ehm... son nuova e disorientata..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Guarda.. un giretto dalle tue parti ho proprio voglia di farmelo, perchè quando ci son stato ero piccino piccino che a stento ricordo qualcosa, ma quel poco che ricordo, so che mi era piaciuto.. questo mese e il periodo di Aprile/Maggio secondo me sono i migliori per visitare la Toscana (sarà perchè adoro la primavera e l'autunno?!?!?:mrgreen::mrgreen:)
...ma ora sono impegnato in esami all'uni..:cry::cry::cry::cry:
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
vieni ad aprile allora! anche io inizio l uni ho fatto il cambio economia/farmacia e chiaramente non mi hanno trasferito esami fatti.. son un po incasinata anche se tanto l uni mi inizia a ottobre.. QUando hai tempo fai un fischio no problem !!
 
D

dolomia

Ospite
bene bomber mi piace son stata ieri l altro e ieri oggi volevo andare ma mi hanno detto che è meglio se faccio un giorno di stop..
Vedo che dubitano anche sul rumore della catena :))): figuriamoci come siamo messi male....
cmq veramente apparte le seghe mentali di chi non sa che fare mi faceva un rumore strano quando cambiavo..
Non so i termini tecnici pero vediamo se riesco a farmi capire....
per ora quando "viaggio" tengo abbastanza stabile il cambio quello davanti (quello alla mia sinistra) lo lascio in mezzo e mi muovo spesso con quello di destra il rumorino lo sento quando il davanti è al secondo rocchetto e il dietro al 3 a partire dall esterno solo su quello poi sugli altri no.
.. pero appunto come dicevo a metanolo mi hanno detto che va solo assestata una vite o qualcosa del genere... stasera la faccio guardare un pochino.

si dubita di qualsiasi cosa: per metodo, per rigore scientifico, per non pigliar mazzate e per puro divertimento; ma su questo v'hanno certezze solide: Hai incrociato. Poco poco ma hai incrociato.

Ma siccome amiamo dubitare ti si richiede la prova: corona media e rocchetto secondo a partire dal più piccino. Sferraglia ancora?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
si dubita di qualsiasi cosa: per metodo, per rigore scientifico, per non pigliar mazzate e per puro divertimento; ma su questo v'hanno certezze solide: Hai incrociato. Poco poco ma hai incrociato.

Ma siccome amiamo dubitare ti si richiede la prova: corona media e rocchetto secondo a partire dal più piccino. Sferraglia ancora?
Mizzica cumpa' e qui ti si mette in lizza per il titolo onorifico di biker tecnicus adesso.
o-o
 
D

dolomia

Ospite
ho messo i pedalini quelli a metà cioè da una parte ci son gli sganci da un altra ci son quelli normali forse nella foto non si vede bene ma mi ha detto il ragazzo del deca che la 8.2 non aveva i pedalini normali e mi ha messo quelli..

Famme fa il decathlonico, che qua parlano tutti dall'alto di specy e Cannoni vari.. Ma che ne sapete vo'? Lasciate parlare me, Compa' Geppo e il sor Contaxxo, ah!?

Quelli non sono pedalini a metà propriamente detti, ma dei sani shimano spd con applicata una placchetta di plastica. La levi e hai degli splendidi pedali automatici.

La cosa carina di questa soluzione è che non ci andrei mai (più..) su uno sterrato propriamente detto; su percorsi tranquilli ti danno però una certezza: ad ogni pedalata si girano di 180 gradi. QUindi una pedalata si e una no ti trovi sotto il piede il versante da suola liscia o il versante da automatico.

La seconda cosa che vo a dirti è in virtù della mia longa esperienza di perfidal trainer di fanciulle. La sella: finché ti fai giretti tienla pure come più ti diverte. Quando principiassi ad andar per montagne, abbassa la punta di qualche grado. C'avete le vostre particolarità costruttive e bisogna tener conto anche di quelle.

Complimenti comunque d'una cosa. E' vero che hai preso una Emme e tu sei un po' pèiù una Elle (Like ELysabeth) ma complimenti che così già dal principio hai il tubo sella ben estratto. Una rarità in tra le principianti, quasi una novità.
 
D

dolomia

Ospite
beh, è alta 1,78, il tubo reggisella deve essere lungo
o-o

beh certo, oggi ho visto una cicloturista tascabile su una bdc da lungagnone e per la prima volta non ho urlato "alza quella sella", benché l'impressione fosse che l'avesse saldata al tuto orizzontale.

Ma di solito le fanciulle di primo acchitto pedalano in posizione "fammi vedere se devo passar la pomice sulle ginocchia", no?
 
beh certo, oggi ho visto una cicloturista tascabile su una bdc da lungagnone e per la prima volta non ho urlato "alza quella sella", benché l'impressione fosse che l'avesse saldata al tuto orizzontale.

Ma di solito le fanciulle di primo acchitto pedalano in posizione "fammi vedere se devo passar la pomice sulle ginocchia", no?

sai, lei è alta, quindi...
o-o
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
@ely:Grazie per il ben tornato, però lunedì si riparte di nuovo!!!!!

bene bene pedalare un pò tt i giorni nn ti farà certo male!magari tra un pò potresti diminuire il numero di uscite settimanali, ma aumentare la durata delle uscite:1h-1h30.

buona giornata mascottina!!:-)

ps:ma dov'è finito il tuo avatar???????????;-)
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
@ely:Grazie per il ben tornato, però lunedì si riparte di nuovo!!!!!

bene bene pedalare un pò tt i giorni nn ti farà certo male!magari tra un pò potresti diminuire il numero di uscite settimanali, ma aumentare la durata delle uscite:1h-1h30.

buona giornata mascottina!!:-)

ps:ma dov'è finito il tuo avatar???????????;-)


tolto... almeno non scassano!!! sai com 'è... non ho vogli adi sentire ulteriori rompi!!
buondi'... o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo