ehm... son nuova e disorientata..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
BOMBER, METANOLO;BORGAmtb cosa mi dite????
vai di 8.2 !!!!!!
e spero che non sia una semplice enfatuazione del momento...anzi so per certo ed esigo che non sia così :-) non puoi deludermi...
mal che vada la rivendi o la dai al papi,ma spero tanto che sia l'inizio di tante e nuove belle sensazioni..che sl la mtb può darti!!!!!:-)

certo che con quel gruzzoletto verrebe fuori un bel usato,ma anche io come te (credo)prefeisco il nuovo e che nuovo...
facci sapere

sai la nostra mascotte ormai :-)

ciao
 

tonno

Biker superioris
bè..se preferisci l'estetica alla sostanza,hai perfettamente ragione:yeah!:
io invece preferisco la sostanza.

DICI?!?!?!?
Allora sono proprio uno "sfigato"... perchè prima di prendermi l'ancillotti ho provato Kona, specialized, c'dale. Dopo l'acquisto ho provato una Lakota 501 ed ora che ho anche una C'dale Gemini 900... le sensazioni che mi da l'ancillotti, non le ho trovate su nessuna delle bici provate... e non mi è venuto in mente di provare una RR 9.2?
Tu hai mai provato diverse bici?
Hai mai provato una ancillotti?
No, perchè io pur di prendermela e stare dentro al budget che mi ero prefisato, ho risparmiato sulla forca (non la qualità), prendendo una marzocchi AM1 dell'anno prima, mentre specialized e Kona montavano le Fox. Ho risparmiato montando ruote un po del cavolo (diciamo vecchiotte + che del cavolo). Ho risparmiato riciclando componenti... sella e freni.
Ma la mia ancillotti montata alla benemeglio a me pare che funzioni meglio delle altre che avevo provato.
No, guarda, scusami ma non credo sia solo una questione d'estetica.
Nelle full, poi le differenze si sentono ancora di +. Poi, non è detto che ciò che vada bene per me, vada bene anche per gli altri.

CIAO
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
DICI?!?!?!?
Allora sono proprio uno "sfigato"... perchè prima di prendermi l'ancillotti ho provato Kona, specialized, c'dale. Dopo l'acquisto ho provato una Lakota 501 ed ora che ho anche una C'dale Gemini 900... le sensazioni che mi da l'ancillotti, non le ho trovate su nessuna delle bici provate... e non mi è venuto in mente di provare una RR 9.2?
Tu hai mai provato diverse bici?
Hai mai provato una ancillotti?
No, perchè io pur di prendermela e stare dentro al budget che mi ero prefisato, ho risparmiato sulla forca (non la qualità), prendendo una marzocchi AM1 dell'anno prima, mentre specialized e Kona montavano le Fox. Ho risparmiato montando ruote un po del cavolo (diciamo vecchiotte + che del cavolo). Ho risparmiato riciclando componenti... sella e freni.
Ma la mia ancillotti montata alla benemeglio a me pare che funzioni meglio delle altre che avevo provato.
No, guarda, scusami ma non credo sia solo una questione d'estetica.
Nelle full, poi le differenze si sentono ancora di +. Poi, non è detto che ciò che vada bene per me, vada bene anche per gli altri.

CIAO

hai sicuramente ragione ma non si può dire ad una persona che compra la prima bici "prendi un buon usato da 1000 euro" quando il suo budget iniziale era di 600 poi aumentato con sforzi a 850 per la RR8.2 (premesso che front di quella qualità a quel prezzo anche usate non ne trovi granchè!).... quindi il resto dell'intervento mi pare fuori luogo, premesso che non ho mai provato una ancillotti e non ho motivo di dubitare di quanto mi dici e premesso che non conosco ne te ne The Mountain king... se volete discutere della Ancillotti Vs deca RR9,2 apritevi un topic e non confondete le idee ad una ragazza neofita.... Avrà tempo in futuro per spendere un sacco di soldi e farsi bici più belle, efficenti e performanti...
scusate ripeto nulla di personale e facciamoci una birra in allegriao-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mah!!!!!
Sarà vanità...
... ma preferisco pedalare la mia Ancillotti che la RR 9.2...
... anche montando componenti inferiori.
Comunque è un parere personale.
Importante è pedalare ... e crescere in numero.

CIAO


Caspita, ma stai parlando di un telaio che da solo costa quasi il doppio della 8.1 COMPLETA in questione, mi pare un paragone comunque fuori luogo anche con la 9.2..... e poi Ancillotti più che un marchio blasonato direi che è un mito, piuttosto di nicchia vista la produzione forzatamente limitata ma sempre un mito: nessuno costruisce e tara l'ammo a seconda del peso e delle preferenze dell'acquirente, tranne lui!!!!
Gran bici la Scarab ma la 9.2 a meno di eventuali sconti costa 1500€, all'incirca quanto il tuo telaio...:zapalott:

o-o
 

tonno

Biker superioris
Ho indicato il primo link che ha attirato la mia attenzione ma, ripeto, sul mercatino trovi MTB usate, tenute bene a prezzi anche inferiori ai 850 euro della RR8.2.
Quando un mio amico mi chiede info sulla sua prima MTB io gli consiglio sempre un usato. Un buon usato.
Poi, purtroppo, ci sta anche il discorso del blasone, certo... però i miei "consigli" erano esclusivamente legati al fatto (e l'ho evidenziato), che per ragioni a me sconosciute, un domani, quella RR 8.1 non avrà il valore di mercato che si può "meritare" e che la nostra amica, se vorrà passare a bici "migliore", dovrà svenarsi un pò di più che non avendo una specialized, una c'dale una Kona... che dir si voglia. Io, poi mica mi sono offeso... non su questo forum... figuriamoci.

CIAO
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
@Ely: lasciaci perdere, ci facciamo prendere la mano perchè siamo malati di MTB e non ci basta mai!!!! Tanto quando leggerai queste righe spero che sarai euforica e sorridente rimirando la tua nuova bici, se incappi nella 8.1 e un domani ti scappa la voglia di blasone sui tubi del telaio..... puoi sempre cambiare telaio e tenere i componenti che hai su!!!
L'importante è divertirsi, mica la marca della bici, e che non manchi mai la voglia di uscire a girare!!!!!!!!!!!!!!
Bye
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
:help: quando ho aperto la discussione ho premesso che non capivo niente di telai sganci (ke io kiamavo attacchi tra l altro:))):) e già tanto che so cosa son le ruote e la sella ...
Capisco dell usato, c ho pensato pure io ma io non so da dove rifarmi perchè non ho esperienza non capisco i termini tecnici e mi sembra azzardata la cosa anche se so che voi siete presenti a darmi una mano!!!
Oltre a voi anche amici mi suggerivano le deca, ce ne saranno di sicuro meglio non lo metto in dubbio ma per me non capendoci un tubo una marca vale l altra e sicuramente finirei per sbagliarmi e prendere una sola :-((..
Quindi ringrazio molto e memorizzo tutte le vostre opinioni maaaaa... andateci piano!!!
già mi mamma mi ha detto: 850 euro per na bici ke usi mezza volta :)))::)))::))): ora che viene stagione brutta cosa ci vai a fare in bici!!! :mrgreen:
quindi già immaginerete a che livelli siamo qui se mi metto a raccontagli di telai da cambiare, ancillotti&co la mi perde i' capo :azz-se-m:
...
la 8.2 non la rivenderei cmq e prima di cambiarla ne passerà di acqua sotto i ponti.... (credo) .

Ps: non mi hanno portata al deca con il furgoncino... mi tocca andarci lunedi... pazientero'..... intanto oggi ho fatto un po di spinning nella palestra di casa.

............ son la vostra mascotte wowwww!!!!!:-?
 

tonno

Biker superioris
Comunque hai un gran merito:
129 post e l'hai aperto da 2 giorni...
... cavolo c'è gente che aspetta settimane prima di ricevere un consiglio sulla bici da comprare.
D'ora in poi, quando devo aprire un post per chiedere consigli, scrivo a te in privato quello che mi serve sapere e tu metti su il post.

CIAO e BUONE PEDALATE
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Ps: non mi hanno portata al deca con il furgoncino... mi tocca andarci lunedi... pazientero'..... intanto oggi ho fatto un po di spinning nella palestra di casa.

............ son la vostra mascotte wowwww!!!!!:-?

:cry:..ero ansioso di vederla in foto!!:-)
cmq stai tranquilla che avrai un bel mezzo su cui pedalare e con una buona assistenza post-vendita..che non è cosa da sottovalutare!!

ciao fenomeno ;-)
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
Comunque hai un gran merito:
129 post e l'hai aperto da 2 giorni...
... cavolo c'è gente che aspetta settimane prima di ricevere un consiglio sulla bici da comprare.
D'ora in poi, quando devo aprire un post per chiedere consigli, scrivo a te in privato quello che mi serve sapere e tu metti su il post.

CIAO e BUONE PEDALATE

:mrgreen:


non per nulla è la ns mascotte :))):
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
borga :*************** ahahahah eh si.. anke io ero euforica... ho domandato se si andava e mi hanno detto : oggi no!
olèèèèèèèèè :DD e vabbè lasciam perdere....
in quanto alle risposte è merito vostro ke siete gentiliZZimi :DD mi siete stati veramente di aiuto tutti...
e poi oh... una mascotte serve :P
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
peccato,perchè da lunedi e per tt la settimana prox non ci sarò..per cui non potrò commentare l'acquisto!!!!ma mi rifarò appena torno!! :-)
perchè nell'attesa non personalizzi il tuo profilo con un simpatico avatar?

ciao
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
DICI?!?!?!?
Allora sono proprio uno "sfigato"... perchè prima di prendermi l'ancillotti ho provato Kona, specialized, c'dale. Dopo l'acquisto ho provato una Lakota 501 ed ora che ho anche una C'dale Gemini 900... le sensazioni che mi da l'ancillotti, non le ho trovate su nessuna delle bici provate... e non mi è venuto in mente di provare una RR 9.2?
Tu hai mai provato diverse bici?
Hai mai provato una ancillotti?
No, perchè io pur di prendermela e stare dentro al budget che mi ero prefisato, ho risparmiato sulla forca (non la qualità), prendendo una marzocchi AM1 dell'anno prima, mentre specialized e Kona montavano le Fox. Ho risparmiato montando ruote un po del cavolo (diciamo vecchiotte + che del cavolo). Ho risparmiato riciclando componenti... sella e freni.
Ma la mia ancillotti montata alla benemeglio a me pare che funzioni meglio delle altre che avevo provato.
No, guarda, scusami ma non credo sia solo una questione d'estetica.
Nelle full, poi le differenze si sentono ancora di +. Poi, non è detto che ciò che vada bene per me, vada bene anche per gli altri.

CIAO

ho provato la tomaso dhp,grandissima bici,ma il pullshock nelle bici non è certo il sistema migliore per un mezzo da sfruttare per bene.
ho provato la 9.2,e come full è molto + avanti di tante marche "made in usa" "made in canada" "made in uk" ecc ecc.
ho provato tantissime bici,ed il nome non da certo una marcia in +.
ho anche provato la 8.2 ed il telaio è rigido e robusto tanto quanto lo può essere uno specialized o un cannondale.

da quello che hai scritto si capisce che metti le mani avanti quando si parla di marchi minori(forse non lo volevi dire,ma penso che sia quello che hanno capito tutti)
 
  • Mi piace
Reactions: Metanolo

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
borga :*************** ahahahah eh si.. anke io ero euforica... ho domandato se si andava e mi hanno detto : oggi no!
olèèèèèèèèè :DD e vabbè lasciam perdere....
in quanto alle risposte è merito vostro ke siete gentiliZZimi :DD mi siete stati veramente di aiuto tutti...
e poi oh... una mascotte serve :P

Grande Ely, grande mascotte!!!:}}}:
Vai tranquilla con la RR 8.2 senza starti a fare contagiare dalle paranoie e disquisizioni di noi malati!!!:zapalott:
E' una bike molto bella e con componenti molto buoni... poi a quel prezzo è un ottimo affare.
Ti posto una foto dove si vede un po' meglio... ciao ciao :bacetto:
828mj.jpg
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Comunque hai un gran merito:
129 post e l'hai aperto da 2 giorni...
... cavolo c'è gente che aspetta settimane prima di ricevere un consiglio sulla bici da comprare.
D'ora in poi, quando devo aprire un post per chiedere consigli, scrivo a te in privato quello che mi serve sapere e tu metti su il post.

CIAO e BUONE PEDALATE

Prova altrimenti a riiscriverti al forum con nick ed identità femminile... si sa che noi bikers siamo gente galante e molto sensibile alle ragazze in difficoltà!!!:mrgreen:
Ciaooo.
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao ely,mi sembra che sei stata contagiata dal virus si parte da un budget e poi si sale si sale ....la 8.2 e' una gran biga mi preme sottolineare che facendola idealmente a pezzi e comprando nuovi tutti i componenti con 850 euri ci esce la forcella e qualche altro pezzetto,quindi il telaio ove vi e' scritto il nome ma lo fanno nello stesso identico 'posto' di molti marchi famosi blasonati e costosi e' piu' che gratis,e' una bici che guido spesso visto che un mio compagniuccio vuole sempre scambiarla con la mia Santuzza,ti posso assicurare che va benissimo e la voglia di pedalare su un mezzo efficente ti verra' ancora di piu',te lo dico perche' fino ad alcuni anni fa ho avuto dei catorci di bici e una volta il cambio sgrana un'altra non frena,le ruote si scentrano,la forca rimbalza e ti spezza i polsi ecc.questi inconvenienti ti fan passare la voglia.
P.S. per l'inverno non ci sono problemi pedalando fa sempre un gran caldo.....:-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo