ehm... son nuova e disorientata..

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
Ely dai una svitatina 1/4 di giro potrebbe gia' bastare,alla vite/ registro di plastica nera che si trova sul corpo della leva freno dx sul manubrio,un tubo e' quello del freno l'altro tubo e' la guaina del cambio non puoi sbagliare.....di solito i cavetti da nuovi tendono ad allungarsi un poco..... Straciao.....


metaaaaaaaaaaaaa... si si mi hanno detto la stessa identica cosa oggi dicono che è una cosa da poco niente di allarmante.. :-((meno male gia sudavo freddo ....
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao, Ely!

Allora?

Impressioni? Sensazioni? Deduzioni? Elucubrazioni? Tentazioni?

Come stazioni?


bene bomber mi piace son stata ieri l altro e ieri oggi volevo andare ma mi hanno detto che è meglio se faccio un giorno di stop..
Vedo che dubitano anche sul rumore della catena :))): figuriamoci come siamo messi male....
cmq veramente apparte le seghe mentali di chi non sa che fare mi faceva un rumore strano quando cambiavo..
Non so i termini tecnici pero vediamo se riesco a farmi capire....
per ora quando "viaggio" tengo abbastanza stabile il cambio quello davanti (quello alla mia sinistra) lo lascio in mezzo e mi muovo spesso con quello di destra il rumorino lo sento quando il davanti è al secondo rocchetto e il dietro al 3 a partire dall esterno solo su quello poi sugli altri no... pero appunto come dicevo a metanolo mi hanno detto che va solo assestata una vite o qualcosa del genere... stasera la faccio guardare un pochino.
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
per quanto riguarda ALE non ho capito bene se vuole una mia foto o quella della bici :mrgreen::mrgreen: mi sfugge!!! cmq sia se il suo problema è vedere la bici spero che si accontenti con questa foto.
Non è il massimo xke l ho fatta ieri con il cell ma ad una esperta come lei basterà sicuramente poco per capire :beautifu:....

ho messo i pedalini quelli a metà cioè da una parte ci son gli sganci da un altra ci son quelli normali forse nella foto non si vede bene ma mi ha detto il ragazzo del deca che la 8.2 non aveva i pedalini normali e mi ha messo quelli.. e le ruote già un po sporchette :roll::roll: mica andrà lavata tutti i giorni eh!!!:capitani:

ah non c'è la borraccia ma l ho presa bianca e blu con le scritte..:maremmac:
 

Allegati

  • la mia bici.jpg
    la mia bici.jpg
    72,7 KB · Visite: 42

Bomber70

Biker grossissimus
Allora, chiamiamo corone quelle del cambio davanti e pignoni quelli posteriori, ok?

La tua catena è di metallo, non di gomma(leggi: non è elastica), ok?

Devi badare a come tieni le velocità, quindi se davanti hai la corona piccola, dietro dovresti tenere i 3-4 pignoni vicini alla ruota, senza andare più all'esterno, mentre con la corona grande devi tenere max i 3-4 pignoni esterni; se hai la corona di mezzo, cerca di evitare i 2 pignoni verso la ruota e i 2 verso il telaio.

Lo scopo è quello di non stressare troppo la catena e i denti di corone e pignoni, ma vedrai che imparerai subbito.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
per quanto riguarda ALE non ho capito bene se vuole una mia foto o quella della bici :mrgreen::mrgreen: mi sfugge!!! cmq sia se il suo problema è vedere la bici spero che si accontenti con questa foto.
Non è il massimo xke l ho fatta ieri con il cell ma ad una esperta come lei basterà sicuramente poco per capire :beautifu:....

ho messo i pedalini quelli a metà cioè da una parte ci son gli sganci da un altra ci son quelli normali forse nella foto non si vede bene ma mi ha detto il ragazzo del deca che la 8.2 non aveva i pedalini normali e mi ha messo quelli.. e le ruote già un po sporchette :roll::roll: mica andrà lavata tutti i giorni eh!!!:capitani:

ah non c'è la borraccia ma l ho presa bianca e blu con le scritte..:maremmac:

OOOOOOOOOHHHHH
Finalmete ce l'hai fatta vedere !!! ma dai ci voleva tanto a capire che volevamo vedere la bici? qui si scherza e lo sanno tutti (forse quelli nuovi un po meno) magari con te sopra in tenuta da bikeressa era più convincente, ma per ora ci accontentiamo.
Complimenti bella scelta, era la bici che dovevo comprare io ma dato che era finita la mia taglia e nn mi andava di aspettare ho ripiegato sulla 9.1.
Altre foto dai.
o-o
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
per quanto riguarda ALE non ho capito bene se vuole una mia foto o quella della bici :mrgreen::mrgreen: mi sfugge!!! cmq sia se il suo problema è vedere la bici spero che si accontenti con questa foto.
Non è il massimo xke l ho fatta ieri con il cell ma ad una esperta come lei basterà sicuramente poco per capire :beautifu:....

ho messo i pedalini quelli a metà cioè da una parte ci son gli sganci da un altra ci son quelli normali forse nella foto non si vede bene ma mi ha detto il ragazzo del deca che la 8.2 non aveva i pedalini normali e mi ha messo quelli.. e le ruote già un po sporchette :roll::roll: mica andrà lavata tutti i giorni eh!!!:capitani:

ah non c'è la borraccia ma l ho presa bianca e blu con le scritte..:maremmac:



bella Ely, avrai modo di mandarcene altre...per quanto riguarda gli incroci accennati da Bomber, in parole povere, devi cercare di evitare il più possibile di pedalare con la catena "incrociata" cioè in una posizione sulle corone davanti troppo disassata rispetto i pignoni posteriori, provocheresti rumori alla trasmissione e un repentino logorio della catena stessa.......col tasto "cerca" troverai un sacco di "trucchetti" per goderti al meglio il tuo nuovo mezzo...o-o
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
Allora, chiamiamo corone quelle del cambio davanti e pignoni quelli posteriori, ok?

La tua catena è di metallo, non di gomma(leggi: non è elastica), ok?

Devi badare a come tieni le velocità, quindi se davanti hai la corona piccola, dietro dovresti tenere i 3-4 pignoni vicini alla ruota, senza andare più all'esterno, mentre con la corona grande devi tenere max i 3-4 pignoni esterni; se hai la corona di mezzo, cerca di evitare i 2 pignoni verso la ruota e i 2 verso il telaio.

Lo scopo è quello di non stressare troppo la catena e i denti di corone e pignoni, ma vedrai che imparerai subbito.



grazie bomber!!!!!! sto iniziando a capire :))): era l ora eh???? eeheh
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
OOOOOOOOOHHHHH
Finalmete ce l'hai fatta vedere !!! ma dai ci voleva tanto a capire che volevamo vedere la bici? qui si scherza e lo sanno tutti (forse quelli nuovi un po meno) magari con te sopra in tenuta da bikeressa era più convincente, ma per ora ci accontentiamo.
Complimenti bella scelta, era la bici che dovevo comprare io ma dato che era finita la mia taglia e nn mi andava di aspettare ho ripiegato sulla 9.1.
Altre foto dai.
o-o
si domani faccio il book :))): o-o
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Ely!!!!!!
Bellissima la bici dal vivo!!!!!

Dunque, fare gli INCROCI vuol dire che metti la catena sulla corona più grande davanti e dietro, e viceversa...
per capirci meglio...davanti tutta a destra e dietro tutta a sinistra.. oppure ..davanti tutta a sinistra e dietro tutta a destra
e succede che la catena lavora storta e gratta :)

Di solito si usano solo queste posizioni:
- Davanti quella più grande e dietro le 5 più piccole
- Davanti quella media e dietro le 5 in mezzo
- Davanti quella più piccola e dietro le 5 più grandi

Poi però ognuno fa sempre di tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
 

elysabeth

Biker serius
21/8/07
271
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao Ely!!!!!!
Bellissima la bici dal vivo!!!!!

Dunque, fare gli INCROCI vuol dire che metti la catena sulla corona più grande davanti e dietro, e viceversa...
per capirci meglio...davanti tutta a destra e dietro tutta a sinistra.. oppure ..davanti tutta a sinistra e dietro tutta a destra
e succede che la catena lavora storta e gratta :)

Di solito si usano solo queste posizioni:
- Davanti quella più grande e dietro le 5 più piccole
- Davanti quella media e dietro le 5 in mezzo
- Davanti quella più piccola e dietro le 5 più grandi

Poi però ognuno fa sempre di tutto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!


toni stampo il consiglio ehhehe lo metto in tasca quando viaggio
:)))::))): graaaaaaazie **************
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo