35, non mi pare proprio un incudine che dite?
Poi non sò se tu pensi che un peso giusto per una bc del genere sia 10Kg, prego accomodati: dimmi una bici con quelle caratteristiche che pesa così..
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Io qualche settimana fa, ho mandato una e-mail ad HI-BIKE proprio per chiedere il peso e mi hanno risposto 12,8 kg, credo sulla SL già assemblata dalla casa madre, a meno che non si riferissero al peso dell S-WORKS :nunsacci:

Anch'io ricordavo che la versione in carbonchio pesava sui 12,5 kg, mentre quella in Alluminio circa 300 gr in più per questo i 13,8 non mi avevano impressionato, comunque stiamo parlando di pesi dichiarati e rilevati, sicuramente i secondi sono più affidabili (anche se bisogna vedere come è stata fatta la pesata)
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Ciao Ragazzi

portata a casa ieri sera, pesa kg.13,4.
Comunque kilo piu' kilo meno non credo che sia il peso il fattore rilevante per il tipo di bici e per l'impiego.Comunque non vedo l'ora di provarla sul serio e poi vi raccontero' anche la mia impressione.
Saluti a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo