EllsWorth Dare

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Questo post è rivolto in particolar modo a te Canà che ce l'hai.

Parlami un pò di questo telaio e di quanto sia esso sfruttabile al di là della discesa:

Com'è la controllabilità sul lento?

In un singletrack con sali scendi ad esempio ti verrà da bestemmiare un pò? Da rimpiangere una bella full meno esagerata?

Si riesce a portarlo senza problemi su sulla montagna o alla discesa ci devi arrivare con la macchina o a piedi?

E se vuoi fare qualche saltello quasi da fermo? Ci vuole maciste per sollevarlo?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Davide85 ha scritto:
Questo post è rivolto in particolar modo a te Canà che ce l'hai.

Parlami un pò di questo telaio e di quanto sia esso sfruttabile al di là della discesa:

Com'è la controllabilità sul lento?

In un singletrack con sali scendi ad esempio ti verrà da bestemmiare un pò? Da rimpiangere una bella full meno esagerata?

Si riesce a portarlo senza problemi su sulla montagna o alla discesa ci devi arrivare con la macchina o a piedi?

E se vuoi fare qualche saltello quasi da fermo? Ci vuole maciste per sollevarlo?


Ciao fratello!
Allora, cerco di rispondere a tutte le tue domande in modo obiettivo:

-La mia Dare, in particolare sul lento, va bene, ma la mia è una situazione un pò particolare, avendo una 888 che apre l'angolo sterzo in modo iper-esagerato....sto aspettando le piastre per migliorare sensibilmente l'assetto...adesso è un pò sottosterzante....
-Nei single track mi trovo da Dio, la bici mangia tutto anche in fase di pedalata e sinceramente dei 230mm non te ne accorgi, pensa che un mio amico con una Dare si è fatto la 24ore di Finale!!! Io ci ho fatto già 2 volte il giro delle RiveRosse, sono 32km belli duri....non dico di essere arrivato in fondo fresco come una margherita, ma ce l'ho fatta...ho notato però che il mozzo dietro fa molto attrito scorrendo, ho l'impressione che ho pedalato con questo handicap, ma non ne sono ancora sicuro...
-Per quanto riguarda i salti da fermo la bici non è nata per fare Trial, ma per fare FR cattivo, se fai i salti in movimento la bici è una poltrona, puoi anche atterrare alla kaxxo che non succede niente, è spettacolare! Addirittura se provi i salti artificiali fatti con le cunette di terra devi prendere molta velocità perchè se no quando arrivi in cima alla cunetta il carro se l'è mangiata tutta e sei quasi fermo!!! La mia è venuta fuori 18,5kg, 200 davanti e 230 dietro, freni coi dischi da 200, cerchi da FR con Gazzaloddi da 2,3.....devo dire di essere moooolto soddisfatto!!!
Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooo
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Te l'ho chiesto anche in un altro post ma nn l'avrai visto cmq... le piastre che ti devono arrivare alla fine le paghi quanto? Chi le produce? quanto perdi separatamente con l'una e con l'altra in altezza? Se invece di modificare le piastre mettessi l'escursione a 170? Dato che ellsworth consiglia una 180.... Che dici?
 

topack

Biker ultra
17/8/03
699
0
0
PRATO
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
Davide85 ha scritto:
Questo post è rivolto in particolar modo a te Canà che ce l'hai.

Parlami un pò di questo telaio e di quanto sia esso sfruttabile al di là della discesa:

Com'è la controllabilità sul lento?

In un singletrack con sali scendi ad esempio ti verrà da bestemmiare un pò? Da rimpiangere una bella full meno esagerata?

Si riesce a portarlo senza problemi su sulla montagna o alla discesa ci devi arrivare con la macchina o a piedi?

E se vuoi fare qualche saltello quasi da fermo? Ci vuole maciste per sollevarlo?


Ciao fratello!
Allora, cerco di rispondere a tutte le tue domande in modo obiettivo:

-La mia Dare, in particolare sul lento, va bene, ma la mia è una situazione un pò particolare, avendo una 888 che apre l'angolo sterzo in modo iper-esagerato....sto aspettando le piastre per migliorare sensibilmente l'assetto...adesso è un pò sottosterzante....
-Nei single track mi trovo da Dio, la bici mangia tutto anche in fase di pedalata e sinceramente dei 230mm non te ne accorgi, pensa che un mio amico con una Dare si è fatto la 24ore di Finale!!! Io ci ho fatto già 2 volte il giro delle RiveRosse, sono 32km belli duri....non dico di essere arrivato in fondo fresco come una margherita, ma ce l'ho fatta...ho notato però che il mozzo dietro fa molto attrito scorrendo, ho l'impressione che ho pedalato con questo handicap, ma non ne sono ancora sicuro...
-Per quanto riguarda i salti da fermo la bici non è nata per fare Trial, ma per fare FR cattivo, se fai i salti in movimento la bici è una poltrona, puoi anche atterrare alla kaxxo che non succede niente, è spettacolare! Addirittura se provi i salti artificiali fatti con le cunette di terra devi prendere molta velocità perchè se no quando arrivi in cima alla cunetta il carro se l'è mangiata tutta e sei quasi fermo!!! La mia è venuta fuori 18,5kg, 200 davanti e 230 dietro, freni coi dischi da 200, cerchi da FR con Gazzaloddi da 2,3.....devo dire di essere moooolto soddisfatto!!!
Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooo
Ma la foto 'ndo stà??? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Davide85 ha scritto:
Te l'ho chiesto anche in un altro post ma nn l'avrai visto cmq... le piastre che ti devono arrivare alla fine le paghi quanto? Chi le produce? quanto perdi separatamente con l'una e con l'altra in altezza? Se invece di modificare le piastre mettessi l'escursione a 170? Dato che ellsworth consiglia una 180.... Che dici?

Non so ancora quanto le pagherò....ma il mio sivende mi ha assicurato che costeranno poco...bho, si vedrà....in tutto si guadagnano 3cm. La storia dell'escursione a 170mm con kit apposito è una leggenda metropolitana, ho chiamato Marzocchi e mi hanno assicurato che non c'è nulla di simile nè in consegna nè in produzione....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no? Ho letto anch'io che Ellsworth consiglia 180, però penso che un pò di tolleranza ci sia tranquillamente.....
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
topack ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
Davide85 ha scritto:
Questo post è rivolto in particolar modo a te Canà che ce l'hai.

Parlami un pò di questo telaio e di quanto sia esso sfruttabile al di là della discesa:

Com'è la controllabilità sul lento?

In un singletrack con sali scendi ad esempio ti verrà da bestemmiare un pò? Da rimpiangere una bella full meno esagerata?

Si riesce a portarlo senza problemi su sulla montagna o alla discesa ci devi arrivare con la macchina o a piedi?

E se vuoi fare qualche saltello quasi da fermo? Ci vuole maciste per sollevarlo?


Ciao fratello!
Allora, cerco di rispondere a tutte le tue domande in modo obiettivo:

-La mia Dare, in particolare sul lento, va bene, ma la mia è una situazione un pò particolare, avendo una 888 che apre l'angolo sterzo in modo iper-esagerato....sto aspettando le piastre per migliorare sensibilmente l'assetto...adesso è un pò sottosterzante....
-Nei single track mi trovo da Dio, la bici mangia tutto anche in fase di pedalata e sinceramente dei 230mm non te ne accorgi, pensa che un mio amico con una Dare si è fatto la 24ore di Finale!!! Io ci ho fatto già 2 volte il giro delle RiveRosse, sono 32km belli duri....non dico di essere arrivato in fondo fresco come una margherita, ma ce l'ho fatta...ho notato però che il mozzo dietro fa molto attrito scorrendo, ho l'impressione che ho pedalato con questo handicap, ma non ne sono ancora sicuro...
-Per quanto riguarda i salti da fermo la bici non è nata per fare Trial, ma per fare FR cattivo, se fai i salti in movimento la bici è una poltrona, puoi anche atterrare alla kaxxo che non succede niente, è spettacolare! Addirittura se provi i salti artificiali fatti con le cunette di terra devi prendere molta velocità perchè se no quando arrivi in cima alla cunetta il carro se l'è mangiata tutta e sei quasi fermo!!! La mia è venuta fuori 18,5kg, 200 davanti e 230 dietro, freni coi dischi da 200, cerchi da FR con Gazzaloddi da 2,3.....devo dire di essere moooolto soddisfatto!!!
Spero di esserti stato utile!! Ciaoooooo
Ma la foto 'ndo stà??? :-? :-? :-? :-? :-?


Eccola! Prima versione, adesso ha subito piccolissime modifiche....
 

madmax

Biker serius
30/4/03
223
0
0
Milano
Visita sito
Ciao Cana', ciao Davide
mi intrometto nella vostra discussione.
Sono il fortunato possessore di una Dare (blu..la mia :-) ) con un monopiastra da 170mm. Quindi posso darti delleindicazioni diverse da quelle di Cana'. Premetto inoltre che la mia pesa oltre 20kg essendo montata con componenti tosti (pedali, guarnitura e soprattutto gomme!)
La prima impressione ricevuta e' quella di una manovrabilita' estrema, facilita' di rilancio (molto piu' della mia Gemini) in salita ultraefficiente
Anche io non volevo crederci. In discesa l'unica pecca e' che ti molta sicurezza forse troppa, questo ti spinge a ... spingere e cercare di passare ovunque :-)
Rispetto quella di Cana' che ha l'avantreno molto alto a causa della 888 la mia dovrebbe essere piu' pedalabile e docile. Limandoci un paio di kg ci faccio le granfondo in primavera.....quindi...
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
Non so ancora quanto le pagherò....ma il mio sivende mi ha assicurato che costeranno poco...bho, si vedrà....in tutto si guadagnano 3cm.

Mi sembra di dedurre nn siano fatte da Marza? Cmq fai sapere quando arrivano!

La storia dell'escursione a 170mm con kit apposito è una leggenda metropolitana, ho chiamato Marzocchi e mi hanno assicurato che non c'è nulla di simile nè in consegna nè in produzione....

no una legenda non credo, guarda quì:
http://www.chainreactioncycles.com/viewproduct.asp?category=Forks&ModelID=2966
Quì come vedi puoi scegliere se comprarla da 170 o 200. E ce ne erano anche un altro paio di siti che la vendevano ma nn li ricordo.

e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no? Ho letto anch'io che Ellsworth consiglia 180, però penso che un pò di tolleranza ci sia tranquillamente.....

Behhh se ti piacciono gli steli da 35mm, vuoi l'HSCV e l'asse passante non penso si possa pensare ad una junior, tuttal+ una SuperT.

_________________________________________________________

Cmq è troppo bella la bike!! Canà non è che vuoi venire anche te i primi di maggio a Capri così me la fai vedere!!! :-? :eek:
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
luka ha scritto:
no una legenda non credo, guarda quì:
http://www.chainreactioncycles.com/viewproduct.asp?category=Forks&ModelID=2966
Quì come vedi puoi scegliere se comprarla da 170 o 200. E ce ne erano anche un altro paio di siti che la vendevano ma nn li ricordo.

forse in qualche modo vendono la 888r versione oem da 170 quella sul sito marzocchi e comunque il kit dovrebbe essere un ricambio della stessa, almeno credo


Vi ripeto, purtroppo non esiste nessun kit....se esiste una 888 da 170, allora c'è solo negli States, qui no, parola di Marzocchi
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Canà Mtb ha scritto:
....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no?...

Concordo...O al limite una Super T....

Bella la tua Dare Canà...Sono i Grimeca 12 i freni che hai su ? O gli XSIV ? O ho detto due cazzate al prezzo di una ???
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Branza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no?...

Concordo...O al limite una Super T....

Bella la tua Dare Canà...Sono i Grimeca 12 i freni che hai su ? O gli XSIV ? O ho detto due c*****e al prezzo di una ???

Xsiv e Grimeca sono la stessa cosa!!!
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Lava ha scritto:
Branza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no?...

Concordo...O al limite una Super T....

Bella la tua Dare Canà...Sono i Grimeca 12 i freni che hai su ? O gli XSIV ? O ho detto due c*****e al prezzo di una ???

Xsiv e Grimeca sono la stessa cosa!!!

Si, lo so...Ma hanno due marchi diversi...
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Branza ha scritto:
Lava ha scritto:
Branza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no?...

Concordo...O al limite una Super T....

Bella la tua Dare Canà...Sono i Grimeca 12 i freni che hai su ? O gli XSIV ? O ho detto due c*****e al prezzo di una ???

Xsiv e Grimeca sono la stessa cosa!!!

Si, lo so...Ma hanno due marchi diversi...

cioè?

intendi dire che c'è differenza sulla garanzia?
 

Canà Mtb

Biker cesareus
4/6/03
1.678
0
0
Bèrghem
Visita sito
Branza ha scritto:
Canà Mtb ha scritto:
....e poi pensaci su un attimo....compri una forca da 200 per usarla a 170 ???? Allora fai prima a comprare la JrT no?...

Concordo...O al limite una Super T....

Bella la tua Dare Canà...Sono i Grimeca 12 i freni che hai su ? O gli XSIV ? O ho detto due c*****e al prezzo di una ???


Sono i Grimeca....cmq Grimeca. Xsiv e Sram li fa tutti la Grimeca, sono uguali uguali. ciaooooooooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo