Enduro 2007, chi l'ha già provata?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Ecco la mia "piccola modifica" alla mia ZeD, alle guaine che passano sotto la guarnitura, per coloro che posseggono tale BC.
Niente di trascendentale, eh... però funziona!
Ho usato una di quelle guaine spiralate per fili elettrici.
Tengono le guaine unite, e le protenggono da eventuali danneggiamenti, le potete trovare di varie sezioni in negozi di elettronica.

guainaspiralatazg5.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.020
8.963
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami ma la ''modifica'' x me che sono ''preciso''...:mrgreen: .. è oscena.......:zapalott: ....sembra un corrugato di casa....:-((
Bastava prendere 3 o 4 fascette nere sottili e il gioco è fatto...anche xchè...se la sotto ti si ''sfilacciano'' le guaine...vuol dire che hai scorticato la scatola mov......:fatti-so:
Cmq...sulla mia Cinelli ho semrpe avuto i cavi sotto la scatola...mai un problema..e sono a vista...solo che in corrispondenza della placca di plastica che ''smista'' i cavi li ho rivestiti con 5cm di tubicino in teflon.....:saccio:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Scusami ma la ''modifica'' x me che sono ''preciso''...:mrgreen: .. è oscena.......:zapalott: ....sembra un corrugato di casa....:-((
Beh... come si dice:degustibus non disputandum est.

Io trovo oscene 2 o 3 fascette arrotolate ai cavi, mentre questa soluzione la trovo pulita e efficace, e non rischia di scivolare sulle guaine (dopo un pò ti ritrovi le fascette tutte ammucchiate in un solo punto)
E comunque è meno invasiva di quello che sembra vista dal vero.
E' logico che tocca sempre prima il 44 di qualsiasi cosa, nel caso di una pietra, ma se è un ramo per esempio può interferire prima con le guaine che con altro.
Certo è molto remota la possibilità, ma siccome la spirale non ha praticamente peso, il tutto mi permette di tenere in "ordine" il passaggio dei cavi.
Non è certo l'idea del secolo, lo so, ma a me sembra funzionale ed estetica.
 
Ecco la mia "piccola modifica" alla mia ZeD, alle guaine che passano sotto la guarnitura, per coloro che posseggono tale BC.
Niente di trascendentale, eh... però funziona!
Ho usato una di quelle guaine spiralate per fili elettrici.
Tengono le guaine unite, e le protenggono da eventuali danneggiamenti, le potete trovare di varie sezioni in negozi di elettronica.

guainaspiralatazg5.jpg
scusa vado un attimo OT, vedo cha hai anche te la FSA, ultimamente mi si è allentata la pedivella SX, ho scritto a FSA che molto gentilemente mi hanno detto che è montata male, ovvero strinta poco...ti è mai successo che si allenti la pedivella?
o-o
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
forse finalmente riuscirò a vederne una con calma.. ne è arrivata una oggi dal rivenditore della mia città, una L e clamoroso non è già venduta!! perciò me la potrò guardare per qualche giorno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo