GUPDATE.GCD scompare all'accensione del gps. Il backup bisogna farlo prima. Se hai una microSd disinseriscila, io non ho altre idee.
Grazie ancora ma mi sa che mi manca qualche pezzo di informazione. Riepilogo TUTTI i passaggi che ho fatto:
1. PRIMA DI OGNI COSA ho collegato l'
edge 800 al PC e scaricato le ultime attività del finesettimana su training center e sportracks, quindi ho fatto un backup di TUTTA la MSD card sul disco rigido.
2. Con l'EDGE sempre collegato, ho cercato il file GUPDATE.GCD per fare un backup ma non l'ho trovato in nessuna cartella. [cosa intendi quando dici che dovevo farlo prima? prima di cosa?!
]
3. ho scaricato e lanciato Webupdater, che mi ha chiesto se volevo installare il firmware 2.40 sull'edge. Gli ho detto si, ho accettato la licenza e fatto il download che si e' concluso (apparentemente!) con successo.
4. Ho staccato l'edge dal pc, l'ho riacceso e dopo XX% VALIDATE UPDATE, mi e' comparso il messaggio UNABLE TO APPLY THE UPDATE. Poi carica le mappe e tutto funziona normalmente ma in info edge riporta il firmware 2.0 e non ha caricato il 2.40.
5. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo un paio di volte, stesso messaggio. Soft reset, stessa storia. Hard reset, stessa storia.
6. Dopo aver letto le faq sul sito
garmin e su questo, ho ricollegato l'EDGE e dentro la cartella Garmin [G:] ho trovato il file GUPDATE.GCD, che ho cancellato. Ho scollegato e riacceso l'edge, tutto ok, nessun messaggio, in INFO edge indicava il firmware 2.0.
7. Ho rifatto la stessa procedura con webupdater, come nel punto 3 e mi ha ridato lo stesso messaggio del punto 4. Di nuovo soft e hard reset. Sempre lo stesso messaggio e la 2.0. caricata.
8. Ho riprovato con il download del file dal sito, che ho rinominato GUPDATE.GCD e copiato in Garmin [G:]/garmin come indicatomi da Wilduca. Sempre lo stesso messaggio e la 2.0. caricata.
Stasera riprovo a togliere del tutto la MSD card o eliminare la cartella attività come suggerito da Ecoevo e Ioonet e vi dico. Se nel frattempo leggete che nella procedura ho fatto qualche minchiata fatemi un fischio!
Ciao e grazie ancora
JJJ