Edge 800!!

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
mai ruotato o staccato.

comunque con la custodia in neoprene la rotazione diventa ancora più "dura" e quindi meno passibile di sganci intempestivi.
io lo uso in mtb, bdc e in pista da fondo legato alla cintola del portaborraccia e non si è mai staccato.
 

Allegati

  • CIMG6684.jpg
    CIMG6684.jpg
    49,7 KB · Visite: 9

dao987

Biker serius
20/3/11
189
0
0
Senigallia
Visita sito
Bike
sequoia
quindi, da quello che leggo, sono di più le persone a cui non si è mai sganciato.
meglio cosi.
tra l'altro ancora neanche a me sé mai sganciato. (domani di sicuro lo perdo)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
quindi posso acquistare il solo garmin??? e dove le trovo le OpenMTB?

Ciao DeltaForce non acquistare le mappe Garmin sono non valgono l'alto prezzo pagato SECONDO ME'...... Sul forum trovi tutte le indicazioni per scaricare quelle free, le famose OpenStreet Map scaricabili da qui : [URL]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]

Inoltre se nella tua zona sulla mappa non ci sono sentieri, una volta tracciati con il tuo GPS li pui inserire con il programma JOSM, e ogni venerdì esce una mappa nuova aggiornata con all'interno i sentieri inseriti da vari utenti tracciatori..... insomma una figata, se si pensa che questo è tutto free. Ciao e benvenuto nel bellissimo mondo dei GPS.Manuel73.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
quindi posso acquistare il solo garmin??? e dove le trovo le OpenMTB?

Come ti hanno già detto, puoi acquistare il solo Garmin.
Dopodiché ti compri una bella scheda di memoria SD (per pochissimi euro) e ci metti sopra le OpenMTB Map sempre aggiornate!

È tutto free, senza violare alcun copyright o licenza!

Per l'acquisto del dispositivo mi permetto di suggerirti il negozio on line di EcoEvo: é un forumista, ma é anche concessionario ufficiale Garmin e ha un occhio di riguardo per quelli di mtb forum.
 

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Come ti hanno già detto, puoi acquistare il solo Garmin.
Dopodiché ti compri una bella scheda di memoria SD (per pochissimi euro) e ci metti sopra le OpenMTB Map sempre aggiornate!

È tutto free, senza violare alcun copyright o licenza!

Per l'acquisto del dispositivo mi permetto di suggerirti il negozio on line di EcoEvo: é un forumista, ma é anche concessionario ufficiale Garmin e ha un occhio di riguardo per quelli di mtb forum.

Confermo
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
quindi posso acquistare il solo garmin??? e dove le trovo le OpenMTB?

Ciao DeltaForce non acquistare le mappe Garmin sono non valgono l'alto prezzo pagato SECONDO ME'...... Sul forum trovi tutte le indicazioni per scaricare quelle free, le famose OpenStreet Map scaricabili da qui : ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[url]ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/[/URL]

Inoltre se nella tua zona sulla mappa non ci sono sentieri, una volta tracciati con il tuo GPS li pui inserire con il programma JOSM, e ogni venerdì esce una mappa nuova aggiornata con all'interno i sentieri inseriti da vari utenti tracciatori..... insomma una figata, se si pensa che questo è tutto free. Ciao e benvenuto nel bellissimo mondo dei GPS.Manuel73.

..ragazzuoli...dimenticate che se prima non si installa o basecamp o training center entrambi di garmin delle mappe open non se ne fa una cicca...non le vede e non capira mai come sono...o-o..
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
salve ragazzi, ho un problema ho l'EDGE 800 da circa un anno, ma ke ho usato sempre marginalmente e con le impostazioni base. ora che sto capendo più cose lo sto personalizzando a seconda dei miei interessi durante l'allenamento.
ho impostato su una delle pagine di allenamento che mi deve dire la %FC ma quando poi mi alleno non mi compare! per quale motivo? i battiti me li dice dice quindi la fascia funziona. sapete quale può essere il motivo?
grazie
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
salve ragazzi, ho un problema ho l'EDGE 800 da circa un anno, ma ke ho usato sempre marginalmente e con le impostazioni base. ora che sto capendo più cose lo sto personalizzando a seconda dei miei interessi durante l'allenamento.
ho impostato su una delle pagine di allenamento che mi deve dire la %FC ma quando poi mi alleno non mi compare! per quale motivo? i battiti me li dice dice quindi la fascia funziona. sapete quale può essere il motivo?
grazie

Forse non hai impostato la tua Frequenza Cardiaca massima: chiave inglese - Impostazioni bici - Freq. cardiaca - Zone di frequenza cardiaca - Massima
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
in prima battuta si puoi usare una formula su base statistica tipo per gli uomini 220 meno l'eta' o altre (http://www.iocorro.net/content/Frequenza-cardiaca-max-ecco-le-formule!/50223). Quando sarai piu' allenato puoi affinare il risultato. Considera che avere una misura della frequenza cardiaca massima non e' la cosa piu' importante se poi usi tale valore per valutare le soglie in modo statistico es. soglia anaerobica ll'85% della frequenza cardiaca massima. la cosa importante e' misurare le soglie. quindi il successivo step e' premotare una visita da un medico sortivo e fare un test di conconi al cicloergometro.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
salve ragazzi, ho un problema ho l'EDGE 800 da circa un anno, ma ke ho usato sempre marginalmente e con le impostazioni base. ora che sto capendo più cose lo sto personalizzando a seconda dei miei interessi durante l'allenamento.
ho impostato su una delle pagine di allenamento che mi deve dire la %FC ma quando poi mi alleno non mi compare! per quale motivo? i battiti me li dice dice quindi la fascia funziona. sapete quale può essere il motivo?
grazie

Occhio che alcuni dati riguardano solo la "media sul giro": in pratica il dispositivo attende il compimento di un giro per fornirti il valore medio.
Il giro può essere una distanza predefinita (ad esempio 5Km) o il passaggio per il punto di inizio della rilevazione/misurazione, a seconda di come hai impostato il dispositivo.

Non so se sia il caso della tua %FC, ma alcuni valori li vedrai solo a cronometro avviato e al compimento di almeno un "giro".

Per quanto riguarda la FC Max, se non ricordo male il mio se l'é calcolata da solo sulla base dei miei dati (sesso, età, peso, ecc).
 

teo611

Biker serius
28/9/11
208
-1
0
salerno
Visita sito
Infatti anche io pensavo che se la calcolasse Da solo avendo messo tutti i dati infatti sul programma dove scarico gli allenamenti ha il mio profilo con tutte le percentuali in base alle soglie.
Il problema è che durante il funzionamento non mi compare la diretta! In %FCR se metto ad esempio la zona FC me la dice! Boh
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo