Edge 800!!

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
mhmhmh...... vabbè facciamo finta che non abbia detto nulla!
ma la cosa tecnicamente è fattibile ;)

Non è per voler fare i moralisti (c'è di molto peggio in giro), MA se qualcuno liberamente decide di non acquistare le mappe Garmin per millanta motivi, perchè invece di cercare scorciatoie non utilizza le Open?. Sono gratis, sono mediamente buone/ottime, si può contribuire a migliorarle e si è a posto con la legge e con la coscienza. :nunsacci::nunsacci:

carlo
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Non è per voler fare i moralisti (c'è di molto peggio in giro), MA se qualcuno liberamente decide di non acquistare le mappe Garmin per millanta motivi, perchè invece di cercare scorciatoie non utilizza le Open?. Sono gratis, sono mediamente buone/ottime, si può contribuire a migliorarle e si è a posto con la legge e con la coscienza. :nunsacci::nunsacci:

carlo
ciao, si poi alla fin fine userò quelle.
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
L'ho comprato da biotonique proprio oggi ma attraverso ebay, 299 euro Spedito con Bartolini, tengo le dita incrociate perche se non arriva entro Venerdi sera per un mesetto non sarò a casa......
Se qualcuno può aiutarmi dovrei chiarire dei dubbi per quanto riguarda le mappe. A me arriverà l'edge 800 versione base quindi presuppongo non abbia nessuna micro sd in dotazione ma per quanto riguarda le mappe troverò qualcosa di preinstallato? Penso ci sia una mappa chiamata world map ma è decente o è come non averla?
Ho visto la trekmap italia ma cosata uno sproposito per il momento, cosa posso installare di alternativo gratuitamente o al limite ad un costo accettabile?
(Per prenderci la mano mi servirebbe una mappa che copra la zona di Bergamo e il lago di Garda)
Grazie in anticipo a chi può aiutarmi

Scusatemi nessuno a qualche informazione in merito a quanto sopra?
mi interesserebbe chiarirmi il dubbio della mappa pre installata.
Grazie
 

Mazarol

Biker novus
14/11/10
4
0
0
Belluno
Visita sito
Quando nella cartella CustomMaps carico più files KMZ, originati da mappe parzialmente sovrapposte (le scansiono così per evitare di lasciare dei buchi), l'800 ne visualizza solo una.
Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
non è inclusa nessuna microSD e in memoria ROM ci sono le Basemap World Map che servono poco . Puoi usare senza spendere soldi la OpenMap (free)

Grazie per il chiarimento.

Leggendo diverse pagine del forum ho un altro dubbio, se installo una traccia da seguire creata da un utente ma anziche partire nel posto segnalato vorrei immettermi nella traccia diciamo ad un quarto del percorso, una volta "entrato in traccia" il GPS inizia a darmi le indicazioni corrette? e quando parto (quindi fuori traccia) mi indica il percorso da fare per immettermi sulla traccia?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie per il chiarimento.

Leggendo diverse pagine del forum ho un altro dubbio, se installo una traccia da seguire creata da un utente ma anziche partire nel posto segnalato vorrei immettermi nella traccia diciamo ad un quarto del percorso, una volta "entrato in traccia" il GPS inizia a darmi le indicazioni corrette? e quando parto (quindi fuori traccia) mi indica il percorso da fare per immettermi sulla traccia?

certo che si puo'
 

dxdbrux

Biker novus
30/5/10
7
0
0
Bruxelles
Visita sito
Ciao,
avevo messo gia' il post in un'altra sezione- scusate se mi ripeto qui ma non so bene dove scrivere senza aprire un nuovo post.
sono in attesa di ricevere un garmin 800 edge, ee avrei una domanda probabilmente molto stupida...comunque..la faccio visto che non ho trovato ancora risposta:

se scarico una traccia di un percorso, devo anche avere caricate le mappe relative alla regione a cui la traccia si riferisce (siano tali mappe open o treck) oppure mi basta la traccia?

Grazie
d
<!-- / message --><!-- 300x250 nel primo post --><!-- / 300x250 nel primo post --><!-- 300x250 nell'ultimo post --><!-- / 300x250 nell'ultimo post -->
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Provo a risponderti.
Immagino che senza cartografia caricata diventi, appunto, come un non-cartografico, tipo il 305, nel quale vedi una freccia come tua posizione, i punti cardinali come riferimento ed una linea come traccia da seguire.
Penso...
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Ciao,


se scarico una traccia di un percorso, devo anche avere caricate le mappe relative alla regione a cui la traccia si riferisce (siano tali mappe open o treck) oppure mi basta la traccia?

Come ti hanno già detto puoi sempre caricare le tracce, se per quella zona non hai la mappa sottostante vedrai solo la traccia senza nessun altro riferimento.
Ciao
Paolo
 

dxdbrux

Biker novus
30/5/10
7
0
0
Bruxelles
Visita sito
ok grazie 1000 in effetti ha senso. Pensavo, nell'ignoranza, che una traccia contiene anche la minimappa relativa alla traccia stessa.
Se ho fortuna domani arriva l'edge e me lo porto in vacanza in italia, altrimenti soluzione analogica e basta :-)

viste le discussioni sopra, l'ho preso da biotonique, al prezzo attuale del loro sito. C'e' voluta una settimana prima della spedizione, ed in teoria arriva domani.
d
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo