Edge 800!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Mi sapreste dire come mantenere il sensore cadenza ed escludere quello velocità? Anche io ho problemi ma solo con la velocità, quindi vorrei escluderlo lasciando però la cadenza. Il fatto è che quando effettuo l'associazione fra G800 e sensore automaticamente mi rileva sia cadenza che velocità con la conseguenza che poi mi esclude la rilevazione della velocità tramite GPS, in sostanza mi rimane sempre a zero... :nunsacci:
Provato a togliere il magnete dal raggio?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Mi sapreste dire come mantenere il sensore cadenza ed escludere quello velocità? Anche io ho problemi ma solo con la velocità, quindi vorrei escluderlo lasciando però la cadenza. Il fatto è che quando effettuo l'associazione fra G800 e sensore automaticamente mi rileva sia cadenza che velocità con la conseguenza che poi mi esclude la rilevazione della velocità tramite GPS, in sostanza mi rimane sempre a zero... :nunsacci:

Premesso che non si può, che problemi hai? Infiltrazioni anche tu?
 

demme77

Biker novus
17/6/10
6
1
0
san marino
Visita sito
Premesso che non si può, che problemi hai? Infiltrazioni anche tu?

Il mio problema é la rilevazione a intermittenza della velocitá, a volte funziona a volte no. Non so se la causa sia da infiltrazioni o altro di sicuro non dipende dall'installazione, ho provato diverse posizioni, a cambiare magnete, anche a valutare possibili conflitti magnetici... Ho rinunciato e l'ho smontato, in mtb preferisco una rilevazione corretta di velocitá e distanza piuttosto della cadenza, certo averle avute tutte e due nn sarebbe stato male :sbavon:
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Scusate ma se io volessi azzerare i dati fi viaggio senza salvare nulla come cavolo si fa? ho provato anche col tasto cerca ma non ho trovato nulla
Già trovato grazie
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao ragazzi mi sono appena venduto il mio dakota 20 per passare al 800, e leggendo un po mi pare che più di 1 si lamenti che perde il segnale o che ci metta molto ad allacciarsi ai satelliti, mentre il mio dakota si allacia ai satelliti in pochi secondi e a volte anche in casa, quindi mi è assalito il dubbio di aver fatto una cagata, voi che dite?

Se sei un patito di allenamenti, forma fisica, controllo delle tue prestazioni e non ti interessa più di tanto l'orientamento e seguire dei percorsi, hai fatto bene, ma se intendi orientarti e seguire percorsi, allora ahi fatto una c.........
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti
da un anno ho un garmin 800 fino ad ieri tutto ok oggi se lo collego al pc carica ma il pc non lo vede quindi non riesco a scaricare nulla. Ho già fatto i seguenti tentativi:
provato su due pc (con i quali ieri funzionava)
ho provato con un altro cavetto
ho aggiornato il plugin dal sito garmin
ho scaricato e reinstallato il file usb dalla garmin.

È morto???
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Scusate ma se io volessi azzerare i dati fi viaggio senza salvare nulla come cavolo si fa? ho provato anche col tasto cerca ma non ho trovato nulla
Già trovato grazie

Se ti riferisci all'azzeramento del cronometro, basta tenere premuto a lungo uno dei 2 tasti fisici.

Se invece vuoi fare un master reset, c'é l'apposita funzione!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ciao a tutti
da un anno ho un garmin 800 fino ad ieri tutto ok oggi se lo collego al pc carica ma il pc non lo vede quindi non riesco a scaricare nulla. Ho già fatto i seguenti tentativi:
provato su due pc (con i quali ieri funzionava)
ho provato con un altro cavetto
ho aggiornato il plugin dal sito garmin
ho scaricato e reinstallato il file usb dalla garmin.

È morto???

Non ho capito: il problema lo rilevi solo nel collegamento al PC, o non si accende proprio?
 

lupolu

Biker superis
10/9/09
373
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti
da un anno ho un garmin 800 fino ad ieri tutto ok oggi se lo collego al pc carica ma il pc non lo vede quindi non riesco a scaricare nulla. Ho già fatto i seguenti tentativi:
provato su due pc (con i quali ieri funzionava)
ho provato con un altro cavetto
ho aggiornato il plugin dal sito garmin
ho scaricato e reinstallato il file usb dalla garmin.

È morto???

Una volta è capitato anche a me con un altro modello Garmin (l'Oregon), ma non mi ricordo come ho risolto.

Devo aver provato a collegarlo prima di accendere il computer, oppure sono andato sulla gestione delle periferiche esterne.

Alla fine, comunque, ho risolto senza doverlo mandare in assistenza e, dopo quella volta, ha ripreso a collegarsi normalmente e non ho più avuto problemi.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Si accende e funziona correttamente ma quando lo collego al pc o al Mac parte solo la ricarica e non viene rilevato come periferica esterna quindi non posso scaricare le attività o caricare tracce.

Mi sembra chiaro che il problema può stare solo nel connettore, oppure nella porta USB del PC.

Con altri PC si comporta allo stesso modo?

Se si, hai provato ad utilizzare un altro cavo USB?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
L'ho chiesto prima nel forum BDC, visto che il sensore di cadenza/velocita' ha sicuramente piu' senso li ma, dubitando che mi rispondano riprovo qui ...
Dopo aver sistemato per la seconda volta il sensore (l'ho aperto mettendo a nudo la scheda), avrei comunque in mente di disfarmene ...
C'e' qualcuno che conosce/usa questo ?
http://www.amazon.it/dp/B008VRRCKK/?tag=mmc08-21

... e nel caso mi sa dire se quantomeno e' impermeabile.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Si accende e funziona correttamente ma quando lo collego al pc o al Mac parte solo la ricarica e non viene rilevato come periferica esterna quindi non posso scaricare le attività o caricare tracce.

ne abbiamo parlato più di una volta in questo forum ed è successo anche a me con un E605. Ho dovuto ascquistare un nuovo cavetto originale Garmin. Con altri cavetti usb non funzionava.
10Euro di cavetto e problema risolto.
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
ho acquistato da un po 800 e seppur contentissimo dell'acquisto sono rimasto un po deluso sulla batteria, già da nuovo in 2 uscite la batteria è al 40/50% prima avevo il dakota con batterie stilo e ci facevo 6/7 uscite, mi chiedo se devo fare qualche accorgimento per fala durare di più
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
ne abbiamo parlato più di una volta in questo forum ed è successo anche a me con un E605. Ho dovuto ascquistare un nuovo cavetto originale Garmin. Con altri cavetti usb non funzionava.
10Euro di cavetto e problema risolto.

Grazie, appena rientro in patria provo subito. In assistenza (non ho più lo scontrino) mi chiedono 200 euro ed un mese di tempo, nuovo lo trovo a 258...... Ma mi dispiacerebbe dover spendere quella cifra, spero che il tuo suggerimento vada a buon fine.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
ho acquistato da un po 800 e seppur contentissimo dell'acquisto sono rimasto un po deluso sulla batteria, già da nuovo in 2 uscite la batteria è al 40/50% prima avevo il dakota con batterie stilo e ci facevo 6/7 uscite, mi chiedo se devo fare qualche accorgimento per fala durare di più
Due uscite lunghe quanto?
L'autonomia, ora piu' ora meno e', quella dichiarata.
Credo che l'unico accorgimento sia ricaricarlo ... anche spesso, visto che impiega una batteria al litio.
 

Classifica mensile dislivello positivo