ehm... son nuova e disorientata..

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
no no ke rifilare!!!! punto i piedi e voglio quella :D non mi faccio rifilare niente ehehhe scherzi a parte lunedi son li' al deca pronta con il carrellino :D ahahah la carico nel furgoncino di mio padre sempre se con quello riesco ad arrivarci fino a prato :P poi dato che son li' mi butto anche sulle scarpe abbigliamento e casco (senno poi qualcuno qui mi sgrida :D ) e poiiiiiiii pulirla sarà un dramma perchè il mio poco tatto su ste cose mi suggerisce di prendere l idropulitrice hihi ma nn penso sia il kaso eh no no .
ma di questo poi ne parleremo e sicuramente mi darete i konsigli giusti come sempre.
grazie raga veramente !!!!!!!!!!!! siete graaaaaaandiosi
 

Bomber70

Biker grossissimus
no no ke rifilare!!!! punto i piedi e voglio quella :D non mi faccio rifilare niente ehehhe scherzi a parte lunedi son li' al deca pronta con il carrellino :D ahahah la carico nel furgoncino di mio padre sempre se con quello riesco ad arrivarci fino a prato :P poi dato che son li' mi butto anche sulle scarpe abbigliamento e casco (senno poi qualcuno qui mi sgrida :D ) e poiiiiiiii pulirla sarà un dramma perchè il mio poco tatto su ste cose mi suggerisce di prendere l idropulitrice hihi ma nn penso sia il kaso eh no no .
ma di questo poi ne parleremo e sicuramente mi darete i konsigli giusti come sempre.
grazie raga veramente !!!!!!!!!!!! siete graaaaaaandiosi
Non aver fretta con le scarpe e i pedali...aspetta....macina un po' prima.
 

Bomber70

Biker grossissimus
Ma non star lì a preoccuparti, il probelma lo risolveranno rapidamente, volevo solo che fossi informata. Tu cmq vai lì e chiedi, anche se ti sembra di rompere, ammazzali di domande, perchè è tuo diritto e anche dovere, pensa un po'
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
ok tanto fino a quando nn vado nn lo sapro mai.. cmq sta cosa del tappino gliela faro' presente anche se mi piacerebbe sapere piu info... Ora ci mancava il tappino :P me la rifilano a me quella col tappino rotto ... sicuro !!!! :D kol kulo ke ho io ahhaha zak capita a me.
 
Bene Elysabeth ,visto che tu per prima hai cercato nel loro sito , direi che conosci il Nencinisport .
Considera allora la possibilità di passare da loro , o da un bel negozio vicino a casa tua , per scegliere una bici ... usata . Non tanto per il prezzo più basso in assoluto , ma per la migliore svalutazione .
Difatti una bici comprata usata potrebbe essere poi rivenduta o riportata al negozio perdendo in proporzione molto meno di quanto capiterebbe ad una bici comprata da nuova e che potrebbe perdere metà del suo valore appena uscita dal negozio .
Quando ho ricominciato ad andare in bici dopo una sosta di alcuni anni ho comprato senza pendarci troppo una bici della mia taglia che ho pagato 600 euro ; poi quando ho capito meglio cosa cercavo nella bici l'ho riporata allo stesso negozio per l'acquisto di una bici nuova , vedendola valutata 500 euro . Probabilmente una bici nuova pagata gli stessi 600 euro , oltre ad essere di qualità inferiore , sarebbe poi stata valutata 300-350 .
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ciao ely,non ti dannare per il tappino e qualsiasi altra anomalia la bici nuova ha il vantaggio che e' in garanzia e qualsiasi problema abbia o potrebbe avere da decathlon non si fanno assolutamente problemi a sostituire o riparare gratuitamente qualsiasi componente.Per lavare la bici non serve l'idropulitrice,anzi e' sconsigliata perche' fa andare l'acqua nei punti dove non deve andare e crea cosi' con il tempo noie meccaniche,procurati uno spruzzino di quelli per le piante una spugnetta shampoo neutro et voila'.Come accessori non dimenticare i guantini che se per sfiga dovessi cadere la prima cosa che metterai a terra sono le mani che ti salveranno il resto.Ciao!!!
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
no no ke rifilare!!!! punto i piedi e voglio quella :D non mi faccio rifilare niente ehehhe scherzi a parte lunedi son li' al deca pronta con il carrellino :D ahahah la carico nel furgoncino di mio padre sempre se con quello riesco ad arrivarci fino a prato :P poi dato che son li' mi butto anche sulle scarpe abbigliamento e casco (senno poi qualcuno qui mi sgrida :D ) e poiiiiiiii pulirla sarà un dramma perchè il mio poco tatto su ste cose mi suggerisce di prendere l idropulitrice hihi ma nn penso sia il kaso eh no no .
ma di questo poi ne parleremo e sicuramente mi darete i konsigli giusti come sempre.
grazie raga veramente !!!!!!!!!!!! siete graaaaaaandiosi
grande ely!!!mi piace come parli/scrivi ;-)
vedrai che se ti prende questo sport è una DROGA...altro che quella porcheria(x non cadera nel volgare) di EPO!
inizia con calma,un passettino alla volta e vedrai che soddisfazioni...
attendiamo tt con ansia il grande giorno dell'acquisto...sperimo sia lunedi!!!
ciaooooooo
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
benvenuta elysabeth,io ti consiglio la decathlon 8.1 io mi trovo bene, costa 750 euro ma a volte in offerta anche 100 euro in meno, occhio alla taglia io per sbaglio ho una xl leggermente grande essendo 1.85/1.87 cqm vai di 8.1 ottima per xc. ciao!!
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
buondi' oggi mi son svegliata tardino... o meglio mi hanno svegliata alle 8 ma mi son potuta connettere soltanto ora.
Penso sia ok per la 8.1 x ora ho visto solo una disponibilità a prato e oggi sfruttando la pioggia in quel di firenze potrei anche farci un saltino senza aspettare .. Mò (mo' non è fiorentino eh :P ) vediamo un po .. L unica cosa è che oggi, se vado mi tocca andarci da sola e non magari con un esperto,ma sapendo il modello ormai penso che anche se vado da sola non sia proprio un problema. Magari subito dopo pranzo... Mmm meditero' in rigurado!!! E poi una cosa.. nn vorrei esser la sborona della situazione ma vedo tanti che scrivono che quando piove nn vanno in bici.... Ma è una regola?? No xke io piu vedo la pioggia piu non vedo l ora di prender la bici.. ANIMO PAZZOOOOOOO ESCI DA QUESTO CORPO eheheh
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
buondi' oggi mi son svegliata tardino... o meglio mi hanno svegliata alle 8 ma mi son potuta connettere soltanto ora.
Penso sia ok per la 8.1 x ora ho visto solo una disponibilità a prato e oggi sfruttando la pioggia in quel di firenze potrei anche farci un saltino senza aspettare .. Mò (mo' non è fiorentino eh :P ) vediamo un po .. L unica cosa è che oggi, se vado mi tocca andarci da sola e non magari con un esperto,ma sapendo il modello ormai penso che anche se vado da sola non sia proprio un problema. Magari subito dopo pranzo... Mmm meditero' in rigurado!!! E poi una cosa.. nn vorrei esser la sborona della situazione ma vedo tanti che scrivono che quando piove nn vanno in bici.... Ma è una regola?? No xke io piu vedo la pioggia piu non vedo l ora di prender la bici.. ANIMO PAZZOOOOOOO ESCI DA QUESTO CORPO eheheh

La pioggia fa parte del gioco, di solito non si ama uscire se già sta piovendo (almeno molti fanno cosi) ma solo se viene giù a catinelle, mentre se minaccia ma non piove si esce lo stesso, poi se piove nel mentre fa niente, anzi a proposito se vai al deca prenditi anche un impermeabilino di quelli piagabili da tenere sempre con se nel camel-back (da acquistare anche quello se già non ce l'hai) con sacca idrica.
Buona giornata.
o-o
 

Bomber70

Biker grossissimus
Ecco, infatti ieri sera lampeggiava, ma sono uscito lo stesso ho fatto un giretto dalle 21 alle 22.30, ho preso una secchiata d'acqua, ma che importa.

Quando comprai la mia prima biga, appena arrivai a casa prese a piovere, ma sono uscito lo stesso. Son tornatp a casa fradicio ma felice.
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
camel-back ce l ho ce l ho di solito lo uso per le passeggiate in bosco e quando usciamo con il quad...
Ieri il mio amico mi fà : "ely possibile che tu perfettina come sei sempre apposto,brava ragazza, mi parli di cose da maschiaccio??" ora ti è presa la fissa della mtb ma sei una donna !!!!
L avrei steso a terra :sumo: è cosi bello fare cio che gli altri non si aspettano da te... hihihi

:taxi-dri: deca arrivoooooooooo !!!!!!!!!!!!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao a tutti ragazzuoli sempre in bici....
...sono nuovo del sito e quasi nuovo del mondo della MTB...
ELISABETH ti racconto la mia esperienza da neociclista, e chissà che non ti sia di aiuto. Tra neofiti ci si sintonizza meglio ;)


Consigli per gli acquisti :D :D :D
-) COSTO: 600-800euri a mio avviso bastano ed avanzano.
avere un'astronave ultraleggera equipaggiata al top per le condizioni più estreme per dei neociclisti è inutile e costoso, non la sfrutteremmo mai al massimo.
Avere una buona MTB da Cross-Country è un buon inizio.

-) TELAIO: sono alto 1,80 ed ho preso una 20pollici (51cm), con questa misura si intende la distanza pedali-attacco sella.
per te 18-19pollici (46-48cm) va benissimo, le donne hanno il busto più corto e col telaio grande si trovano col manubrio troppo lontano e devono distendersi troppo (..evvai col mal di schiena :().
La bici è un piacere. Se non è comoda, o devi regolare la posizione della sella o è il telaio sbagliato, quindi cambiala!!!
La distanza sella-pedali la puoi regolare quanto vuoi, quello che puoi regolare di poco è la distanza sella-manubrio perchè la sella non deve mai essere troppo avanti/indietro rispetto ai pedali. Lavori male con le ginicchia e poi son dolori!!

-) CAMBIO: Deore 27velocità. Non te ne pentirai!!!

-) SOSPENSIONE: almeno anteriore, e che abbia il bloccaggio al manubrio, altrimenti è solo scomoda.
La sospensione attiva va bene solo in salita ed in percorsi accidentati. In tutti gli altri casi deve essere bloccata (rigida). Se devi fermarti per bloccarla e/o non è bloccabile è scomoda ed inutile, ed in certe discese puoi farti del male. E' come un'auto con le sospensioni troppo molle, in stradine di campagna vai da dio ma su strada normale alla prima curva si ribalta.

-) FRENI: pioggia...fango...cerchi sporchi...quelli a DISCO non ti tradiscono mai (a meno che non gli fai fare un bagno nell'olio alle pastiglie :D)

-) PEDALI: prendili IBRIDI !! da un lato son normali, e sotto hanno l'attaccatura per le scarpe. e li puoi usare sempre e con ogni scarpa. A volte mi capita di non fidarmi molto a tenere le scarpette attaccate (specialmente in discesa), quindi le stacco dai pedali e le appoggio sull'altra parte come se fossero scarpe normali.

-) CASCO: !!!!!obbligatorio!!!!!
sulla strada non si è soli e se non siamo noi a cadere, ci sono gli altri a farci cadere, e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.


L'anno scorso ho preso una Bianchi modello Charger.
pesa 13kg, in alluminio, freni a disco, sospensione anteriore bloccabile da manubrio, cambio Deore 27 velocità, pagata 700euri.
E' un'ottima bici da Cross-Coutry e discreta per di Downhill su terreni non particolarmente impegnativi.
Praticamente ci posso fare quasi tutto quello che voglio tranne che le discese dai sentieri di montagna più impervi ;)

Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo