Edge 800!!

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Diciamo 60-40 a favore dell'asfalto.
Ma più che altro l'avrei messo se questo avesse in qualche modo aiutato la rilevazione della pendenza (lo sai, mia fissa...), cosa che sembra non sussistere, difatti lo lascerò sullo scaffale

.

Non sono sicuro al 100%, MA se per te la pendenza è un valore di importanza assoluta, potresti cercare fra i telefonini di ultima generazione che hanno un accelerometro incluso, se hanno, come credo, delle applicazioni che possano mostrare la pendenza in tempo reale e magari la possibilità di registrare il dato.
Molti usano il cell come GPS, perchè non dovrebbe esser possibile usarlo come bolla di precisione.

carlo
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
Non sono sicuro al 100%, MA se per te la pendenza è un valore di importanza assoluta, potresti cercare fra i telefonini di ultima generazione che hanno un accelerometro incluso, se hanno, come credo, delle applicazioni che possano mostrare la pendenza in tempo reale e magari la possibilità di registrare il dato.
Molti usano il cell come GPS, perchè non dovrebbe esser possibile usarlo come bolla di precisione.

carlo
l'accelerometro del telefono misura accelerazioni... quindi, se lo si usa pedalando, ad ogni pedalata sballa.
Però un telefono con accelerometri può essere usato come goniometro: io ho un nokia 5800 e questo installato. Ma si torna al discorso della livella: la si usa da fermi, appoggiandola al piano di cui si vuol misurare la pendenza.
Ma non ce la fai proprio ad aspettare di essere a casa, per sapere che pendenza c'era, leggendola sul pc?
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ma non ce la fai proprio ad aspettare di essere a casa, per sapere che pendenza c'era, leggendola sul pc?

Ma certo, ragazzi, a casa tutto torna.
Mi era solo sorto il dubbio che il mio 800 avesse problemi, e poi c'ero rimasto male (un pò...) del fatto che proprio nei tratti di pendenza maggiore la misura che più mi interessava spariva dal display. Avevo pensato a scarsa copertura gps, quando ero nel bosco, ma l'inconveniente si ripeteva anche a cielo aperto, su tratti asfaltati al 15-20%, dove il sottoscritto arranca a 4-5 km/h. Ed invece, a quanto pare, è proprio questa bassa velocità a determinare tutto: vorrà dire che mi concentrerò più sulla pedalata e la respirazione, oppure proverò a fare i 10 km/h di media alla prossima rampa... si, se ci credete!... :smile:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Scusa l'ignoranza ma che è il bundle? :nunsacci:
Il termine usato inizialmente in ambito informatico per indicare una combinazione di più prodotti forniti insieme in un unico pacchetto (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bundle.shtml) assume oggi il significato più esteso di kit, hardware e software, con cui un prodotto viene commercializzato. Nel caso specifico l'unità Edge 800 nuda e cruda + sensori + mappe.

Scusate se richiedo...:-((
per la mia precedente richiesta della differenza tra questi Edge che vengono venduti con la stessa fascia cardio ma che hanno 40€ di differenza non me lo sapete spiegare?
Edge 800 neutral
Edge 800 nero/blu
:nunsacci:
E' molto semplice, è un diverso bundle offerto (cosa che fanno diversi venditori). In un caso, nero/blu, è l'offerta Garmin. Nell'altro è una pacchetto che crea il venditore abbinando la versione nuda nero/bianco (che a molti piace di più esteticamente) con la fascia. Ovviamente la seconda soluzione costa di più, 40 euro in più che, a meno di accordi Garmin/Venditore per elevate forniture, vanno solo ad arricchire Garmin!

Come più volte suggerito, basta spendere 10 euro per la cover al silicone Garmin e la versione nero/blu o nero/bianco sono di fatto indistinguibili, oltre ad avere una protezione in più per gli urti laterali.

Io prenderei la nera/blu e con la differenza la cover + un film protettivo per lo schermo + ... :magna: pizza e birra.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
salve centauro, sono in attesa di un edge 800 con sola fascia cardio, la custodia in silicone credo che sia necessaria per la pellicola non ce ne già una fornita di serie?
La custodia al silicone, parer mio, è più per coprire il nero/blu se non piace (perchè tanto se perendi una botta lo schermo sempre a rischio rimane...). Però qualcosa in più protegge... insomma è più per prendere due piccioni con una fava.
Io non ce l'ho. Mi piace vedere il mio edge nero/bianco così com'è. Se cado (e cado) e si rompe, pazienza. Mi resterà il dubbio che la custodia poteva servire... ma... chissenefrega!

La pellicola non è di serie, la devi comprare. Seguendo i consigli del forum basta una buona, "antiditate" di quelle che si usano per gli smartphone, game consolle, etc. touchscreen. Lascia stare le costose pellicole che vantano di essere specifiche per l'edge 800 (lo shermo è commerciale, Gamrin lo compra per cui non ha niente di speciale anzo poteva essere pure migliore in quanto a luminosità).

azz, pensavo il contraio!
be allora bisogna che mi premunisca della pellicola sapete dove si trova in rete ad un prezzo onesto?
dovunque!!!
Ho preso 5 fogli a meno di 10 euro. Ci sono delle quadrettature che ti aiutano per i taglio dopo aver preso le misure allo schermo del tuo Garmin.
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao visto che stavo pensando di comprare un Garmin 800 ho approfittato del link che avete mandato perchè è il miglior prezzo sul web...
Per la pellicola ne trovi sia su ebay che su altri siti ma se vai in qualsiasi negozio tipo unieuro/vipiana/euronics le trovi magari non per Garmin ma per Ipad o semplicemente in fogli a cifre intorno ai 7/10 €
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Ciao visto che stavo pensando di comprare un Garmin 800 ho approfittato del link che avete mandato perchè è il miglior prezzo sul web...
Per la pellicola ne trovi sia su ebay che su altri siti ma se vai in qualsiasi negozio tipo unieuro/vipiana/euronics le trovi magari non per Garmin ma per Ipad o semplicemente in fogli a cifre intorno ai 7/10 €

ciao non so se l'hai già preso ma Bike Sport Adventure mi ha fatto 326,00 conprensivoa di fascia cardio supporto bici caricatore e quant'altro quello bianco e nero.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
La custodia al silicone, parer mio, è più per coprire il nero/blu se non piace (perchè tanto se perendi una botta lo schermo sempre a rischio rimane...). Però qualcosa in più protegge... insomma è più per prendere due piccioni con una fava.
Io non ce l'ho. Mi piace vedere il mio edge nero/bianco così com'è. Se cado (e cado) e si rompe, pazienza. Mi resterà il dubbio che la custodia poteva servire... ma... chissenefrega!

.

Beh, in qualche modo devo darti ragione, il mio Edge 800 è la versione nero/blu e francamente stona sulla mia bici tutta nera/bianca, quindi con la custodia in silicone ho preso 2 piccioni con una fava :smile:, anzi se forse avrei avuto la versione come la tua, non sò se avrei preso la cover, ma probabilmente me ne sarei pentito in special modo dopo che l'altro giorno il mio 800 è stato protetto in una botta mentre la bici scivolava mentre era appoggiata in un muro :nunsacci:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Il termine usato inizialmente in ambito informatico per indicare una combinazione di più prodotti forniti insieme in un unico pacchetto (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bundle.shtml) assume oggi il significato più esteso di kit, hardware e software, con cui un prodotto viene commercializzato. Nel caso specifico l'unità Edge 800 nuda e cruda + sensori + mappe.
E' molto semplice, è un diverso bundle offerto (cosa che fanno diversi venditori). In un caso, nero/blu, è l'offerta Garmin. Nell'altro è una pacchetto che crea il venditore abbinando la versione nuda nero/bianco (che a molti piace di più esteticamente) con la fascia. Ovviamente la seconda soluzione costa di più, 40 euro in più che, a meno di accordi Garmin/Venditore per elevate forniture, vanno solo ad arricchire Garmin!

Come più volte suggerito, basta spendere 10 euro per la cover al silicone Garmin e la versione nero/blu o nero/bianco sono di fatto indistinguibili, oltre ad avere una protezione in più per gli urti laterali.

Io prenderei la nera/blu e con la differenza la cover + un film protettivo per lo schermo + ... :magna: pizza e birra.
Grazie 1000 sei stato chiarissimo,infatti quelli di Bike Sport Adventure mi avevano risposto che c'era solo il colore di differenza,ma non mi convinceva...:nunsacci:
Un'ultima cosa:potendo acquistare l'Edge da solo che fascia prendo visto che in questi interventi m'è parso di capire che la Premium Soft poteva dare qualche problema?
Quale quindi tra queste due?
fascia cardio normale
fascia cardio Premium
La custodia in silicone sarebbe questa?
Per la pizza+mediana ci si mette d'accordo...
:prost:

ciao non so se l'hai già preso ma Bike Sport Adventure mi ha fatto 326,00 conprensivoa di fascia cardio supporto bici caricatore e quant'altro quello bianco e nero.
Come hai fatto a prenderlo per così poco?
Hai trattato?
Perchè ora il neutral lo vendono a 300€,la fascia dai 55€ ai 65€,in bundle (ho imparato tiè ;-)) 366€...
:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo