Edge 800!!

loonet

Biker superioris
capito...cosa che a me importa poco.
Stavo cercando differenza, per vedere se PER ME avela la pena prendere il 800 o mi poteva bastare anche il 705.
Li ho avuti entrambi e dipende: semplificando, se non ti interessa nemmeno la praticità del touch o il fatto che possa gestire le mappe raster oppure la possibilità di rimanere acceso anche quando è in carica penso ti possa bastare anche il 705.
Personalmente ho apprezzato la praticità di uno strumento touch, mentre se uno non bada molto ai dettagli i due gingilli come funzionalità si equivalgono
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Grazie endurik.
Dovro' decidermi a chiedere la sostituzione.
Con la fascia polar non ho picchi ma dopo due ore circa il valore va a zero e senza alcuna logica dopo un po' riprende.
Oggi ho prvato la fascia oiginale e da subito picchi elevati per poi calmarsi dopo una mezz'ora e non creare piu' problemi fino alla fine, dopo due ore e trenta.
Prove fatte con lo stesso abbigliamento; quello che si e' dimostrato meno rognoso rispetto alla questione elettrostatica. :nunsacci:

Perlòe interferenze da abbigliamento usavo il gel per elettrodi ma qualche volte non funzionava cioè avevo lo stesso qualche picco elevato. ora attacco sul trasmettitore un pezzo di cerotto per bende...Funziona di brutto!!!! Mai più avuto picchi anomali
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Li ho avuti entrambi e dipende: semplificando, se non ti interessa nemmeno la praticità del touch o il fatto che possa gestire le mappe raster oppure la possibilità di rimanere acceso anche quando è in carica penso ti possa bastare anche il 705.
Personalmente ho apprezzato la praticità di uno strumento touch, mentre se uno non bada molto ai dettagli i due gingilli come funzionalità si equivalgono


Una cosa che ho notato ora: perchè il 800 costa meno del 705?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Una cosa che ho notato ora: perchè il 800 costa meno del 705?

L'Edge 800 è decisamente + veloce del 705 (nella gestione delle mappe, zoom e pan) inoltre il display è + generoso, ha molte + personalizzazioni e gestisce più mappe contemporaneamente (il 705 solo una alla volta gmapsupp.img come nome univoco, nient'altro).
L'800 ha un prezzo + competitivo, a mio avviso il 705 è sempre stato caro, entrambi sono molto validi, ma non avrei dubbi, è da preferire l'800.

5209817009_f577d6cdbd_z.jpg
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
qualcuno puo aiutarmi ? ho comprato un pc nuovo e ho reinstallato tutto mapsource basecamp ecc..... come faccio a sbloccare le mappe? i vecchi codici li trovo su my garmin. su basecamp mi sembra che ci sono riuscito a sbloccarle cliccando su sblocca regione e inserendo il vecchio codice di una ventina di cifre, ma i sentieri sono praticamente invisibili le linee sono sottilissime rispetto al programa installato nel pc precedente .....non capisco perchè!!!!
su mapsource non riesco a sbloccarle
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
qualcuno puo aiutarmi ? ho comprato un pc nuovo e ho reinstallato tutto mapsource basecamp ecc..... come faccio a sbloccare le mappe? i vecchi codici li trovo su my garmin. su basecamp mi sembra che ci sono riuscito a sbloccarle cliccando su sblocca regione e inserendo il vecchio codice di una ventina di cifre, ma i sentieri sono praticamente invisibili le linee sono sottilissime rispetto al programa installato nel pc precedente .....non capisco perchè!!!!
su mapsource non riesco a sbloccarle
...di norma serve un codice alfanumerico legato al garmin che stai usando e sul quale vuoi vedere le mappe...viene rilasciato tramite web da garmin....se la prima volta non te lo sei memorizzato da qualche parte devi richiederlo nuovamente a garmin sperando ti rilascino un nuovo codice....vai sul menu sblocca mappe on line...:duello::duello:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi, quando ho completato la traccia seguita da un itinerario precaricato, sul mio Garmin 800 alla fine del percorso ho sentito una musichetta tipica da suoneria da cellulare e mi è apparsa la scritta:

Hai vinto,
Complimenti,
allenamento completato


Ne vogliamo parlare? :rosik:

Ma chi sto genio della Garmin? Mi ha fatto scompisciare dalle risate :smile::smile::smile:
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
qualcuno puo aiutarmi ? ho comprato un pc nuovo e ho reinstallato tutto mapsource basecamp ecc..... come faccio a sbloccare le mappe? i vecchi codici li trovo su my garmin. su basecamp mi sembra che ci sono riuscito a sbloccarle cliccando su sblocca regione e inserendo il vecchio codice di una ventina di cifre, ma i sentieri sono praticamente invisibili le linee sono sottilissime rispetto al programa installato nel pc precedente .....non capisco perchè!!!!
su mapsource non riesco a sbloccarle
Questa è la procedura completa (tratto da http://www.garmin.it/supporto_faq.php?id_faq_categoria=6)

Il mio computer si è guastato (o desidero installare il mio prodotto su un altro computer di mia proprietà). Devo acquistare un altro codice di sblocco per sbloccare le stesse mappe per la stessa unità?
No, non importa su quanti computer viene installato Mapsource. Garmin protegge i propri dati limitando il numero di ricevitori GPS ma non pone limitazioni al numero di installazioni su PC. Pertanto, dopo aver reinstallato su altro PC il vostro prodotto MapSource, non tentate di ri-registrarvi od ottenere un nuovo codice di sblocco. Quello che già avete per il prodotto software, versione ed unità Garmin è valido, e non avete bisogno di ottenerne un altro o di registrare di nuovo il prodotto.

Per inserire il codice di sblocco in un altro computer in vostro possesso, seguite le istruzioni che seguono:


  1. Lanciate il programma MapSource..
  2. Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
  3. Scegliete "Sì, dispongo di un codice di sblocco a 25 cifre". Cliccate su "Next".
  4. Scegliete "Digitando il certificato di sblocco, se disponibile." Cliccate su "Avanti".
  5. Inserite il codice di sblocco, con o senza i trattini di separazione. Cliccate su "Avanti".
  6. A questo punto MapSource verificherà che il codice di sblocco sia valido, sbloccherà le mappe corrispondenti sul vostro CD MapSource, e le aggiungerà al suo elenco.
Se non avete una copia del vostro codice di sblocco a 25 cifre seguite le istruzioni che seguono:


  1. Lanciate il programma MapSource..
  2. Aprite l’Unlock Wizard (premendo CTRL + U oppure selezionandolo nel menu "Utilità/Sblocco Mappe"). Cliccate su "Avanti".
  3. Sotto la sezione “Clienti Garmin registrati”, scegliete "Recupera e reinstalla tutti i codici di sblocco Garmin". Cliccate su "Avanti".
  4. Scegliete “Recupera e reinstalla i codici di sblocco dal server Garmin”. Cliccate su "Avanti"..
  5. Cliccate su “Avanti” per far collegare l’UnlockWizard ad Internet (è necessario aver prima effettuato un collegamento con il proprio provider, a meno che non abbiate una connessione diretta di rete).
  6. Inserite il vostro Codice cliente Garmin (“Garmin Customer Code”) (vale a dire il codice a 7 o 8 cifre). Cliccate su "Avanti".
  7. Verificate le informazioni che compaiono. Cliccate su "Avanti".
  8. L’UnlockWizard installerà i vostri codici e vi avviserà quando avrà finito.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Oggi, quando ho completato la traccia seguita da un itinerario precaricato, sul mio Garmin 800 alla fine del percorso ho sentito una musichetta tipica da suoneria da cellulare e mi è apparsa la scritta:

Hai vinto,
Complimenti,
allenamento completato


Ne vogliamo parlare? :rosik:

Ma chi sto genio della Garmin? Mi ha fatto scompisciare dalle risate :smile::smile::smile:
Beh, questa non l'avevo ancora sentita...
Che settaggi avevi, allenamento con Virtual partner?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
No, avevo pedalato su una traccia precaricata!!!
comunque la cosa mi è sembrata strana anche a me......per non dire che mi sono sentito quasi preso in giro :nunsacci:

Ciao Bandw, probablmente hai percorso la traccia ad una velocità media superiore a quella presente nella traccia precaricata, il virtual partner ti ha quindi avvisato con quel messaggio, sicuro di non aver il virtual partner attivo?
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Ciao Bandw, probablmente hai percorso la traccia ad una velocità media superiore a quella presente nella traccia precaricata, il virtual partner ti ha quindi avvisato con quel messaggio, sicuro di non aver il virtual partner attivo?

Sicuro, mai usato fino ad oggi il Virutal Partner, comunque la traccia precaricata era con tratti senza tempi in quanto disegnata da me, quindi senza nessun dato......e comunque che io abbia avuto una velocità media superiore a quella ipoteticamente caricata, sarebbe stato proprio impossibile, ho fatto una marea di soste per autoimmortalarmi, vedere per credere http://www.bandw.it/gallery MTB/Piano Provenzana e dintorni/album/index.html :smile:

Comunque la cosa curiosa era la musichetta................e la scritta sarcastica, mi sembrava di aver grattato un "Gratta e vinci" :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Sicuro, mai usato fino ad oggi il Virutal Partner, comunque la traccia precaricata era con tratti senza tempi in quanto disegnata da me, quindi senza nessun dato......e comunque che io abbia avuto una velocità media superiore a quella ipoteticamente caricata, sarebbe stato proprio impossibile, ho fatto una marea di soste per autoimmortalarmi, vedere per credere [url]http://www.bandw.it/gallery%20MTB/Piano%20Provenzana%20e%20dintorni/album/index.html[/URL] :smile:

Comunque la cosa curiosa era la musichetta................e la scritta sarcastica, mi sembrava di aver grattato un "Gratta e vinci" :smile::smile:

Effettivamente è molto strano. Complimenti per i posti e la bella gallery!! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo