Io attribuisco un valore RELATIVO a questa comparativa, leggi meglio. Nell'articolo, ZFC viene definito come "laboratorio esterno" e "autorità assoluta nell’ambito della valutazione dei lubrificanti per catene di bicicletta", mai come e-shop.forse sei tu che attribuisci troppo valore a questa prova comparativa... è un e-shop che vende un segmento ben preciso di prodotti e prima di venderli li testa. è possibile che il test sia influenzato da questo fatto, però sarebbe darsi la zappa sui piedi promuovere un prodotto come il migliore se poi non è il migliore, perderebbero di ogni credibilità e addio business.
E' verificabile che nel loro store online, sono presenti tutti (e quasi solamente) i prodotti classificati nelle primissime posizioni del loro test. Se li hanno prima testati e quindi inseriti nel loro shop, nulla da dire. In caso contrario (e ci vuole poco per verificarlo), hanno fantasmagoriche capacità di preveggenza e fiuto commerciale. Però tutto sembra richiamare al vecchio motto: "Oste, com'è il vino?".
Tutto ciò senza nulla togliere al potenziale valore del Flowerpower e alla sua qualità. Anzi, se il Sig. Mariposa vuole una recensione accurata e assolutamente imparziale del suo prodotto da parte di un comune e onesto ciclista, mi trova qui