Edge 800!!

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Non riesco a Creare un Percorso da una traccia memorizzata.
Faccio i sequenza:
Menu - Percorsi - Crea Nuovo Percorso - Seleziono la Traccia - Le do il nome - Clicco su Baffo Verde.

Mi ritorna alla schermata delle tracce senza avermi memorizzato il percorso.

Ho provato anche a cancellarne qualcuno di percorso per capire se c'era un limite.
Uso la memoria interna per i Percorsi e la esterna per le mappe.
Ver SW 2.4

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non riesco a Creare un Percorso da una traccia memorizzata.
Faccio i sequenza:
Menu - Percorsi - Crea Nuovo Percorso - Seleziono la Traccia - Le do il nome - Clicco su Baffo Verde.

Mi ritorna alla schermata delle tracce senza avermi memorizzato il percorso.

Ho provato anche a cancellarne qualcuno di percorso per capire se c'era un limite.
Uso la memoria interna per i Percorsi e la esterna per le mappe.
Ver SW 2.4

Qualcuno mi sa dare un consiglio?

Ciao, hai verificato se questo comportamento si presenta anche con altre tracce della tua cronologia? Giusto per capire se il problema è della traccia o del dispositivo.
Premi Reset per 3 secondi e attendi il termine del countdown prima di provare.
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Ciao, hai verificato se questo comportamento si presenta anche con altre tracce della tua cronologia? Giusto per capire se il problema è della traccia o del dispositivo.
Premi Reset per 3 secondi e attendi il termine del countdown prima di provare.


Si lo fa con tutte le tracce che ho attualmente sul Garmin.

Il Reset lo premo sempre, fino alla fine del countdown, al termine di una uscita.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Non riesco a Creare un Percorso da una traccia memorizzata.
Faccio i sequenza:
Menu - Percorsi - Crea Nuovo Percorso - Seleziono la Traccia - Le do il nome - Clicco su Baffo Verde.

Mi ritorna alla schermata delle tracce senza avermi memorizzato il percorso.

Ho provato anche a cancellarne qualcuno di percorso per capire se c'era un limite.
Uso la memoria interna per i Percorsi e la esterna per le mappe.
Ver SW 2.4

Qualcuno mi sa dare un consiglio?
Fai tutto giusto. Inoltre sono nella memoria interna e si esclude la variabile MicroSD quindi o le tracce sono corrotte (le visualizzi in Basecamp - Connect?) o c'è da provare un reset. Per la procedura vedi http://euganei.it/euganei/2012/04/procedure-di-reset-e-calibrazione-touchscreen-strumenti-garmin/
 

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
Fai tutto giusto. Inoltre sono nella memoria interna e si esclude la variabile MicroSD quindi o le tracce sono corrotte (le visualizzi in Basecamp - Connect?) o c'è da provare un reset. Per la procedura vedi [URL="http://euganei.it/euganei/2012/04/procedure-di-reset-e-calibrazione-touchscreen-strumenti-garmin/"][url]http://euganei.it/euganei/2012/04/procedure-di-reset-e-calibrazione-touchscreen-strumenti-garmin/[/URL][/URL]

Si in Garmin Connect le vedo:
[URL="http://connect.garmin.com/activity/220199930"][url]http://connect.garmin.com/activity/220199930[/URL][/URL]

Che tipo di reset mi consigli? Io comincerei con un Soft, che dici?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Firmware 2.40 anche il mio, ho fatto una prova e anche il mio non crea alcun percorso... siamo a posto!

Ciao Volpegiò,

è un problema che ho segnalato forse 6mesi fà, ma nessuno mi aveva dato risposte. di fatto l'Eddge non riesce più a crearmi corse "da se stesso".
Ho fatto alcune prove pensando fosse colpa di un numero eccessivo di corse presenti nella cartella \Courses (se non erro ne può contenere fino a 50).
Ne ho cancellate parecchie ma senza sussesso.

Credo a questo punto sia colpa dell'ultima release del sw (ma se non erro anche nella penultima).
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao Volpegiò,

è un problema che ho segnalato forse 6mesi fà, ma nessuno mi aveva dato risposte. di fatto l'Eddge non riesce più a crearmi corse "da se stesso".
Ho fatto alcune prove pensando fosse colpa di un numero eccessivo di corse presenti nella cartella \Courses (se non erro ne può contenere fino a 50).
Ne ho cancellate parecchie ma senza sussesso.

Credo a questo punto sia colpa dell'ultima release del sw (ma se non erro anche nella penultima).
Non so se dipende dalla versione, anch'io infatti ho l'ultima versione sw, ho fatto varie prove ma il problema non si presenta.
Hai già provato il master reset o la reinstallazione sw?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao Volpegiò,

è un problema che ho segnalato forse 6mesi fà, ma nessuno mi aveva dato risposte. di fatto l'Eddge non riesce più a crearmi corse "da se stesso".
Ho fatto alcune prove pensando fosse colpa di un numero eccessivo di corse presenti nella cartella \Courses (se non erro ne può contenere fino a 50).
Ne ho cancellate parecchie ma senza sussesso.

Credo a questo punto sia colpa dell'ultima release del sw (ma se non erro anche nella penultima).

Ciao TheFast, ogni tanto ci si ribecca! :-)
Il tuo post mi era sfuggito, ma onestamente ero rimasto fuori da questa discussione per parecchio tempo, a breve mi salvo la cronologia e faccio delle prove di reset.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
..oggi ho portato in garanzia la fascia cardio (per la seconda volta) ed il sensore cadenza....... ma come mai tutti questi problemi con la fascia soft ? :-(

Sarà un problema circoscritto ad alcuni esemplari, perchè la mia (sgrat sgrat) non ha mai dato problemi!

In passato ho avuto un sacco di problemi con la fascia cardio in dotazione al Forerunner 301, ma con l'Edge 800 direi tutto ok.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
io l'unica cosa che ho riscpontrato è che l'antennino della fascia è estremamente direttivo , ovvero se lo monto con la scritta garmin giusta tutto ok , se la monto al contrario , con la scritta all'insu rileva malissimo i battiti .

Sensore cadenza su due bici tutto ok invece .
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
ciao sto provando a installare il nuovo firmware 2.40 su un garmin edge 800 che è fermo alla 2.00
Ho scaricato e aggiornato webupdater, scaricato e installato il FW con successo. Quando accendo l'edge inizia un messaggio con la percentuale e "validating update", poi alla schermata successiva dice "unable to apply update".
Come ho letto sulle faq garmin, ho cancellato gupdater.GCD e rifatto l'installazione. Niente, stesso problema, stessi messaggi. Per il resto l'Edge funziona (con il FW2.0)ed è riconosciuto dai programmi Garmin. Idee? Grazie in anticipo!
JJJ
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.067
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io non uso webupdater, prova a scaricare il file direttamente dal sito , rinominare il file in GUPDATE.GCD e copiarlo nella cartella Garmin, Alla riaccensione il dispositivo si aggiorna in automatico. prima di farlo fai una copia dle fw attuale : naviga nella cartella Garmin ed effettua il backup del file GUPDATE.GCD.
se non funziona prova con un soft reset . :spetteguless:
 

JJJ

Biker novus
3/6/10
19
0
0
Roma
Visita sito
io non uso webupdater, prova a scaricare il file direttamente dal sito , rinominare il file in GUPDATE.GCD e copiarlo nella cartella Garmin, Alla riaccensione il dispositivo si aggiorna in automatico. prima di farlo fai una copia dle fw attuale : naviga nella cartella Garmin ed effettua il backup del file GUPDATE.GCD.
se non funziona prova con un soft reset . :spetteguless:


Grazie, ho appena provato ma la situazione non cambia.
Il reset l'ho fatto sia soft che hard!!!
Unica cosa che ho da aggiungere rispetto a quanto scritto nel mio messaggio precedente: prima di scaricare per la prima volta il FW2.40 tramite webupdater, avevo cercato il vecchio GUPDATE.GCD nella cartella Garmin per backupparlo ma.... NON ESISTEVA:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo