Edge 810 !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Edge 810 (a dire il vero è in ballottaggio col Mio Cyclo) e avrei qualche domanda a riguardo:
1) dato che la schermata che probabilmente userò maggiormente sarà quella con la mappa, volevo sapere se le informazioni in sovrimpressione erano modificabili (es: velocità + battiti anzichè velocità + distanza come nell'immagine di seguito):
cf-lg.jpg


2) mi confermate che i sensori cardio e velocità/cadenza sono ANT?

Grazie!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Edge 810 (a dire il vero è in ballottaggio col Mio Cyclo) e avrei qualche domanda a riguardo:
1) dato che la schermata che probabilmente userò maggiormente sarà quella con la mappa, volevo sapere se le informazioni in sovrimpressione erano modificabili (es: velocità + battiti anzichè velocità + distanza come nell'immagine di seguito):


2) mi confermate che i sensori cardio e velocità/cadenza sono ANT?

Grazie!

1) Sì puoi mettere i dati che vuoi
2) Sì Garmin usa solo ANT+

P.S. Valuta bene cosa vuoi dallo strumento, il Mio Cyclo è concorrente dei nuovi Touring (e nel confronto perde) non certo dell'810. In altre parole: l'810 è un sofisticato ciclocomputer con aggiunte funzionalità di navigazione, il Mio Cyclo è un navigatore a cui hanno aggiunto funzionalità da ciclocomputer. La gestione mappe del Garmin ti lascia una libertà a cui Mio non si avvicina neppure.

carlo
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un Edge 810 (a dire il vero è in ballottaggio col Mio Cyclo) e avrei qualche domanda a riguardo:
1) dato che la schermata che probabilmente userò maggiormente sarà quella con la mappa, volevo sapere se le informazioni in sovrimpressione erano modificabili (es: velocità + battiti anzichè velocità + distanza come nell'immagine di seguito):
cf-lg.jpg


2) mi confermate che i sensori cardio e velocità/cadenza sono ANT?

Grazie!

Io ce l'ho ed é valido come ciclocomputer a tutto tondo piú per chi fa allenamenti e gare ciclistiche.

Se a te serve, invece, uno strumento di navigazione mi viene di consigliarti di lasciarlo stare e prendere gli altri Garmin dedicati al tuo scopo che sono sempre ant+.
 

robik

Biker serius
24/6/09
192
12
0
prov. Milano
Visita sito
1) Sì puoi mettere i dati che vuoi
2) Sì Garmin usa solo ANT+

P.S. Valuta bene cosa vuoi dallo strumento, il Mio Cyclo è concorrente dei nuovi Touring (e nel confronto perde) non certo dell'810. In altre parole: l'810 è un sofisticato ciclocomputer con aggiunte funzionalità di navigazione, il Mio Cyclo è un navigatore a cui hanno aggiunto funzionalità da ciclocomputer. La gestione mappe del Garmin ti lascia una libertà a cui Mio non si avvicina neppure.

carlo

Io ce l'ho ed é valido come ciclocomputer a tutto tondo piú per chi fa allenamenti e gare ciclistiche.

Se a te serve, invece, uno strumento di navigazione mi viene di consigliarti di lasciarlo stare e prendere gli altri Garmin dedicati al tuo scopo che sono sempre ant+.

Il punto è questo: capire esattamente cosa mi serve.
Diciamo che da un lato sono attratto dal display grande, utile per i giri "alla scoperta" (attualmente uso il cellulare per la cartografia), dall'altro lato voglio un prodotto che mi fornisca tutta una serie di info durante le "sgroppate" in valle, quali Vmax/med, FCmax/med e autolap in modo da monitorare i miglioramenti sullo stesso percorso (attualmente uso un clone del forerunner by decathlon).

In definitiva, del Mio (il modello in questione sarebbe il 505HC o il 315HC) mi piace il display da 3" ma per contro mi "spaventano" le restrizioni sulle mappe (es: oltre all'Italia a me servirebbero anche le mappe dell'Istria/Quarnaro).

Del Garmin mi piace la maggiore flessibilità a livello di mappe ed impostazioni, per contro ha il display da soli 2.6" (anche se oggi l'ho visto dal vivo e me l'aspettavo decisamente più piccolo).

Edit: altra domanda, col Garmin è possibile creare all'istante uno o più waypoint (direttamente sull'unità o magari tramite app per poi scaricarla sul gps) e seguirne il percorso?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Il punto è questo: capire esattamente cosa mi serve.
Diciamo che da un lato sono attratto dal display grande, utile per i giri "alla scoperta" (attualmente uso il cellulare per la cartografia), dall'altro lato voglio un prodotto che mi fornisca tutta una serie di info durante le "sgroppate" in valle, quali Vmax/med, FCmax/med e autolap in modo da monitorare i miglioramenti sullo stesso percorso (attualmente uso un clone del forerunner by decathlon).

In definitiva, del Mio (il modello in questione sarebbe il 505HC o il 315HC) mi piace il display da 3" ma per contro mi "spaventano" le restrizioni sulle mappe (es: oltre all'Italia a me servirebbero anche le mappe dell'Istria/Quarnaro).

Del Garmin mi piace la maggiore flessibilità a livello di mappe ed impostazioni, per contro ha il display da soli 2.6" (anche se oggi l'ho visto dal vivo e me l'aspettavo decisamente più piccolo).

Io, e parlo per esperienza personale, l'810 come navigatore pecca. Le volte che ho provato a caricare delle tracce mi ha confuso piú che guidato... Mi dava svolte che non avrei dovuto fare ed altre amenità simili. L'ho provato caricando dei giri su strada, con bdc, quindi semplici rispetto dei sentieri sterrati ma, sarà anche una interfaccia utente non tanto "user friendly", sono riuscito a sballare i miei giri facendoli poi a naso seguendo le indicazioni stradali.

Ho dato un'occhiata ora sul sito Garmin e nnon mi sembra che ci siano alternative all'810 che abbiano l'ant+ nelle caratteristiche.

C'é anche un nuovo modello, vedevo, orientato ai giri "esplorativi" in bici l'Edge Touring Plus...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Anch'io a suo tempo ho fatto l'errore di spendere soldi per le Trekmap, infatti adesso giacciono inutilizzate in una scheda che non uso più, mentre in una più capiente ho messo le Open MTB Maps con tutto quello che mi serve, abito in zona di confine e le trekmap si fermano al millimetro sul confine, mentre quelle open hai tutte le zone che ti interessano e sono almeno 100 volte meglio.
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
In funzione di dove abiti i soldi per le trekmap sono piu' o meno buttati.
Fossi in te verificherei lo stato delle OSM.
Peraltro, la frase di prima, se non era una risposta a qualcuno e' priva di senso ma, puo' ben esser che mi sia perso qualcosa.


Perché tu la bici la utilizzi solo attorno al tuo giardino di casa ?
Io sono abituato a caricarla e a farmi le vacanze con la bici al seguito. Inoltre è un attrezzo indispensabile se fai i circuiti molto diffusi nella mia zona. Sono gare uisp...

Inoltre avendo anche la BDC molto diffusa nella mia zona e altrettanto utile.

Che dire altro ? Ciao e beato tu che vivi in una bella zona ;)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Perché tu la bici la utilizzi solo attorno al tuo giardino di casa ?
Io sono abituato a caricarla e a farmi le vacanze con la bici al seguito. Inoltre è un attrezzo indispensabile se fai i circuiti molto diffusi nella mia zona. Sono gare uisp...

Inoltre avendo anche la BDC molto diffusa nella mia zona e altrettanto utile.

Che dire altro ? Ciao e beato tu che vivi in una bella zona ;)
Se hai gia' verificato che le trekmap nelle zone che frequenti o intendi frequentare son piu' complete delle OMS, non discuto.
Volevo solo farti notare l'esistenza di un'alternativa valida a costo zero.
Dove giro io (mtb e bdc) non c'e' paragone.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. [MENTION=62523]Davidello[/MENTION] quello che qua ti vogliono dire è che le mappe tratte dai dati osm sono migliori delle trekmapitaliav3...tante vero che ora garmin ha reso disponibile gratuitamente una mappa tratta dai dati osm che fa le scarpe alla trek che tu hai pagato....o-o..
 

Davidello

Biker serius
9/6/10
158
0
0
Ferrara
Visita sito
.. [MENTION=62523]Davidello[/MENTION] quello che qua ti vogliono dire è che le mappe tratte dai dati osm sono migliori delle trekmapitaliav3...tante vero che ora garmin ha reso disponibile gratuitamente una mappa tratta dai dati osm che fa le scarpe alla trek che tu hai pagato....o-o..


Non mi può che far piacere vorrà dire che dove non arriva la trek arriva quell altra e viceversa :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo