ehm... son nuova e disorientata..

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
black regalami la tua su su :D ehehe beh non è un problema di prezzo pero' volevo solo sapere se fosse buona veramente altrimenti lascio perdere il deca e vado in un negozio qui a vedere se magari a 850 mi danno qualcosa di interessante . Ma se mi dici che cmq è una bici che quegli 850 li vale io nn ho altri problemi. Vorra dire che stringo i denti e faccio l acquisto . Infatuazione o no questo non potro mai saperlo se non inizio,male che vada (ma non penso visto che cmq io la passione per le bici l ho fin da piccola pur non avendola coltivata) la regalo al papy che ha una montana (per uso domestico) auhauhhau che quando frena lo sentono da 2 km :DDDDDDDDDDDD.....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
vai e prenditi la 8.2...ne vale la pena

perfettamente d'accordo con l'amico pinguino...

Elysabeth... a quel prezzo la 8.2 è un super affare.... non avessi già sei bici mie in garage ci farei un pensiero.... e questo la dice lunga...o-o

ps una bici di pari allestimento e componenti si aggira come valutazione tra i 1300 e i 1500 a seconda della marca e del rivenditore...
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
ok ... tra un po dovrei andare al deca.. a pisa mi hanno detto che la M la devo ordinare ma chq cmq è questione di giorni.. ora chiamo prato e poi prendo la brum brum e parto... Fatemi gli imbocca al cane lupo :DDD a dopo e vi dico com 'è andata un bascioooooone:***
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
black regalami la tua su su :D ehehe beh non è un problema di prezzo pero' volevo solo sapere se fosse buona veramente altrimenti lascio perdere il deca e vado in un negozio qui a vedere se magari a 850 mi danno qualcosa di interessante . Ma se mi dici che cmq è una bici che quegli 850 li vale io nn ho altri problemi. Vorra dire che stringo i denti e faccio l acquisto . Infatuazione o no questo non potro mai saperlo se non inizio,male che vada (ma non penso visto che cmq io la passione per le bici l ho fin da piccola pur non avendola coltivata) la regalo al papy che ha una montana (per uso domestico) auhauhhau che quando frena lo sentono da 2 km :DDDDDDDDDDDD.....

La mia ti andrebbe bene anche come taglia visto che siamo alti quasi uguale (1.78) ed è una M :mrgreen:!!!
Comunque la 8.2 già a prezzo pieno (999,00 euro) in italia è la bici col miglior rapporto qualità/prezzo.
Una bike con quelle caratteristiche di marca blasonata (Scott, Specialized, Cannondale, ecc) la paghi almeno 600 euro di più!!!
Ciaooo.;-)
 

tonno

Biker superioris
Mah!!!!!!!!!!!
Io andrei di usato.
Sul mercatino si trovano ottime bici a prezzi onesti.
Una deca, come la RR8.2, anche se un buon prodotto, se tra 1 anno ti romperai le scatole, a rivenderla fai un pò di fatica, a meno che non cali le braghe.
Non concordo con chi dice che è meglio che la forca sia bloccabile.
Meglio che la forca lavori bene... io ho il blocco e non lo uso mai.
E' vero, però che faccio poco asfalto. Ma tra una RST con blocco e una Marza senza, scelgo senza ombra di dubbio la marza. Eccheccavolo, parliamo di forcelle ammortizzate... no?
Molti amici Xcisti, però non rinuncerebbero mai al blocco... bah!!!!!
Ripeto, a mio avviso meglio un usato:
_Buon telaio anche di marche blasonate che un domani non fai fatica a rivenderlo
_ Magari risparmia sulla trasmissione... ho avuto deore e funzionava bene
_ Forcella buona... o meglio + che buona (marzocchi e RS non si sbaglia)

Un esempio su titti?
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/7903/cat/3
E' vero che vuole 1000 euro ma 150 euro di differenza sono pochi, rispetto alla RR8.2.

Ah!!!!!
Tieni presente, poi, che a quel prezzo si trovano anche full
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/17298/limit/recent

Ma per una full è meglio capire meglio di cosa si parla e di ciò che si vuole
CIAO

P.S. Non ce l'ho con deca, ma vedo gli annunci sul mercatino... gente che fatica a vendere o che le "svende".
 

Bomber70

Biker grossissimus
Ben venga l'usato,
si trovano dei gioielli tra l'usato.
Solo che la nostra amica non ha ancora esperienza sufficiente per identificare e cercare eventuali cricche, botte, graffi, ed altro che possono anche gravemente inficiare l'utilizzo del ferro.

Anche se è certo che qui potrà trovare tanti altri consigli in merito alla scelta dell'usato...

E al Deca, compra una Biga in garanzia e con un'assistenza seria.
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
ok ... tra un po dovrei andare al deca.. a pisa mi hanno detto che la M la devo ordinare ma chq cmq è questione di giorni.. ora chiamo prato e poi prendo la brum brum e parto... Fatemi gli imbocca al cane lupo :DDD a dopo e vi dico com 'è andata un bascioooooone:***
Anche se la spesa all'inizio preoccupa poi paga nel tempo purche non si tratti di un infatuazione passeggiera!!!!.
La pioggia non deve essere un problema, è una scocciatura in più inquanto
devi togliere la mota dalla bici quando torni a casa.
OK per DECA.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Mah!!!!!!!!!!!
Io andrei di usato.
Sul mercatino si trovano ottime bici a prezzi onesti.
Una deca, come la RR8.2, anche se un buon prodotto, se tra 1 anno ti romperai le scatole, a rivenderla fai un pò di fatica, a meno che non cali le braghe.
Non concordo con chi dice che è meglio che la forca sia bloccabile.
Meglio che la forca lavori bene... io ho il blocco e non lo uso mai.
E' vero, però che faccio poco asfalto. Ma tra una RST con blocco e una Marza senza, scelgo senza ombra di dubbio la marza. Eccheccavolo, parliamo di forcelle ammortizzate... no?
Molti amici Xcisti, però non rinuncerebbero mai al blocco... bah!!!!!
Ripeto, a mio avviso meglio un usato:
_Buon telaio anche di marche blasonate che un domani non fai fatica a rivenderlo
_ Magari risparmia sulla trasmissione... ho avuto deore e funzionava bene
_ Forcella buona... o meglio + che buona (marzocchi e RS non si sbaglia)

Un esempio su titti?
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/7903/cat/3
E' vero che vuole 1000 euro ma 150 euro di differenza sono pochi, rispetto alla RR8.2.

CIAO

P.S. Non ce l'ho con deca, ma vedo gli annunci sul mercatino... gente che fatica a vendere o che le "svende".
i soldi che spendi in+ per comprare una bici di marche conosciuto(escludendo il fatto che come componenti devi persino rinunciare a qualcosa) non lo recuperi rivendendo l'usato.

meglio comprarsi una deca spendere poco e perdere poco che comprare una bici di marca,spendere di +,avere meno,e perdere + di quello che si perde con deca.

magari ci si mette di + a rivenderla,ma prima o poi qualcuno che compra c'è.
per chi inizia decathlon è la miglior scelta.

i telai sono fatti dove fanno la maggior parte di telai di marche imèportanti utilizzando lo stesso alluminio.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Mah!!!!!!!!!!!
Io andrei di usato.
Sul mercatino si trovano ottime bici a prezzi onesti.
Una deca, come la RR8.2, anche se un buon prodotto, se tra 1 anno ti romperai le scatole, a rivenderla fai un pò di fatica, a meno che non cali le braghe.
Non concordo con chi dice che è meglio che la forca sia bloccabile.
Meglio che la forca lavori bene... io ho il blocco e non lo uso mai.
E' vero, però che faccio poco asfalto. Ma tra una RST con blocco e una Marza senza, scelgo senza ombra di dubbio la marza. Eccheccavolo, parliamo di forcelle ammortizzate... no?
Molti amici Xcisti, però non rinuncerebbero mai al blocco... bah!!!!!
Ripeto, a mio avviso meglio un usato:
_Buon telaio anche di marche blasonate che un domani non fai fatica a rivenderlo
_ Magari risparmia sulla trasmissione... ho avuto deore e funzionava bene
_ Forcella buona... o meglio + che buona (marzocchi e RS non si sbaglia)

Un esempio su titti?
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/7903/cat/3
E' vero che vuole 1000 euro ma 150 euro di differenza sono pochi, rispetto alla RR8.2.

CIAO

P.S. Non ce l'ho con deca, ma vedo gli annunci sul mercatino... gente che fatica a vendere o che le "svende".

Per un neofita andare sull'usato non è facile, il rischio di fregature è molto alto... molto meglio una bici nuova anche non blasonata ma ottima come componenti e ad un prezzo buonissimo come in questo caso e poter poi usufruire dell'assistenza e garanzia di dove la si prende.
Se il prox anno si stufa almeno a 600 euro la rivende e considerando che non la paga a prezzo pieno, il rischio a mio avviso si può correre.
Ciaooo.
 

tonno

Biker superioris
i soldi che spendi in+ per comprare una bici di marche conosciuto(escludendo il fatto che come componenti devi persino rinunciare a qualcosa) non lo recuperi rivendendo l'usato.

meglio comprarsi una deca spendere poco e perdere poco che comprare una bici di marca,spendere di +,avere meno,e perdere + di quello che si perde con deca.

magari ci si mette di + a rivenderla,ma prima o poi qualcuno che compra c'è.
per chi inizia decathlon è la miglior scelta.

i telai sono fatti dove fanno la maggior parte di telai di marche imèportanti utilizzando lo stesso alluminio.

Mah!!!!!
Sarà vanità...
... ma preferisco pedalare la mia Ancillotti che la RR 9.2...
... anche montando componenti inferiori.
Comunque è un parere personale.
Importante è pedalare ... e crescere in numero.

CIAO
 

Bomber70

Biker grossissimus
Per un neofita andare sull'usato non è facile, il rischio di fregature è molto alto... molto meglio una bici nuova anche non blasonata ma ottima come componenti e ad un prezzo buonissimo come in questo caso e poter poi usufruire dell'assistenza e garanzia di dove la si prende.
Se il prox anno si stufa almeno a 600 euro la rivende e considerando che non la paga a prezzo pieno, il rischio a mio avviso si può correre.
Ciaooo.

Mi pare che il blasone se lo stia guadagnando, almeno a leggere tutti i post che celebrano le Deca, non trovi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo