EllsWorth Dare

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
perchè primo non conosci effettivamente i suoi costi ma ti basi su dei calcoli più o meno precisi.

Behh è stato il sig. Biffi stesso a dirmi che lui paga più di quanto pagherei io un Dare con mozzo!!!!! E io adesso ho voluto dire io ti credo ma perfavore cerchi di illuminarmi e farmi capire, visto che sono così ottuso, come diamine è possibile sta cosa?

secondo perchè hai paura a confrontarti con la pro-m perchè ti faranno vedere al 99% che hai torto.

Paura di confrontarmi? Ma paura di chè? Se fosse sotto casa mia ci andrei subito e se mi fanno vedere che ho torto so contento!!! Magari nel periodo di pasqua se posso ci vado!! O al limite in estate! E mi rimangio tutte le parole e come minimo gli faccio un pò di pubblicità quì sul forum e altrove.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Per Spina

No, non ci sono mai andato, è troppo scomodo per me.
Mi è capitato più volte di comperare cose di vario tipo e tornato a casa avevano piccoli difetti, tornato al negozio mi è sempre stato cambiato tutto più o meno velocemente (al massimo il negoziante si è fatto carico di rispedire il pezzo alla ditta o all'importatore).
Ma se compro qualcosa in rete o in un negozio lontano da casa diventa tutto molto più difficile.
A Torino riesco a trovare QUASI tutto e non ho voglia di complicarmi la vita.

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?


ecco bravo, quindi non hai la minima idea di come è fatto quello che tu chiami negozio che in realtà non lo è affatto.

e stai tranquillo che di assistenza pro-m te ne dà eccome, sia che vai là che se lo compri via internet.

quando vedi qualche MC, Foes, ellsworth per l'italia, chiedigli se ha mai avuto rpoblemi di qualunque tipo con pro-m (sempre che l'abbiano presa lì), io credo di no, e così credo non abbiano mai avuto problemi anche altre persone che hanno comprato da importatori vari, che stai sicuro non lascia mai a piedi un cliente, non ha nulla da guodagnarci e tutto da perderci.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Davide85 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
perchè primo non conosci effettivamente i suoi costi ma ti basi su dei calcoli più o meno precisi.

Behh è stato il sig. Biffi stesso a dirmi che lui paga più di quanto pagherei io un Dare con mozzo!!!!! E io adesso ho voluto dire io ti credo ma perfavore cerchi di illuminarmi e farmi capire, visto che sono così ottuso, come diamine è possibile sta cosa?

secondo perchè hai paura a confrontarti con la pro-m perchè ti faranno vedere al 99% che hai torto.

Paura di confrontarmi? Ma paura di chè? Se fosse sotto casa mia ci andrei subito e se mi fanno vedere che ho torto so contento!!! Magari nel periodo di pasqua se posso ci vado!! O al limite in estate! E mi rimangio tutte le parole e come minimo gli faccio un pò di pubblicità quì sul forum e altrove.

sai...io ho un sacro proverbio, o meglio due che non hanno mai sbagliato:

1° i fatti contano e la merda vola

2° finchè non mi dimostri il contrario è valida la prima soluzione

riferito al 1°: qua nel forum sta volando tanta merda...i fatti sono là dalla pro-m e ti invito ad andarli a vedere

2° se non dimostri (carta canta) il contrario di quanto ti ha detto il biffi, canà e io, sei nel torto, e non venire con i tuoi calcoli approssimati fatti a casa, senza le basi e le conoscenze e sopratutto senza sapere le cose...perchè io non credo che tu conosca la ellsworth, i trasporti, i costi, dazi, ecc...ecc...ecc...
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
[Moderatore Emulator ON]
Ok ragazzi abbiamo capito, Davide la pensa in un modo, ha le sue ragioni, io la penso in un altro, ho le mie. Davide comprerà la bici che vorrà dove meglio crederà, non c'è nessun problema. Se lui e il signor Biffi si chiariranno Davide ce lo farà sapere, e quando avrà più dati a sua disposizione e avrà sentito anche l'altra campana senza però essere prevenuto nei suoi confronti, potrà trarre tutte le conclusione che ritiene giuste. Io ritengo giusto che sia lui a riprendere in mano l'argomento quando avrà tutte, e sottolineo tutte, le ragioni per farlo, ammesso o non ammesso che ci siano.
[Moderatore Emulator OFF]

Ciao!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
sai...io ho un sacro proverbio, o meglio due che non hanno mai sbagliato:

1° i fatti contano e la m***a vola

2° finchè non mi dimostri il contrario è valida la prima soluzione

riferito al 1°: qua nel forum sta volando tanta m***a...i fatti sono là dalla pro-m e ti invito ad andarli a vedere

2° se non dimostri (carta canta) il contrario di quanto ti ha detto il biffi, canà e io, sei nel torto, e non venire con i tuoi calcoli approssimati fatti a casa, senza le basi e le conoscenze e sopratutto senza sapere le cose...perchè io non credo che tu conosca la ellsworth, i trasporti, i costi, dazi, ecc...ecc...ecc...

1° Certo che sei disperato proprio per cacciare in mezzo proverbi del genere, se così si posson chiamare.

2° Ti ripeto io sarei felice di esserlo nel torto se lo fossi!!!!

Ti informo anche che per quanto tu non voglia crederci i cari trasporti e dazi li conosco molto bene!
E se con questo mi vuoi rispondere alla mia famosa domanda
"Ma perchè io posso pagare meno di quanto paga l'importatore stesso?".
Devo dire che mi fa pena il modo in cui vuoi far valere le tue "ragioni"!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Davide85 ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
sai...io ho un sacro proverbio, o meglio due che non hanno mai sbagliato:

1° i fatti contano e la m***a vola

2° finchè non mi dimostri il contrario è valida la prima soluzione

riferito al 1°: qua nel forum sta volando tanta m***a...i fatti sono là dalla pro-m e ti invito ad andarli a vedere

2° se non dimostri (carta canta) il contrario di quanto ti ha detto il biffi, canà e io, sei nel torto, e non venire con i tuoi calcoli approssimati fatti a casa, senza le basi e le conoscenze e sopratutto senza sapere le cose...perchè io non credo che tu conosca la ellsworth, i trasporti, i costi, dazi, ecc...ecc...ecc...

1° Certo che sei disperato proprio per cacciare in mezzo proverbi del genere, se così si posson chiamare.

2° Ti ripeto io sarei felice di esserlo nel torto se lo fossi!!!!

Ti informo anche che per quanto tu non voglia crederci i cari trasporti e dazi li conosco molto bene!
E se con questo mi vuoi rispondere alla mia famosa domanda
"Ma perchè io posso pagare meno di quanto paga l'importatore stesso?".
Devo dire che mi fa pena il modo in cui vuoi far valere le tue "ragioni"!


vabbhè...

riprendendo la modalità modetratore on di canà mi associo alla sua idea e aspettiamo che ci arrivi con le carte in tavola...

mi hai abbastanza rotto le palle per stasera...torno all'attacco domani!
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
[Moderatore Emulator ON]
Ok ragazzi abbiamo capito, Davide la pensa in un modo, ha le sue ragioni, io la penso in un altro, ho le mie. Davide comprerà la bici che vorrà dove meglio crederà, non c'è nessun problema. Se lui e il signor Biffi si chiariranno Davide ce lo farà sapere, e quando avrà più dati a sua disposizione e avrà sentito anche l'altra campana senza però essere prevenuto nei suoi confronti, potrà trarre tutte le conclusione che ritiene giuste. Io ritengo giusto che sia lui a riprendere in mano l'argomento quando avrà tutte, e sottolineo tutte, le ragioni per farlo, ammesso o non ammesso che ci siano.
[Moderatore Emulator OFF]

Ciao!

Sono daccordo con questo "finale" anche se mi farebbe piacere la famosa risposta del signor. Biffi!!

Ahh spero che quando verrà ripreso l'argomento sarà per dirvi che il sig. Biffi veramente paga no sproposito agli americani anche se nn so spiegarmi ora il motivo!
 

Aldone

Biker marathonensis
Per Spina

Toglimi una curiosità: il Banshee dove l'hai comperato? Penso a Milano
Ma se tu avessi dovuto andare a Biella dove c'è il negozio dell'importatore per vederlo o avessi potuto solo prenderlo tramite internet l'avresti comperato lo stesso?? E se l'importatore fosse stato a Palermo?? Senza la possibilità di comperarlo in nessun altro negozio in Italia se non dall'importatore stesso??

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Aldone ha scritto:
Per Spina

Toglimi una curiosità: il Banshee dove l'hai comperato? Penso a Milano
Ma se tu avessi dovuto andare a Biella dove c'è il negozio dell'importatore per vederlo o avessi potuto solo prenderlo tramite internet l'avresti comperato lo stesso?? E se l'importatore fosse stato a Palermo?? Senza la possibilità di comperarlo in nessun altro negozio in Italia se non dall'importatore stesso??

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?

il telaio l'ho preso a milano perchè era più vicino, altrimenti sarei andato a biella...


comunque stai facendo un esempio che non calza...oltre a essere un esempio che non esisterà mai, se sò cosa sto comprando, sò le garanzie e l'affidabilità del prodotto molto probabilmente sì.


io comuqneu il banshee non l'avrei mai preso se non dopo averlo provato e riprovato più volte su bici di altri biker, dopodichè se per averlo l'unico modo era internet l'avrei preso lì.

e comuqneu tu ripero che l'importatore non ha interessi nel ciulare la gente...anzi il contrario.
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Davide85 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
[Moderatore Emulator ON]
Ok ragazzi abbiamo capito, Davide la pensa in un modo, ha le sue ragioni, io la penso in un altro, ho le mie. Davide comprerà la bici che vorrà dove meglio crederà, non c'è nessun problema. Se lui e il signor Biffi si chiariranno Davide ce lo farà sapere, e quando avrà più dati a sua disposizione e avrà sentito anche l'altra campana senza però essere prevenuto nei suoi confronti, potrà trarre tutte le conclusione che ritiene giuste. Io ritengo giusto che sia lui a riprendere in mano l'argomento quando avrà tutte, e sottolineo tutte, le ragioni per farlo, ammesso o non ammesso che ci siano.
[Moderatore Emulator OFF]

Ciao!

Sono daccordo con questo "finale" anche se mi farebbe piacere la famosa risposta del signor. Biffi!!

Ahh spero che quando verrà ripreso l'argomento sarà per dirvi che il sig. Biffi veramente paga no sproposito agli americani anche se nn so spiegarmi ora il motivo!


Sono sicuro che saprete chiarire tutto, Gianni Biffi è un signore e sicuramente saprà spiegarti quello che chiedi. ciao!
 

Aldone

Biker marathonensis
Quello che mi lascia perplesso è che PRO-M non è un importatore come gli altri.
Un importatore "importa" e distribuisce ai negozi.
Pro-M "importa" e vende direttamente in internet.
Scusate, ma secondo me così si salta un passaggio e "in teoria" dovrebbe costare meno ... o no??

Senza voler accusare nessuno e fermo restando che ognuno è libero di comperare cosa e dove gli pare, secondo me c'è qualcosa che non funziona e sarei curioso di sentire il parere di qualcun'altro che lavora nel settore tipo Mao

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Canà Mtb ha scritto:
Davide85 ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
[Moderatore Emulator ON]
Ok ragazzi abbiamo capito, Davide la pensa in un modo, ha le sue ragioni, io la penso in un altro, ho le mie. Davide comprerà la bici che vorrà dove meglio crederà, non c'è nessun problema. Se lui e il signor Biffi si chiariranno Davide ce lo farà sapere, e quando avrà più dati a sua disposizione e avrà sentito anche l'altra campana senza però essere prevenuto nei suoi confronti, potrà trarre tutte le conclusione che ritiene giuste. Io ritengo giusto che sia lui a riprendere in mano l'argomento quando avrà tutte, e sottolineo tutte, le ragioni per farlo, ammesso o non ammesso che ci siano.
[Moderatore Emulator OFF]

Ciao!

Sono daccordo con questo "finale" anche se mi farebbe piacere la famosa risposta del signor. Biffi!!

Ahh spero che quando verrà ripreso l'argomento sarà per dirvi che il sig. Biffi veramente paga no sproposito agli americani anche se nn so spiegarmi ora il motivo!


Sono sicuro che saprete chiarire tutto, Gianni Biffi è un signore e sicuramente saprà spiegarti quello che chiedi. ciao!


ben detto...


dai se ti compri la joker ti regalo una scatola di pastelli a cera bianchi!!!
 

TREMOR

Biker forumensus
16/11/02
2.303
0
0
MI
Visita sito
Biffi dovrebbe mostrarti le fatture per farti vedere quanto paga i telai??? Ma stai scherzando forse??? Neanche fosse la guardia di finanza!!!
Non ha bisogno di dare spiegazioni a nessuno, se il prezzo ti va bene compri un prodotto con un certo tipo di assistenza, altrimenti compra pure all'estero (l'ho fatto spesso anch'io ma mai su telai o materiale vario sul quale la garanzia è importante) risparmierai ma incrocia le dita e spera che vada tutto bene...
Il prezzo dei telai non è gonfiato, anzi non è altro che il prezzo di listino USA + l'IVA del 20%.
Lo sconto si può richiedere, ma bisogna anche considerare il tipo di prodotto...c'è gente che ha aspettato una Dare anche per più di un anno!
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Mi intrometto in questo argomento anche se non direttamente tirato in ballo.

Essendo da anni un cliente pro-m, mi sento in dovere di esprimere pareri e giudizi.

Innanzitutto la serietà, la competenza e la disponibilità del sig. Biffi nei confronti dei suoi clienti, basti guardare in questo forum, dove numerosi suoi accuirenti sono pronti a dimostrarlo anche in modo colorito.

Per quanto riguarda il prezzo dei telai ed accessori, ho notato che sia una delle poche cose che in questi ultimi anni sia calato rispetto al passato (basti guardare il telaio San Andreas e prendere un listino di qualche anno fa) grazie anche al ribasso dell dollaro, già questo, mi sembra una nota di merito, visto che altri numerosissimi prodotti made in USA continuano a mantenere gli stessi prezzi.

Se poi Davide decidi di accquistare all'estero, nessuno te lo vieta,
ma in ogni caso, ricorda che per qualsiasi problema dovessi mai riscontrare (non me lo auguro) l'unica ditta di riferimento in Italia
rimane comunque pro-m, per cui non mi sembra intelligente aver alzato tutto questo polverone fatto prevalentemente di pregiudizi (tipo quello che un cliente soddisfatto debba essere per forza una persona economicamente intressata).

Spero di non aver offeso nessuno o che nessuno se la prenda, in ogni caso nel mondo esistono milioni di esempi, tipo quella della bottiglia di vino italiano acquistata in USA (anche scadente) che viene a costare 10 volte il prezzo di quello che costa da noi,
Non so se in America esista un post dove si sia fatta tanta polemica........
 
V

vinx

Ospite
Signori, sono stato tentato di chiudere il topic che si stava trasformando in un litigio personale tra Davide85 e Spina Pazza, pero' vedo che (piu' o meno) si e' rientrati nei binari di una discussione civile per cui il topic resta aperto. Cancello giusto un paio di messaggi che non sono altro che una compilation di insulti da far arrossire Eminem.

Voglio dire la mia pero' per quanto riguarda Pro-M, spezzando una lancia a favore sia dello stesso che di Davide.

Sono cliente Pro-M avendo da lui acquistato la MC Moho slix. So benissimo che comprando in USA potevo risparmiare qualcosina, ma ho preferito comprare un prodotto sul quale avrei potuto poi beneficiare di una forma di assistenza diretta qualora si fossero verificati problemi. Metti caso ti si cricca il telaio, caro davide, se lo compri in USA comincerebbe un bel calvario per te, non perche' non avresti garanzie, ma perche' dovresti rivolgerti a loro per l'assistenza, e un po il problema sarebbe capirsi (non so quanto tu conosca l'inglese, ma la lingua sarebbe comunque un ostacolo), un po per i costi, perche' si, te lo sostituirebbero, ma la spesa di spedizione del telaio in USA sarebbe a tuo carico e ti posso assicurare che ci rimetteresti tutto o quasi quello che hai risparmiato.

Nessuno di noi ha il diritto di andare a fare i conti in tasca al Sig. Biffi, in quanto viviamo in uno stato libero in cui ognuno e' libero di fare quello che vuole, poi se uno reputa che il suo prezzo sia fuori mercato e' liberissimo di andare a comprare altrove.

Se il Sig. Biffi ti dice che lui paga il telaio + di quanto lo pagheresti tu da un negozio americano, sei libero di dubitare delle sue parole, ma non puoi contraddirlo in quanto non hai le prove.

Nello stesso tempo capisco perfettamente Davide in quanto, come lui vivo nel sud della nostra penisola, e so quanto sia difficile trovare materiale da freeride. Dalle nostre parti quel poco che si trova di MTB e' da Cross Country, il mio negozio di fiducia, vendera' 2, 3 full in un anno, e si tratta di full da Xcountry! e' una questione di mentalita'. Per questo motivo, Davide per trovare quanto di cui ha bisogno, non ha altra alternativa che rivolgersi online, e, a questo punto, comprare da un negozio online italiano, tedesco o americano, non ha grossa differenza.

spero che la diatriba finisca qui.
 
V

vinx

Ospite
Spugna ha scritto:
Mi intrometto in questo argomento anche se non direttamente tirato in ballo.

Essendo da anni un cliente pro-m, mi sento in dovere di esprimere pareri e giudizi.

[cut]

Spero di non aver offeso nessuno o che nessuno se la prenda, in ogni caso nel mondo esistono milioni di esempi, tipo quella della bottiglia di vino italiano acquistata in USA (anche scadente) che viene a costare 10 volte il prezzo di quello che costa da noi,
Non so se in America esista un post dove si sia fatta tanta polemica........

sono d'accordo con te, hai espresso piu' o meno il mio pensiero, l'unica cosa, non tirerei in ballo confronti di questo genere, primo perche' non rendono l'idea, secondo perche' qualcuno potrebbe portarti l'esempio Marzocchi, che pur essendo prodotte in italia, in USA costano decisamente meno che da noi, in questo caso, come la metteresti?? :-)
 

Spugna

Biker serius
23/1/04
142
0
0
Pavullo MO
Visita sito
Vince ha scritto:
sono d'accordo con te, hai espresso piu' o meno il mio pensiero, l'unica cosa, non tirerei in ballo confronti di questo genere, primo perche' non rendono l'idea, secondo perche' qualcuno potrebbe portarti l'esempio Marzocchi, che pur essendo prodotte in italia, in USA costano decisamente meno che da noi, in questo caso, come la metteresti?? :-)


Lo so' lo so', il mio era solo un esempio banalissimo, sappiamo tutti che il prezzo finale viene dato dalla richiesta del mercato, cosa che da noi è ancora in fase di rilancio.
Purtroppo è la legge dei grandi numeri.[/quote]
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
ma scusate cosa serve continuare a discutere su ste cose: ognuno compri la roba dove vuole consapevole di quello a cui va incontro, è un problema suo

P.S. se non ci fosse il Sig. Biffi vorrei sapere quanti di noi conoscerebbero certi marchi nel mondo delle mtb se non tramite internet e i video (ad esempio le orange, fantastiche ma quante se ne vedono??quanti si inbattono in un acquisto in uk??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo