Edge 800!!

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
siccome voglio evitare di fare domande già fatte e rifatte, esiste per caso una guida on line per l'uso dell'800? non tanto sulle funzioni, ma sull'acquisizione mappe e tracce...una specie di inizializzazione per neofiti.
Anche perchè noto che ci sono un sacco di programmi per l'utilizzo delle mappe...

Grazie
 

potter_s

Biker novus
2/8/11
2
0
0
sassoferrato
Visita sito
Salve! Una domanda sull'800. Indossando la fascia cardio, è normale che solo se supero la soglia delle pulsazioni suona l'avviso.... Ed in situazioni di sforzo minore non vengono visualizzate le pulsazioni??? Grazie.
 

ale_carollo

Biker serius
8/9/04
126
1
0
43
Thiene (Vicenza)
Visita sito
Bike
Scott Genius MC 30 - Scott Genius 710 Plus - Scott Spark 710 - ParkPre RS9000

kukoc

Biker popularis
15/5/10
45
0
0
Cittadella
Visita sito
Bike
Focus Raven
qualcuno mi sa dare indicazioni sul garmin edge 800 :- come si scaricano i percorsi di altri utenti

Se è un percorso caricato tra le migliaia e migliaia di garmin connect http://connect.garmin.com/ naturalmente previa registrazione, colleghi il garmin e una volta riconosciuto l'800, scelto il percorso basta che premi "invia al dispositivo", nientaltro. Te lo ritroverai nell'800 su percorsi.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
siccome voglio evitare di fare domande già fatte e rifatte, esiste per caso una guida on line per l'uso dell'800? non tanto sulle funzioni, ma sull'acquisizione mappe e tracce...una specie di inizializzazione per neofiti.
Anche perchè noto che ci sono un sacco di programmi per l'utilizzo delle mappe...

Grazie

Ciao Zipper,
qui un pò di mini guide (inserite a suo tempo anche su questo forum) anche se datate sono valide anche per l'800:
[url]http://www.bikexplorer.eu/guide.html[/URL]

Altro qui, stilato dall'amico Federico:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: Federico62

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Ciao Zipper,
qui un pò di mini guide (inserite a suo tempo anche su questo forum) anche se datate sono valide anche per l'800:
[URL="http://www.bikexplorer.eu/guide.html"][url]http://www.bikexplorer.eu/guide.html[/URL][/URL]

Altro qui, stilato dall'amico Federico:
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734[/URL][/URL]
gentilissimo grazie... pensavo fosse finito nel dimenticatoio il mio messaggio
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Anche a voi il gps vi segna temperature inferiori di 2-3 gradi rispetto a quella reale? Questa cosa mi ha un pò deluso, speravo in maggiore precisione e velocità di aggiornamento.
Il 500 invece la segnava più alta, causa riscaldamento dell'unità accesa

EDIT: leggendo in giro sembrerebbe proprio che la causa di questi valori inferiori della temperatura sia proprio una calibrazione a livello software fatta per correggere il fenomeno del riscaldamento dell'unità. Infatti in condizioni del gps "stazionarie" i valori sono grossomodo esatti, mentre in moto, dove l'effetto dell'aria produce un raffreddamento dell'unità, la temperatura risulta inferiore di quella reale.
Certo che questi della Garmin dopo tutti questi anni non sono ancora capaci di far un termometro che funzioni. Ed aver utilizzato questa tecnica correttiva ne è una chiara dimostrazione. Avevo un polar molti anni fa, costato molto meno di questi edge, che era preciso in tutte le condizioni
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao qualcuno utilizza le
mappe birdseye con l800 ? sembrano interessanti . secondo voi funzionano anche con le openmtb o solo com le tra ckmap?
...cosa intendi???
...sta a te renderle più o meno trasparenti in maniera di far risultare in trasparenza le mappe vettoriali quali le open o le garmin
...quella che vedi è una mappa .jnx con in trasparenza una mappa tratta da osm....naturalmente per caricare quella mappa o modificato il firmware del garmin che in questo caso è un etrex...ma il discorso è valido per tutti i nuovi garmin...o-o..
 

Allegati

  • 519.jpg
    519.jpg
    15,6 KB · Visite: 5

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Anche a voi il gps vi segna temperature inferiori di 2-3 gradi rispetto a quella reale? Questa cosa mi ha un pò deluso, speravo in maggiore precisione e velocità di aggiornamento.
Il 500 invece la segnava più alta, causa riscaldamento dell'unità accesa

EDIT: leggendo in giro sembrerebbe proprio che la causa di questi valori inferiori della temperatura sia proprio una calibrazione a livello software fatta per correggere il fenomeno del riscaldamento dell'unità. Infatti in condizioni del gps "stazionarie" i valori sono grossomodo esatti, mentre in moto, dove l'effetto dell'aria produce un raffreddamento dell'unità, la temperatura risulta inferiore di quella reale.
Certo che questi della Garmin dopo tutti questi anni non sono ancora capaci di far un termometro che funzioni. Ed aver utilizzato questa tecnica correttiva ne è una chiara dimostrazione. Avevo un polar molti anni fa, costato molto meno di questi edge, che era preciso in tutte le condizioni
Io lo uso con la custodia in silicone - questa cosa della temperatura non l'ho notata, ma confesso di averci badato poco.
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Io lo uso con la custodia in silicone - questa cosa della temperatura non l'ho notata, ma confesso di averci badato poco.

La custodia forse può limitare il problema. Comunque dipende da quanta importanza ci dai. Io personalmente da un prodotto di questo costo mi aspetterei una precisione adeguata in tutte le sue funzioni, e la temperatura la guardo spesso, soprattutto le variazioni durante l'uscita. Ma ormai in molti anni ho imparato che con questi garmin c'è sempre qualcosa che fa si di non lasciarti soddisfatto al 100%. Sembrano farlo apposta. Anzi, ne sono quasi sicuro; quanto scommettiamo ad esempio che il successore dell'800 avrà un display migliore?
Comunque riguardo al chipset gps, rispetto al 500, confermo che la registrazione della traccia è più precisa (come con i vecchi 305-705), specie nelle famigerate zone di parziale o totale copertura. Consoliamoci con quello e con tuto il resto che nel complesso è comunque un ottimo prodotto
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ma ormai in molti anni ho imparato che con questi garmin c'è sempre qualcosa che fa si di non lasciarti soddisfatto al 100%. Sembrano farlo apposta. Anzi, ne sono quasi sicuro; quanto scommettiamo ad esempio che il successore dell'800 avrà un display migliore?
:smile:
Quello che m'impressiona son le dimensioni dell'oggetto. :nunsacci:
E' una saponetta che pare pensata 15 anni fa quando pc e telefoni erano un'altra cosa.
Il fatto di non avere l'enorme mercato di telefoni, tablet e simili, evidentemente spinge garmin a scelte "risparmiose" sulla tecnologia.
Presumo che oggi si potrebbe fare ben meglio, anche rispettando le esigenze di maggior robustezza che caratterizzano questi oggetti.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.132
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Anche a voi il gps vi segna temperature inferiori di 2-3 gradi rispetto a quella reale? Questa cosa mi ha un pò deluso, speravo in maggiore precisione e velocità di aggiornamento....

più che la temperatura (che non si discosta di molto con la custodia in silicone) sono un po' deluso dal tempo per le misurazioni della quota e tempi di "aggangio" ai satelliti. :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo