Edge 810 !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Quindi anche la cartella che ho creato ovvero Garmin SD dovrei nominarla soltanto Garmin e caricar i dentro il file img, oppure lo carico nella cartella Garmin che si crea in automatico quando si inserisce una MSD?????
Inoltre una volta caricata correttamente, dove posso visualizzare la mappa??
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Quindi anche la cartella che ho creato ovvero Garmin SD dovrei nominarla soltanto Garmin e caricar i dentro il file img, oppure lo carico nella cartella Garmin che si crea in automatico quando si inserisce una MSD?????
Inoltre una volta caricata correttamente, dove posso visualizzare la mappa??
Grazieeee

Quindi anche la cartella che ho creato ovvero Garmin SD dovrei nominarla soltanto Garmin e caricar i dentro il file img, oppure lo carico nella cartella Garmin che si crea in automatico quando si inserisce una MSD?????
Inoltre una volta caricata correttamente, dove posso visualizzare la mappa??

...i gramin leggono solo quello che sono programmati per leggere ...quindi o fai così o pomi....:omertà:.....:smile::smile:
...all'interno della msd puoi ricreare tutto l'albero delle cartelle che vedi all'interno della memoria del garmin....e i vari file devono stare dentro alle relative loro cartelle
...le mappe vettoriali o con estensione .img all'interno della cartella garmin
...le mappe con estensione .kmz ovvero le custom map all'interno della cartella Garmin\CustomMaps
...le mappe con estensione .jnx all'interno della cartella Garmin\BirdsEye
...stesso discorso per i file con estensione .gpx che nel vostro caso devono stare all'interno della cartella new corse se non sbaglio...correggetemi...
...la cosa migliore per inserire i vari file è usare sempre gli strumenti garmin...ovvero
...basecamp che avvia mapinstall per installare le mappe vettoriali ma se le mappe non le vedi in basecamp, ovviamente il garmin in questo caso non deve essere collegato, perchè se non le vedi in basecamp vuol dire che non le puoi installare in quanto....non hai fatto un buon lavoro a caricarle sul pc
...sempre basecamp per inserire le mappe con estensione kmz e jnx e in questo caso basta un semplice incolla dalla cartella in cui si vedono in basecamp alla cartella garmin che compare quando si collega il garmin al pc
...stesso discorso per i file con estensione gpx....:il-saggi:

...una volta caricato quello che devi caricare lo potrai gestire dal menu del garmin...nel caso delle mappe dal sottomenu mappe....o-o...
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
SI ma se faccio cosi mi chiede di salvare oppure no. Se salvo mi cancella la traccia e se dico no me la cancella direttamente....:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Come già ti hanno suggerito, quando dai lo stop alla registrazione della traccia ti si visualizza l'opzione elimina/salva te ne sbatti altissimamente e spegni l'810, quando poi lo riaccendi ti si ripresenta la stessa identica opzione, te ne freghi altamente per la seconda volta e fai ripartire la registrazione.
 

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
...i gramin leggono solo quello che sono programmati per leggere ...quindi o fai così o pomi....:omertà:.....:smile::smile:
...all'interno della msd puoi ricreare tutto l'albero delle cartelle che vedi all'interno della memoria del garmin....e i vari file devono stare dentro alle relative loro cartelle
...le mappe vettoriali o con estensione .img all'interno della cartella garmin
...le mappe con estensione .kmz ovvero le custom map all'interno della cartella Garmin\CustomMaps
...le mappe con estensione .jnx all'interno della cartella Garmin\BirdsEye
...stesso discorso per i file con estensione .gpx che nel vostro caso devono stare all'interno della cartella new corse se non sbaglio...correggetemi...
...la cosa migliore per inserire i vari file è usare sempre gli strumenti garmin...ovvero
...basecamp che avvia mapinstall per installare le mappe vettoriali ma se le mappe non le vedi in basecamp, ovviamente il garmin in questo caso non deve essere collegato, perchè se non le vedi in basecamp vuol dire che non le puoi installare in quanto....non hai fatto un buon lavoro a caricarle sul pc
...sempre basecamp per inserire le mappe con estensione kmz e jnx e in questo caso basta un semplice incolla dalla cartella in cui si vedono in basecamp alla cartella garmin che compare quando si collega il garmin al pc
...stesso discorso per i file con estensione gpx....:il-saggi:

...una volta caricato quello che devi caricare lo potrai gestire dal menu del garmin...nel caso delle mappe dal sottomenu mappe....o-o...

Dunque, ho caricato nella cartella garmin della sd il file mtb_italy.img...ora in quale menu del garmin trovo la mappa?..scusate ma non sono esperto mi potreste indicare i passaggi da fare per accedere alla mappa caricata, e verificare se è presente sul dispositivo!
Grazie ancora
 

Mikes

Biker serius
6/5/13
104
0
0
Assemini
Visita sito
Risolto ragazzi sono riuscito ad attivare la mappa e vederla sul garmin!
Grazie per la pazienza :)
Ora se qualche esperto con il Mac ed il garmin può gentilmente aiutarmi con le curvature di livello etc gliene sarei molto grato!
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ho notato problemi di funzionamento sull'810 ovvero si bloccava durante il giro in bdc o mtb. Oggi collegandolo al pc per ricaricarlo mi ha restituito l'errore di scheda non riconosciuta se volessi formattarla. Al che ho staccato il Garmin 810 dalla usb e ho estratto la micro sd dallo slot ed ho notato un color "verde" apparire all'interno...
In pratica è ossido, ne è piena la schedina micro sd e lo slot, come se fosse uscito liquido dalla batteria.
L'810 funziona, bene non proprio... cosa mi consigliate di fare? Ha meno di un anno, l'ho comprato, se ben ricordo, a giugno, per sostituire l'800 inviato in assistenza e poi venduto per non avere un doppione in casa.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
come devo impostare il garmin 810 per una mtb da 29"?

Se hai il sensore cadenza velocità calcola in automatico dal giro della la sua circonferenza e ti restituisce la velocità effettiva.

Se non hai il sensore allora calcola in automatico la velocità.

Ad ofni modo fa tutto in automatico, mettere la circonferenza ruota é un di piú che farebbe solo sballare la rilevazione della velocità da gps e/o da sensore cadenza/velocità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo