Edge 800!!

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
...di norma serve un codice alfanumerico legato al garmin che stai usando e sul quale vuoi vedere le mappe...viene rilasciato tramite web da garmin....se la prima volta non te lo sei memorizzato da qualche parte devi richiederlo nuovamente a garmin sperando ti rilascino un nuovo codice....vai sul menu sblocca mappe on line...:duello::duello:

il codice l'ho memorizzato su my garmin e su basemap ho usato quello e le mappe le ho sbloccate però ho notato che i sentieri non li vedo più come prima praticamente le linee sono sottili come quelle delle linee di livello ...che si per la risoluzione del monitor che le vedo diversamente, però mi sembra strano ho cambiato il pc ma non il monitor e la risoluzione credo sia sempre impostata come prima 1280 x 1024. su mapsurce facendo la stessa procedura di sblocco che ho fatto con basecamp non mi si sbloccano mi dice che non sono autenticate. Stessa cosa su training center
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...quello che mi sembra strano è che le vedi su basecamp mentre gli altri no...ce qualcosa che non quadra..una volta sbloccate per un programma sono sbloccate anche per gli altri...:medita:
...prova a vedere questo Garmin_MapSource_FIX_0.2e.rar cosa ti dice...fa un' analisi delle mappe installate e trova eventuali problemi...
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
...se vuoi provare e rifare le installazioni leggi qua

training center installando questa versione si è sbloccato
Training Center Legacy Version, Ver. 3.5.3, as of Feb 16, 2010, Download

mentre con questa non si sbloccava
Training Center, Ver. 3.6.3, as of Jun 14, 2011, Download

ora provo con mapsource

su training center finalmente rivedo i sentieri con una linea grossa come prima su basecamp ancora no questo non me lo spiego
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Ciao Bandw, probablmente hai percorso la traccia ad una velocità media superiore a quella presente nella traccia precaricata, il virtual partner ti ha quindi avvisato con quel messaggio, sicuro di non aver il virtual partner attivo?

si confermo, per me non è una novità. Ovviamente bisogna attivare il V.P.
Su tracce "live", quando mi accade a fine giro andiamo a bere una birra perchè vuol dire che siamo andati forte....
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
6/6/11
616
0
0
Cattolica (RN)
Visita sito
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il garmin edge 800...soddisfattissimo... ma non riesco a capire una cosa...in particolare non riesco a capire come ripercorrere un percorso già fatto.
vi spiego meglio... faccio partire il timer e mettiamo cha faccio il percorso dalla città "A" alla città "B" passando per un sentiero di montagna.
una volta tornato a casa, stop al timer del garmin e scarico sul pc i dati (è un file .fit giusto?) e attraverso google map mi vedo il mio percorso che ho fatto in bici.
Ora mettiamo che mi dimentico dove sono passato, come faccio ad impostare il garmin in modo da farmi guidare su quel percorso fatto per andare dalla città A alla B ??
Grazieeee :nunsacci:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il garmin edge 800...soddisfattissimo... ma non riesco a capire una cosa...in particolare non riesco a capire come ripercorrere un percorso già fatto.
vi spiego meglio... faccio partire il timer e mettiamo cha faccio il percorso dalla città "A" alla città "B" passando per un sentiero di montagna.
una volta tornato a casa, stop al timer del garmin e scarico sul pc i dati (è un file .fit giusto?) e attraverso google map mi vedo il mio percorso che ho fatto in bici.
Ora mettiamo che mi dimentico dove sono passato, come faccio ad impostare il garmin in modo da farmi guidare su quel percorso fatto per andare dalla città A alla B ??
Grazieeee :nunsacci:
L'800 funziona così: la traccia (allenamento) deve essere trasformata in corsa (percorso).
Menu/percorsi/crea nuovo percorso/seleziona l'attività in questione.
Ora vai su Menu/percorsi/trovi il tuo percorso appena creato e lo selezioni/vai.
 

falcosabbia

Biker serius
23/11/08
276
1
0
reggio emilia
Visita sito
ciao a tutti vi volevo chiedere un quesito :
sono possessore di un edge 705 con installata la cartografia map source emilia romagna , volendo passare ad un edge 800 come posso fare per passare la cartografia del 705 sul 800 ??
e' sufficente togliere la sd card ?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti vi volevo chiedere un quesito :
sono possessore di un edge 705 con installata la cartografia map source emilia romagna , volendo passare ad un edge 800 come posso fare per passare la cartografia del 705 sul 800 ??
e' sufficente togliere la sd card ?
...se la msd è ufficiale gramin si...altrimenti no le mappe non le vedi sul nuovo...devi cbloccarle e richiedere un codice a garmin che è legato al nuovo 800...
 

die1971

Biker ciceronis
venerdì sera ho partecipato a una 12 ore.. dopo 10 ore e mezza l'800 si spegne, penso sia la batteria infatti lo riaccendo suvito ma si rispegne. a casa l'ho caricato e ieri sono uscito a fare un giretto, lo accendo e si rispegne subito... azz dico allora non è la batteria... preso da un raptus faccio un hard reset e miracolosamente riprende a funzionare. peccato penso di essermi perso tutti i dati..... mannaggia a garmin....
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao ragazzi! Primo messaggio nel forum e già sono a chiedere consigli (un classico, immagino!).

Sto valutando l'idea di prendermi un gps cartografico ed in particolare sono molto ingolosito da questo Garmin EDGE 800.
Avrei solo bisogno di alcuni feedback da parte di chi lo ha già provato; in particolare vorrei sapere se la durata delle batterie è buona (per buona intendo 6-8 ore in utilizzo standard in bici), se la confezione base comprende anche l'attacco per il manubrio ed il sensore per la ruota (sempre che quest'ultimo sia previsto, sono piuttosto ignorante in materia di GPS!) e se si tratta di un GPS valido anche per attività extra-ciclistiche (trekking, auto).

Mi rendo conto che, probabilmente, all'interno del topic sia già possibile trovare tutte le informazioni al riguardo, ma sfogliare 200 e passa pagine non è una passeggiata!

Grazie mille
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Provo a sintetizzare ed essere chairo al tempo stesso (fammi sapere!):

- durata delle batterie: provato fino a 6 ore e c'era autonomia residua, quindi direi anche 8 ci sta
- attacco per il manubrio: compreso
- sensore per la ruota: optional ma non indispensabile perchè distanza e velocità sono calcolate dal GPS dove copre ovviamente; però col "sensore ruota" hai "gratis" anche la cadenza di pedalata che ovviamente il GPS non può dare (è interessante solo per chi fa bdc o al limite XC/Marathon) oltre che un dato di distanza e veloicità calcolato alla ruota che può essere usato quando il GPS non copre l'area;
- valido anche per attività extra-ciclistiche (trekking, auto): si ma con grossi limiti (mancanza bussola per orientamento mappe anche da fermo e per seguire una traccia con valida indicazione di direzione in ogni frangente, mancanza supporto vocale, etc.); per un GPS tuttofare mi rivolgerei ad un cartografico magari con sinetsi vocale tipo il Garmin Montana.
 

paolo_pistoia

Biker popularis
1/6/11
55
0
0
Pistoia
Visita sito
Chiarissimo, grazie!

A questo punto, però, mi sorgono nuovi dubbi; voglio dire, se non utilizzo il sensore per la ruota rischio di perdermi velocità e distanza nelle zone non coperte (oltretutto, ribadendo la mia ignoranza in materia, la velocità rilevata da un GPS in tratti pendenti, dove quindi lo spostamento "orizzontale" non equivale alla strada realmente percorsa, è affidabile?), quindi il sensore opzionale deve esserci se si vuole utilizzare il Garmin come ciclocomputer a tutti gli effetti.

p.s. che poi, magari, la copertura e l'affidabilità del segnale GPS è prossima al 100% quindi sto qui a farmi dei problemi inutili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo