Enduro 2007, chi l'ha già provata?

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Si, oggi faccio un po' di foto,comunque i cerchi e le ruote sono quelli del kit,
gruppo completo e freni xtr ,manubrio ritchey carbon,sella fizik,tutti componenti riciclati dalla mia defunta Liquid(rottura telaio).
Se non ti dispiace,mi dai qualche dritta sulla regolazione dell'amm. centrale(manettino azzurro) quella che regola la valvola del sistema AFR. o qualche tua impressione sul funzionamento.
Ho fatto solo un paio di km, ho solo l'impressione che non sia pesante.
Ciao
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Se non ti dispiace,mi dai qualche dritta sulla regolazione dell'amm.
Ciao

Ti posso dire con certezza, che la regolazione del SAG, sia davanti che dietro, per come lo danno loro (pressione in base ai Kg) per quello che mi riguarda è troppo molle, io ho gonfiato sia la forcella che l'ammo molto di più di quello che indica sulla tabella, altrimenti mi ritrovavo spesso con dei fondo corsa.
Prova e fammi sapere.
 

Belabianchi

Biker popularis
25/9/06
62
0
0
51
Pavia
Visita sito
Ciao a tutti!
Finalmente ieri ho portato a casa la mia enduro!
Sono partito dal kit alluminio e l'ho montata con alcuni pezzi
che mi avanzavano in garage....gruppo LX - XT vecchio , freni fope m4 del 2006 203 davanti 180 dietro (non so andare in discesa....)
Sono molto curioso di provarla su un terreno adatto, ma comunque ho riscontrato lo stesso comportamento nel regolare il sag di forcella e ammortizzatore.In piu non capisco come impostare la compressione
sull'ammortizzatore perche la manettina blu continua a girare su se stessa!!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
In piu non capisco come impostare la compressione
sull'ammortizzatore perche la manettina blu continua a girare su se stessa!!

La manettina dell'mmo posteriore ha mi pare 3 o 4 posizioni, tutte con la manettina posizionata verso il basso, il fatto che giri su se stessa non vuol dire niente.. le posizioni sono solo con la manettina rivolta in giù.
 

Stewk

Biker superis
29/3/03
303
0
0
Visita sito
un paio di foto della mia...


x Belabianchi
Bella complimenti. Ne approfitto per chederti alcune cose visto che dalla foto mi sembra tu abbia preso una taglia L. Vorrei infatti prendere anche io la Enduro e siccome sono abbastanza alto (1,89m) dovrei decidermi per la taglia. Sarei indeciso infatti tra la L e la XL. Mi piacerebbe sapere come ti trovi con la tua (se è effettivamente una L) e qual'è la tua statura. Poi sarei anche curioso di sapere (e qui chiedo l'aiuto di tutti) se l'altezza della forcella (distanza tra il mozzo e il punto + alto degli steli) è uguale per tutte le taglie.

Grazie! ;-)
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Ciao ecco qualche foto della mia Specy.
Grazie Max per il consiglio,ineffetti con le tarature consigliate e' un po tenera ma solo davanti,mi sembra.
Tra Domenica e Lunedi ho circa fatto 1.500 mt di dislivello,quello che posso dire,a mio pararere come prima senzazione e' che il termine usato da Max "copia il terreno" e' assolutamente azzeccato.Non e' per niente pesante, e ha una posizione in sella buonisssima,si pedala molto bene,avevo il timore di trovarmi in dificolta su certi strappi (sentieri dietro casa mia) ,invece mi sono trovato meglio di prima.In disciesa,NON CI SONO paragoni,come precisione di guida,stabilita'.Amo la salita e anche la discesa (non sono un discesista),ma sono entusiasta perche' secondo il mio modesto parere,e' una bici quasi totale,facile da pedalare in salita e DIVERTENTISSIMA in disciesa.
Per StewK anchio ho preso una L, sono alto 1,84,penso che saresti al limite.
Saluti a tutti.
 

Allegati

  • SPECY 2.jpg
    SPECY 2.jpg
    142,7 KB · Visite: 95

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Scusa... ma...
Come mai hai usato quel bruttissimo passaggio cavo per il freno posteriore?? e non hai usato le sue guide sotto il telaio e sotto il quadrilatero posteriore?
Se ha una cosa bella è proprio il fatto che i cavi sono quasi invisibili una volta montati!!
:-(
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Scusa... ma...
Come mai hai usato quel bruttissimo passaggio cavo per il freno posteriore?? e non hai usato le sue guide sotto il telaio e sotto il quadrilatero posteriore?
Se ha una cosa bella è proprio il fatto che i cavi sono quasi invisibili una volta montati!!
:-(

Semplicemente per un fattore tecnico,i cavi del gruppo erano troppo corti,e quindi il mio meccanico intanto per farmi girare a trovato questa "brutta suluzione" finche' non arrivano i nuovi.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Bella BIKE SLY ma se "mi consenti" io trovo che i comandi integrati non siano proprio troppo indicati per una bike del genere ... li avevo sulla mia vecchia XC e li ho quasi REGALATI perchè non mi ci trovavo affatto bene. Sarà questione di abitudine, ma quando freno, FRENO !!! Specialmente su una ALL MOUNTAIN la leva che tende a "scappare" non
la vedo tanto tanto bene ...
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Bella BIKE SLY ma se "mi consenti" io trovo che i comandi integrati non siano proprio troppo indicati per una bike del genere ... li avevo sulla mia vecchia XC e li ho quasi REGALATI perchè non mi ci trovavo affatto bene. Sarà questione di abitudine, ma quando freno, FRENO !!! Specialmente su una ALL MOUNTAIN la leva che tende a "scappare" non
la vedo tanto tanto bene ...

Probabilmente non sono i piu' indicati, "un mio peccato di gioventu'", e' vero che qualche volta scappano sopratutto quando la discesa e' molto ripida.Per cambiare mi trovo molto bene,pero' penso che in un futuro non troppo lontano aggiornero' tutto il gruppo,anche perche' aldila' del peso non ritengo l'xtr un gruppo per l'all mountain.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
ti consiglierei "vivamente" lo SRAM X0 o X9, io sono passato da un gruppo full XT a questo, e non ce n'è proprio! e poi sulla Specy Enduro ci sta proprio bene (unito a un bel paio di Juicy7 da 185).
Buona scelta!
p.s
per via della lunghezza inadatta delle guaine per questa volta ti "perdono".. :-D, ma mi raccomando appena puoi monta tutto come si deve!!!.
p.s.2
consiglio (io l'ho fatto) di utilizzare una di quelle guaine spiralate per tenere uniti e ordinati i cavi che passano sotto la guarnitura, vanno benissimo per tenerli uniti e riparati da eventuali ostacoli "taglienti" appena posso vi mando qualche foto..
 

sly555

Biker serius
7/7/04
178
-1
0
MAROSTICA/VI
Visita sito
Per Max ,quando avro' sistemato la bici a dovere,la prossima volta che vengo a Torino,se ti va,mi porterai a fare un giro dalle tue parti....
La bici completa non so',il telaio l'ho pagato "penso bene" euri 2.100.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo