Edge 800!!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mi è arrivato!!!
Cavolo non pensavo fosse un'affare così piccolo!!

Finora mi sono limitato a dare un occhiata ai vari menu, cercare update (nessuno) e registrarmi sul garminconnect...

Ma siamo sicuri che i gommini che proteggono usb e sd siano impermeabili? Perchè mi sembrano molto delicati..

PS: Volevo mettere una SD sulla quale caricare le OSM, ecc.. basta formattarla in FAT32 o la formattazione va fatta dal Garmin e c'è un suo formato particolare?

Grazie
Ciaoo
 

simone351981

Biker novus
28/5/10
8
0
0
43
La Spezia - liguria
Visita sito
Buon giorno a tutti, avrei un dubbio: ho un gramin edge 800 versione con sensori ma senza mappe, ho acquistato sd da 4 gb, inserita, ho installato tramite programma garmin l'ultima mappa "open mtb" sulla scheda di memoria, scollego il cavo accendo il garmin mi trova la mappa aggiornata in poche parole funziona tutto. Il dubbio è questo dal menù del garmin come si fa a vedere la SD ad esempio se io volessi disattivare la mappa che è dentro la sd e attivarne una caricata nella memoria interna dove devo andare!!??
grazie in anticipo saluti simone....
 

calve

Biker novus
2/7/07
7
0
0
Arona
Visita sito
Buon giorno a tutti, avrei un dubbio: ho un gramin edge 800 versione con sensori ma senza mappe, ho acquistato sd da 4 gb, inserita, ho installato tramite programma garmin l'ultima mappa "open mtb" sulla scheda di memoria, scollego il cavo accendo il garmin mi trova la mappa aggiornata in poche parole funziona tutto. Il dubbio è questo dal menù del garmin come si fa a vedere la SD ad esempio se io volessi disattivare la mappa che è dentro la sd e attivarne una caricata nella memoria interna dove devo andare!!??
grazie in anticipo saluti simone....


Vai su:
IMPOSTAZIONI > SISTEMA > MAPPA > INFORMAZIONI MAPPA
da qui attivi o disattivi le mappe che vuoi visualizzare.
 

Bike&Snow

Biker cesareus
buon giorno gente, sono in attesa di ricevere il garmin edge 800, preso solo con la fascia cardio, senza sd e quindi senza mappe aggiuntive;
pagato 324,00 il prezzo è buono??
Il dubbio: il rivenditore mi ha assicurato che con la mappa preistallata (quella mondiale) posso utilizzarlo fin da subito inserendo file di tracce effettuate da altri e ovviamente effettuare registrazioni di nuove tracce fatte dal sottoscritto;
chiedo a voi esperti, il venditore mi ha detto il vero?
ovviamente appena sarò in possesso del gps comprerò una micro sd; cosa e dove scaricare da internet per poi mettre sulla micro sd per avere il gps che funzioni a dovere?
tenete conto che sono uno inesperto che quindi le dritte che mi fornireste siano spiegate in modo mooolto semplice.
ringrazio e saluto
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
buon giorno gente, sono in attesa di ricevere il garmin edge 800, preso solo con la fascia cardio, senza sd e quindi senza mappe aggiuntive;
pagato 324,00 il prezzo è buono??
Il dubbio: il rivenditore mi ha assicurato che con la mappa preistallata (quella mondiale) posso utilizzarlo fin da subito inserendo file di tracce effettuate da altri e ovviamente effettuare registrazioni di nuove tracce fatte dal sottoscritto;
chiedo a voi esperti, il venditore mi ha detto il vero?
ovviamente appena sarò in possesso del gps comprerò una micro sd; cosa e dove scaricare da internet per poi mettre sulla micro sd per avere il gps che funzioni a dovere?
tenete conto che sono uno inesperto che quindi le dritte che mi fornireste siano spiegate in modo mooolto semplice.
ringrazio e saluto
Beh per seguire/registrare una traccia si può fare anche senza mappe installate dentro, in ogni caso la basemap installata è una carta base non dettagliata (almeno così è nel mio 605) ;-)
 

Stefano1964

Biker novus
20/6/11
17
0
0
Cessole
Visita sito
Egregi ciclisti, ennesimo problema:

non riesco a visualizzare la cadenza di pedalata

ho montato tutto correttamente, magnete a 5 mm dal sensore e ho seguito le istruzioni sul libretto ma è da tre giorni che l'rpm non la visualizzo:nunsacci:
 

Mar.cuz

Biker serius
Beh per seguire/registrare una traccia si può fare anche senza mappe installate dentro, in ogni caso la basemap installata è una carta base non dettagliata (almeno così è nel mio 605) ;-)

E' uno dei miei mille dubbi ma un amico che al il 705 mi ha detto che senza map source o trek map tanto vale usare il 500 perchè è la stessa cosa segui una traccia su fondo grigio!!!Bo prendi le mie parole con il beneficio del buddio (io ne ho tanti) te la vendo come me l'han raccontata a me:nunsacci:
 

calve

Biker novus
2/7/07
7
0
0
Arona
Visita sito
Egregi ciclisti, ennesimo problema:

non riesco a visualizzare la cadenza di pedalata

ho montato tutto correttamente, magnete a 5 mm dal sensore e ho seguito le istruzioni sul libretto ma è da tre giorni che l'rpm non la visualizzo:nunsacci:

Se schiacci il pulsantino sul rilevatore e poi fai passare il pedale viene rilevato il passaggio con l'accensione del led?
Il sensore viene rilevato dal garmin?

anche a me a volte non rileva la cadenza, allora avvicino maggiormente il rilevatore al sensore sul pedale
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
E' uno dei miei mille dubbi ma un amico che al il 705 mi ha detto che senza map source o trek map tanto vale usare il 500 perchè è la stessa cosa segui una traccia su fondo grigio!!!Bo prendi le mie parole con il beneficio del buddio (io ne ho tanti) te la vendo come me l'han raccontata a me:nunsacci:
avere buddi o dubbi che dir si voglia è un bon segno, ma se vuoi questo te lo levo io (ho usato il 500 per un paio di mesi dopo il 705 ma prima dell'800), seguire una traccia sul 500 o sul 605 senza mappe oltre la standard (vale anche per il 705 e per 800) è quasi la stessa cosa perche su quella mappa hai solo le direttrici delle grandi vie di comunicazione tirate alla c....o
 

Stefano1964

Biker novus
20/6/11
17
0
0
Cessole
Visita sito
Se schiacci il pulsantino sul rilevatore e poi fai passare il pedale viene rilevato il passaggio con l'accensione del led?
Il sensore viene rilevato dal garmin?

anche a me a volte non rileva la cadenza, allora avvicino maggiormente il rilevatore al sensore sul pedale

Sì, il led si accende ma non lo rileva il Garmin. Proverò ad avvicinare il sensore al pedale

Grazie
 

calve

Biker novus
2/7/07
7
0
0
Arona
Visita sito
Sì, il led si accende ma non lo rileva il Garmin. Proverò ad avvicinare il sensore al pedale

Grazie

prova a schiacciare il pulsante di accensione, dovrebbe entrare nella maschera
dove puoi variare la luminosità, tocca l'icona in alto al centro e tocca riavvia scansione, così dovrebbe rilevarti il sensore, se anche questo funziona è solo un problema di distanza tra rilevatore e sensore
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
......
pagato 324,00 il prezzo è buono??
....la mappa preistallata....
ringrazio e saluto
Il prezzo sembra proprio buono in quanto alla mappa preinstallata non serve quasi a nulla neppure se giri con il TIR :-); devi fare 3 cose comperare una micro SD da un paio di giga (ma per tutto l'arco alpino ti basta da 1G), scaricarti mapsource dal sito garmin (è free) e installalo sul PC, infine vai qui http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download o meglio ancora qui http://openmtbmap.org/download/ e scaricati l'exe per installarti le mappe di tuo interesse in mapsouurce (gli exe fanno tutto da soli ma se ti piace si possono anche fare passo passo a manina santa). A questo punto una volta installato le mappe su mapsource (gli exe fanno tutto da soli) ti scegli l'area che ti interessa e te la scarichi sul Garmin.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Sì, il led si accende ma non lo rileva il Garmin. Proverò ad avvicinare il sensore al pedale

Grazie
Se il led si accende quando passa il pedale non dovrebbe servire avvicinarlo di +, a me una volta è capitato di non vedere più i dati perchè avevo selezionato il tipo di sensore sbagliato (non ricordo in che menù, ma ci sono 3 voci) hai la possibilità di scegliere tra 3 tipi di sensore: velocità; cadenza; cadenza e velocità. Devi scegliere quello "cadenza e velocità" se hai il gsc10.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo