Edge 810 !!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El Rey

Biker novus
27/7/13
21
0
0
Roma
Visita sito
Premetto che non sono un perito informatico ma neanche uno che non gli piace la tecnologia, anzi!!! Posseggo tutti i tipi di dispositivi (S4, IPAD ecc ecc ecc) ma questo attrezzo lo trovo veramente infernale. Voglio aggiungere che non ho esperienza con navigatori di questo genere, ma un prodotto più intuitivo potevano anche farlo....
In particolare, questi sono i problemi che ho riscontrato:

Quando carico una traccia gpx, mettendola nella cartella new files, mi fa navigare perfettamente ma a volte non mi ha caricato il mio percorso. Sbaglio qualcosa? Mi spiego meglio, quando accendo il Garmin e sono in prossimità del percorso, lui lo riconosce e mi dice se voglio iniziare a navigare. Io dico di si ed inizia la navigazione ma scorrendo le schermate, non mi fa vedere la pendenza ed altri dati. Poi in una occasione, mi ha fatto navigare ma non mi ha salvato i dati e rientrando a casa non ho trovato il mio percorso. Devo cmq spingere il tasto fisico destro?

Se quando parto non vi è copertura non mi fa partire una sessione Live Track che, tra l'altro, non ho capito come si chiude o se lo fa in automatico.

Non riesco a caricare i percorsi su Garmin Connect, mi dice che non ci sono nuovi percorsi...

Saro anche io poco pratico di questo attrezzo, ma forse si potevano sforzare un po di più.... o forse non funziona???? :-)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
E' disponibile un aggiornamento firmware la versione 2.8, non so che modifiche comporti perché non ho tempo per aggiornare al momento, con calma lo farò domani.
L'ho appena installato.
La novità più grossa è il supporto/controllo delle telecamere VIRB.
Se magari avessero migliorato anche la navigazione ... questo lo vedrò fra qualche giorno.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sto utilizzando da una settimana l'810, per funzionare il live track ha bisogno del 3G o è la connessione GPRS della mia zona ad essere troppo lenta per l'aggiornamento? Ieri ero a Finale Ligure, ho fatto un giro, 5 ore in totale, ma manca l'ultima parte.. solo a casa con wifi ha scaricato su connect la parte mancante..
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
sto utilizzando da una settimana l'810, per funzionare il live track ha bisogno del 3G o è la connessione GPRS della mia zona ad essere troppo lenta per l'aggiornamento? Ieri ero a Finale Ligure, ho fatto un giro, 5 ore in totale, ma manca l'ultima parte.. solo a casa con wifi ha scaricato su connect la parte mancante..


Che provider hai?
E che cell usi?
Io con wind e iphone ho notato che se perdi il segnale poi spesso non riesce a ricollegarsi e non va più finché non stacchi e riattacchi il live tracking dal cell
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Che provider hai?
E che cell usi?
Io con wind e iphone ho notato che se perdi il segnale poi spesso non riesce a ricollegarsi e non va più finché non stacchi e riattacchi il live tracking dal cell

ho vodafone e Iphone 5, se perde segnale o rimane per lungo tempo sotto gprs, nella mia zona il 3g latita parecchio, ho un sacco di problemi.. le tracce sono di pochi mb, il gprs dovrebbe bastare...
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
Non è il tipo di connessione il problema, ma lo switch da una all'altra...
Assicurati innanzitutto di avere l'ultimo carrier del tuo gestore aggiornato
Poi prova a disabilitare il 3g durante il giro in modo che rimanga sempre fisso su gprs...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Non è il tipo di connessione il problema, ma lo switch da una all'altra...
Assicurati innanzitutto di avere l'ultimo carrier del tuo gestore aggiornato
Poi prova a disabilitare il 3g durante il giro in modo che rimanga sempre fisso su gprs...

putroppo non posso disattivare il 3g... IOS7 non lo consente, dovrei modificare i parametri dell'operatore, quando l'ho fatto per riavere il tasto disattiva 3g, ho avuto solo problemi...
 

ponzo79

Biker serius
20/8/12
222
2
0
Drena
Visita sito
putroppo non posso disattivare il 3g... IOS7 non lo consente, dovrei modificare i parametri dell'operatore, quando l'ho fatto per riavere il tasto disattiva 3g, ho avuto solo problemi...


Purtroppo non dipende da iOS 7 ma dall'operatore. Se hai un operatore che supporta LTE, non hai il tasto per disattivare il 3G purtroppo.
Io con wind ce l'ho e ho rosolto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo