Edge 800!!

Stefano1964

Biker novus
20/6/11
17
0
0
Cessole
Visita sito
Scusate se formulo una domanda banale e vecchia, ma per non leggere tutte le pagine del thread verrò al dunque: ho preso da poco l'800 e non essendo un genio di questi aggeggi ho delle difficoltà a capire come si gestiscono gli allenamenti e a cambiare le opzioni sul display che mi servono durante le uscite.

Ho consultato il manuale ma non mi soddisfa.

Grazie
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Scusate se formulo una domanda banale e vecchia, ma per non leggere tutte le pagine del thread verrò al dunque: ho preso da poco l'800 e non essendo un genio di questi aggeggi ho delle difficoltà a capire come si gestiscono gli allenamenti e a cambiare le opzioni sul display che mi servono durante le uscite.

Ho consultato il manuale ma non mi soddisfa.

Grazie


Prova a vedere un'pò anche qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184734:celopiùg:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
anche il mio è della stessa serie e a leggere il post sul sito della garmin era uno di quelli sostituiti al cliente che aveva lo schermo crepato ma non è detto che siano tutti cosi' o forse per ovviare sembrerebbe che abbiano lasciato meno spazio"gap" tra il vetrino e la scocca
ragazzi ebbene anche a me uno spigolino del vetro si è crepato
piccola roba ma mi girano
qualcuno l'ha spedito per questo problema?
 

Testa!

Biker superis
29/4/11
412
29
0
Prov. Como
www.youtube.com
Sei gentilissimo, caro ciclista, ma ho letto il link che hai postato e non ho trovato come impostare il display, mi spiego: visualizzare velocità, cadenza pedalata, altitudine, pendenza, ecc....magari non si può:smile:

Ciao

Vai in impostazioni bici/pagine allenamento/pagine timer hai 3 pagine (mi sembra) personalizzabili,clicchi sulla pagina scegli il nr di campi che vuoi vedere e clicchi sulla spunta.
Ora ti fa vedere com'e' la pagina e cliccando su ogni campo lo puoi personalizzare.
Scusa per il modo di scrivere ma sono con il telefonino e faccio una fatica bestiale :-(
 

Mar.cuz

Biker serius
Grazie a tutti ragazzi...dunque ormai son convinto senza garmin 800 non posso più pedalare :-)
e mi toccherà comprarlo :-) sto giracchiando un pò di quà ed un pò di la ed ho trovato diversi prezzi per l'800 con il pack fascia cardio+sensore di velocità/cadenza qualcuno di voi sa dove posso comprarlo nuovo ad un buon prezzo??
 

Mar.cuz

Biker serius
;-) dai un'occhiata al sito del forumendolo ecoevo, assiduo frequentatore di questo topic, nonchè biker appasionato:
[URL="http://ecoevo.eu/shop/catalog/"][url]http://ecoevo.eu/shop/catalog/[/URL]

Anzi, visto che a me non è chiarissimo il prezzo del pack che ti serve (+fascia cardio+sensore di velocità/cadenza) manda una e-mail (occhio che è in ferie fino a fine mese...).

[/URL]
ottimo consiglio per ora sono i prezzi migliori che ho trovato quello che vorrei io è questo:
[url]http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-edge-800-bundle--trekmap-italia-p-31.html[/URL]
che ha tutto ciò che cerco + la trekmap dei sentieri certo che per sta cartina ti danno una mazzata pazzesca...però se è valida....
qualcuno sa dirmi se è completa ed è una figata? oppure risparmio 70€ e poi scricandomi le tracce gps dal forum vado alla grande comunque?
 

andreabrillo

Biker novus
4/7/11
7
0
0
Lainate
Visita sito
Ciao, sono intenzionato a prendere un EDGE 800, ma volevo alcune info...magari sono state già dette e scusate se le chiedo ancora...
La differenza tra BIANCO e BLU è solo che nell'ultimo ci sono i sensori della cadenza di pedalata e frequenza cardiaca???

Se mi creo/scarico le tracce fatte da altri, come li devo immettere nel dispositivo? in formato GPX? ma mi da le indicazioni di svolta o mi da solo la traccia da seguire???

Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi chiarisca i dubbi ;-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
ottimo consiglio per ora sono i prezzi migliori che ho trovato quello che vorrei io è questo:
[URL="http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-edge-800-bundle--trekmap-italia-p-31.html"][URL]http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-edge-800-bundle--trekmap-italia-p-31.html[/URL][/URL]
che ha tutto ciò che cerco + la trekmap dei sentieri certo che per sta cartina ti danno una mazzata pazzesca...però se è valida....
qualcuno sa dirmi se è completa ed è una figata? oppure risparmio 70€ e poi scricandomi le tracce gps dal forum vado alla grande comunque?
le trekmap sono migliorate ma non sono soddisfacenti a detta di chi le usa; devi armarti di pazienza e scaricare le OSM; io ho preso le city che mi aiutano in città e su asfalto; per il resto conto di andare su OSM e più in là usare le custom maps con scansione di mappe cartacee per qualche spot...
(togli le trekmap e aggiungi una custodia al silicone per l'Edge 800 che tra l'altro nasconde quell'orrido blu)

Ciao, sono intenzionato a prendere un EDGE 800, ma volevo alcune info...magari sono state già dette e scusate se le chiedo ancora...
La differenza tra BIANCO e BLU è solo che nell'ultimo ci sono i sensori della cadenza di pedalata e frequenza cardiaca???

Se mi creo/scarico le tracce fatte da altri, come li devo immettere nel dispositivo? in formato GPX? ma mi da le indicazioni di svolta o mi da solo la traccia da seguire???

Grazie in anticipo e spero che qualcuno mi chiarisca i dubbi ;-)
si, purtroppo le offerte in bundle non prevedono di scegliere il colore (l'apparecchio è lo stesso); il blu (più brutto secondo me) si maschera facilmente con la custodia protettiva al silicone specifica Garmin (http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-silicone-case-edge-800-p-46.html).
Se vuoi per forza il nero/bianco ti costa di più perchè lo devi prendere nudo + i vari accessori.
 

andreabrillo

Biker novus
4/7/11
7
0
0
Lainate
Visita sito
si, purtroppo le offerte in bundle non prevedono di scegliere il colore (l'apparecchio è lo stesso); il blu (più brutto secondo me) si maschera facilmente con la custodia protettiva al silicone specifica Garmin (http://ecoevo.eu/shop/catalog/garmin-silicone-case-edge-800-p-46.html).
Se vuoi per forza il nero/bianco ti costa di più perchè lo devi prendere nudo + i vari accessori.

Grazie per avermi risposto,ma anche il NERO/BLU non mi dispiace :-D

X le tracce invece sai come funzionano? se le scarico o le creo il Garmin mi aiuta alla guida della traccia o devo avere le city navigation?

Grazie
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Mi risulta che anche le OSM siano "routabili" (routeable cioè navigabili) però non avendole mai usate non ti so dire quanto sia valido il database delle vie, punti di interesse, etc.

Serve il parere di chi usa le OSM...
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
............ se le scarico o le creo il Garmin mi aiuta alla guida della traccia o devo avere le city navigation?

Grazie

Mi risulta che anche le OSM siano "routabili" (routeable cioè navigabili) però non avendole mai usate non ti so dire quanto sia valido il database delle vie, punti di interesse, etc.

Serve il parere di chi usa le OSM...

Da quello che ho potuto vedere, sono Routabili, ma la maggior parte delle strade non hanno tutti i nomi come per il resto delle mappe quindi si possono creare gli itinerari, sicuramente però non certo usando l'opzione "Vai a" "Via Montenapoleone" (tanto per fare un esempio)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Mi risulta che anche le OSM siano "routabili" (routeable cioè navigabili) però non avendole mai usate non ti so dire quanto sia valido il database delle vie, punti di interesse, etc.

Serve il parere di chi usa le OSM...
...si si possono navigare ma fate attenzione in quanto essendo fatte per uso mtb prediligono gli sterrati e poi passando alle strade di minor importanza...in poche parole sognatevi di passare su dui una autostrada oppure su di una statale se li a fianco o al punto di arrivo ci può arrivare passando dei sentieri...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo