Edge 800!!

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Perchè training center non vede gli allenamenti salvati su memoria microsd?
Ho dovuto spostare il file sul garmin.

Vero, come ho già messo in risalto qui', è un'anomalia che fa' anche a me (ma credo a tutti) e non me la so spiegare in maniera definitiva.
Probabile che il plug-in che è deputato a rilevare la traccia e poi inviarla al software di registrazione, non sia programmato per cercare in memorie esterne a quelle del dispositivo.
Se proprio si vuole registrare su SD, poi per forza occorre il passaggio a mano che anche tu hai eseguito.
 

Mephisto1961

Biker novus
25/1/07
33
0
0
Parma
Visita sito
:nunsacci: Non credo che sia inibita penso sia un problema di numeri, ovvero velocità ascensione e segmento temporale in cui avviene la variazione sono numeri troppo grandi da gestire sotto il 5,7kmh per la cpu del garmin e allora il risultato è 0.

Sarà, però ho provato a fare una comparazione con il mio vecchio Edge305 e leggeva la pandenza fino a 4km/h ca. mentre per il mio nuovo Edge800 bisogna salire a 7/8Km/h, come mai?:nunsacci:
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Può essere, ma la precisione del 305 senza sensore barometrico lasciava alquanto desiderare. E non parlo solo di lettura istantanea, dove l'800 si limita a non dare valori, ma proprio nella lettura su traccia... pendenze che non farei nemmeno in ferrata...
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Scusate ma non ricordo come si fa a dire la quota al gps, l'unico sistema è quello di inserire la propria posizione modificando la quota?
Non mi è mai servito perchè in genere è abbastanza preciso ma ieri era sballato di 1000 mt :nunsacci:
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ragazzi, forse è già stato chiesto..

E' possibile evitare che il garmin "forzi" la posizione su una strada?

Parlo delle OSM (ma credo succeda con tutte le mappe)
P.e. se sono su un sentiero a fianco di una strada e il sentiero non è segnato il navi pur registrando la traccia corretta, mi forza la posizione sulla strada.

E' possibile evitarlo?

Grazie ciao!!
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Oppure lasciare la funzione abilitata (che spesso risulta utile, soprattutto in caso di scarsa ricezione) ma esserne coscienti.

Questa non l'ho capita....:nunsacci:
Io la tengo sempre disattivata, anche quando faccio bdc. Preferisco che mi dica che è perso lui, piuttosto che farmi credere che sa dove è mentre in realtà sta tirando a indovinare...

Ovviamente questa è la mia idea, non la regola.

carlo
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Beh, ti posso rendere l'opposto esempio: quando sei su un sentiero in fitta boscaglia, se non lo hai inserito la traccia si perde per scarso segnale (ma è evidente che ci sei sopra) mentre invece con la funzione "rimani" ti tiene ovviamente sul sentiero che stai percorrendo. Certamente se "scarlighi" di troppi metri si stacca, diciamo che ti tiene in traccia entro certi limiti accettabili.
Io la trovo una funzione utile ma certo non essenziale.
 

Mar.cuz

Biker serius
copiato il file gpx in cartella garmin new file;
ora vedo il percorso, credo che per ripercorrere il giro debba premere avvio.
Esatto hai fatto giusto...sabato l'ho provato in montagna una fiagata pazzesca ho caricato una traccia e l'ho ripercorsa senza nessun problema, non ha mai perso il segnale se non in un tunnel..una vera bomba son contentissimo ora devo solo impratichirmi un pochino ad usare le 10mila funzioni che ha
 

Bike&Snow

Biker cesareus
Esatto hai fatto giusto...sabato l'ho provato in montagna una fiagata pazzesca ho caricato una traccia e l'ho ripercorsa senza nessun problema, non ha mai perso il segnale se non in un tunnel..una vera bomba son contentissimo ora devo solo impratichirmi un pochino ad usare le 10mila funzioni che ha

dimmi hai già modificato le info sulle pagine timer?
quante pagine hai attive, 1,2,3 ,anche timer corsa e allenamenti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo