Edge 800!!

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Scusa dell'ingnoranza bis ho provato a scaricare i due programmi che mi hai consigliato. Quando vado ad installare il programma della garmin comunicator mi chiede di fare la prova su internet,la quale risulta apposto,ma dopo tutto il programma non e' installato ed io non riesco a scaricare nulla
Dove sei esattamente Alessio,Ascoli?

Il Garmin lo usi a piedi visto che nel profilo c'e' scritto "no bici"? :smile:
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
:azz-se-m:

Per un mese accendendo l' 800 mi dava "dispositivo xm non supportato" ma funzionava, anche se non veniva riconosciuto dal pc come periferica usb (pero' si ricaricava la batteria)
e non veniva riconosciuto nemmeno come "memoria di massa"

Adesso dev'essere compltamente "defunto"

Quando lo accendo va sempre in modalita test, ho provato anche l'hard reset ma va sempre in modalita test con l'unica differenza che adesso fa il bip toccando i tasti

Per fortuna ho tenuto anche il 705 che come qualita' di materiali e di costruzione mi sembra nettamente superiore all' 800 anche se esteticamente e' piu' vecchio.

Domani provero' a contattare il supporto Garmin !
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
:azz-se-m:

Per un mese accendendo l' 800 mi dava "dispositivo xm non supportato" ma funzionava, anche se non veniva riconosciuto dal pc come periferica usb (pero' si ricaricava la batteria)
e non veniva riconosciuto nemmeno come "memoria di massa"

Adesso dev'essere compltamente "defunto"

Quando lo accendo va sempre in modalita test, ho provato anche l'hard reset ma va sempre in modalita test con l'unica differenza che adesso fa il bip toccando i tasti

Per fortuna ho tenuto anche il 705 che come qualita' di materiali e di costruzione mi sembra nettamente superiore all' 800 anche se esteticamente e' piu' vecchio.

Domani provero' a contattare il supporto Garmin !
Puoi risparmiare tempo e portarlo/inviarlo direttamente ad un centro di raccolta Garmin [url]http://www.garmin.it/invio-prodotti-assistenza-clienti.php[/URL] Purtroppo sembra non ci sia un centro a Pavia, strano...

E' sicuramente in garanzia (2 anni), porta/invia con te lo scontrino, loro ne faranno una copia.
 

stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Dopo aver letto molte pagine di questo post, e non aver trovato una risposta, ho deciso di chiedere, sperando di non essere invitato a continuare nella mia infruttuosa lettura.
Ho questo problema da quando ho preso l'edge 800.
l' 800 non comunica con il programma CompeGps.
A dire il vero carica le corse/tracce ma non le scarica in nessun modo.
Ho settato a dovere le porte usb e pure scritto a chi ha elaborato questo programma, ma senza ottenere risultati.
Sia il programma che il gps sono stati regolarmente acquistati e registrati.
Possibile che non se ne parli?
Possibile che questo accade solo a me?
E' chiaro che facendo girare più programmi riesco nell'intento, ma mi sembra che questo sia un problema e volevo sapere se questo capita anche ad altri e se è stato risolto.
Saluti
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stanno preparando l'uscita del Vector :-)
Gia' ... quel "added support for left/right ... for power meter" fa pensare a quello.

5 pagine training voglio proprio vedere chi le usa. :nunsacci:
Se, come credo, il lap summary mi consentira' di visualizzare la storia dei lap mentre li sto eseguendo, non sara' male.
Dei vari improvment, son proprio curioso di verificare quello sul "map drawing" (e anche quello dei percorsi).
 

bmarco

Biker novus
1/9/06
27
0
0
60
Norma
Visita sito
Salve a tutti. ho da poco preso anch'io l'800 (da Ecoevo che consiglio a tutti x cortesia e precisione) e a causa di un incidente lo sto ancora "testando" in auto. Ora però usandolo come navigatore con la funzione "dove si va?, le impostazioni calcolo percorso x auto e le sole City Navigator attive, per andare da casa al lavoro mi fa fare il giro del lazio. Anche quando il calcolo del percorso è semplice e lineare mi indica sempre la strada contraria a quella che (conoscendo la strada) si seguirebbe. Mi e vi chiedo se è un mio errore di impostazioni o l'800 come navigatore vale poco?
Poi se voglio arrivare ad una destinazione come imposto un punto intermedio?

Bruno
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Gia' ... quel "added support for left/right ... for power meter" fa pensare a quello.

5 pagine training voglio proprio vedere chi le usa. :nunsacci:
Se, come credo, il lap summary mi consentira' di visualizzare la storia dei lap mentre li sto eseguendo, non sara' male.
Dei vari improvment, son proprio curioso di verificare quello sul "map drawing" (e anche quello dei percorsi).
Il lap summary è interessante. Soprattutto per chi fa allenamenti seri. Nella parte superiore della schermata si visualizzano 2 campi a scelta tipo velocità e distanza. Nella parte inferiore si vedono i riepiloghi dei lap compiuti scegliendo dati tipo Cadenza, Calorie, HR, Power, Velocità ecc..
Buone notizie anche per gli amici dell'Edge 500, a breve verrà rilasciato un FW simile, sempre con supporto Power Meters.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Salve a tutti. ho da poco preso anch'io l'800 (da Ecoevo che consiglio a tutti x cortesia e precisione) e a causa di un incidente lo sto ancora "testando" in auto. Ora però usandolo come navigatore con la funzione "dove si va?, le impostazioni calcolo percorso x auto e le sole City Navigator attive, per andare da casa al lavoro mi fa fare il giro del lazio. Anche quando il calcolo del percorso è semplice e lineare mi indica sempre la strada contraria a quella che (conoscendo la strada) si seguirebbe. Mi e vi chiedo se è un mio errore di impostazioni o l'800 come navigatore vale poco?
Poi se voglio arrivare ad una destinazione come imposto un punto intermedio?

Bruno
L'800 dovrebbe funzionare come un Garmin automobilistico. Stessa cartografia e (azzardo) stesso algoritmo di calcolo. Se ti fa fare un giro troppo lungo settalo su "Percorso breve" anzichè "Percorso veloce" e magari fagli evitare le autostrade a pagamento.
Se vuoi toccare punti intermedi un sistema a prova di bomba sarebbe quello di creare la rotta in Basecamp (dove decidi i punti intermedi) la invii e la segui sull'800.
 

bmarco

Biker novus
1/9/06
27
0
0
60
Norma
Visita sito
L'800 dovrebbe funzionare come un Garmin automobilistico. Stessa cartografia e (azzardo) stesso algoritmo di calcolo. Se ti fa fare un giro troppo lungo settalo su "Percorso breve" anzichè "Percorso veloce" e magari fagli evitare le autostrade a pagamento.


Se vuoi toccare punti intermedi un sistema a prova di bomba sarebbe quello di creare la rotta in Basecamp (dove decidi i punti intermedi) la invii e la segui sull'800.

Lo avevo proprio settato in questo modo. Con "percorso veloce" va un pò meglio ma propone sempre percorsi assurdi che naturalmente nn seguo.

Avevo letto su questa discussione che si poteva calcolare un percorso impostando un punto intermedio proprio dell'Edge!!

Bruno
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Dopo quasi cinque settimane, garmin mi ha reso una fascia nuova.
E' una soft continua (l'altra terminava con gli attacchi) con i sensori decisamente diversi rispetto alla vecchia fascia.
Fatta una prova statica e funziona. :-)
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo