Diciamo 60-40 a favore dell'asfalto.
Ma più che altro l'avrei messo se questo avesse in qualche modo aiutato la rilevazione della pendenza (lo sai, mia fissa...), cosa che sembra non sussistere, difatti lo lascerò sullo scaffale
.
l'accelerometro del telefono misura accelerazioni... quindi, se lo si usa pedalando, ad ogni pedalata sballa.Non sono sicuro al 100%, MA se per te la pendenza è un valore di importanza assoluta, potresti cercare fra i telefonini di ultima generazione che hanno un accelerometro incluso, se hanno, come credo, delle applicazioni che possano mostrare la pendenza in tempo reale e magari la possibilità di registrare il dato.
Molti usano il cell come GPS, perchè non dovrebbe esser possibile usarlo come bolla di precisione.
carlo
Ma non ce la fai proprio ad aspettare di essere a casa, per sapere che pendenza c'era, leggendola sul pc?
Il termine usato inizialmente in ambito informatico per indicare una combinazione di più prodotti forniti insieme in un unico pacchetto (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bundle.shtml) assume oggi il significato più esteso di kit, hardware e software, con cui un prodotto viene commercializzato. Nel caso specifico l'unità Edge 800 nuda e cruda + sensori + mappe.Scusa l'ignoranza ma che è il bundle?
E' molto semplice, è un diverso bundle offerto (cosa che fanno diversi venditori). In un caso, nero/blu, è l'offerta Garmin. Nell'altro è una pacchetto che crea il venditore abbinando la versione nuda nero/bianco (che a molti piace di più esteticamente) con la fascia. Ovviamente la seconda soluzione costa di più, 40 euro in più che, a meno di accordi Garmin/Venditore per elevate forniture, vanno solo ad arricchire Garmin!Scusate se richiedo...(
per la mia precedente richiesta della differenza tra questi Edge che vengono venduti con la stessa fascia cardio ma che hanno 40€ di differenza non me lo sapete spiegare?
Edge 800 neutral
Edge 800 nero/blu
La custodia al silicone, parer mio, è più per coprire il nero/blu se non piace (perchè tanto se perendi una botta lo schermo sempre a rischio rimane...). Però qualcosa in più protegge... insomma è più per prendere due piccioni con una fava.salve centauro, sono in attesa di un edge 800 con sola fascia cardio, la custodia in silicone credo che sia necessaria per la pellicola non ce ne già una fornita di serie?
dovunque!!!azz, pensavo il contraio!
be allora bisogna che mi premunisca della pellicola sapete dove si trova in rete ad un prezzo onesto?
Ciao visto che stavo pensando di comprare un Garmin 800 ho approfittato del link che avete mandato perchè è il miglior prezzo sul web...
Per la pellicola ne trovi sia su ebay che su altri siti ma se vai in qualsiasi negozio tipo unieuro/vipiana/euronics le trovi magari non per Garmin ma per Ipad o semplicemente in fogli a cifre intorno ai 7/10
La custodia al silicone, parer mio, è più per coprire il nero/blu se non piace (perchè tanto se perendi una botta lo schermo sempre a rischio rimane...). Però qualcosa in più protegge... insomma è più per prendere due piccioni con una fava.
Io non ce l'ho. Mi piace vedere il mio edge nero/bianco così com'è. Se cado (e cado) e si rompe, pazienza. Mi resterà il dubbio che la custodia poteva servire... ma... chissenefrega!
.
Eh, ma i piccoli segni sull'Edge, come quelli sulla bici, fanno... vissuto...
Grazie 1000 sei stato chiarissimo,infatti quelli di Bike Sport Adventure mi avevano risposto che c'era solo il colore di differenza,ma non mi convinceva...Il termine usato inizialmente in ambito informatico per indicare una combinazione di più prodotti forniti insieme in un unico pacchetto (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/B/bundle.shtml) assume oggi il significato più esteso di kit, hardware e software, con cui un prodotto viene commercializzato. Nel caso specifico l'unità Edge 800 nuda e cruda + sensori + mappe.
E' molto semplice, è un diverso bundle offerto (cosa che fanno diversi venditori). In un caso, nero/blu, è l'offerta Garmin. Nell'altro è una pacchetto che crea il venditore abbinando la versione nuda nero/bianco (che a molti piace di più esteticamente) con la fascia. Ovviamente la seconda soluzione costa di più, 40 euro in più che, a meno di accordi Garmin/Venditore per elevate forniture, vanno solo ad arricchire Garmin!
Come più volte suggerito, basta spendere 10 euro per la cover al silicone Garmin e la versione nero/blu o nero/bianco sono di fatto indistinguibili, oltre ad avere una protezione in più per gli urti laterali.
Io prenderei la nera/blu e con la differenza la cover + un film protettivo per lo schermo + ... :magna: pizza e birra.
Come hai fatto a prenderlo per così poco?ciao non so se l'hai già preso ma Bike Sport Adventure mi ha fatto 326,00 conprensivoa di fascia cardio supporto bici caricatore e quant'altro quello bianco e nero.
...Tu ....speriamo che anche io riesca a saperlo usare...ho ascoltato il tuo consiglio l'ho preso da Bike sport Adventure ora non vedo l'ora che arrivi e di provarlo nei giri di montagna...ma sopratutto spero di capire come si usa