Molti parlano bene di Golden Cheetah, è open source e so che è stato tradotto in italiano. E' un po' che mi riprometto di provarlo, ma sinora ha vinto la pigrizia.
http://goldencheetah.org/
carlo
c'è anche sporttracks se non erro...
Molti parlano bene di Golden Cheetah, è open source e so che è stato tradotto in italiano. E' un po' che mi riprometto di provarlo, ma sinora ha vinto la pigrizia.
http://goldencheetah.org/
carlo
Il tempo in moto lo puoi vedere caricando una traccia sul GC.Ho letto il forum ma non sono riuscito a trovare le risposte a due problemi che ho:
- Possibile che non esista come dato il "tempo in moto"?
Il gps mi rileva solo il tempo totale.
- Sul manuale ho letto come fare la personalizzazione dei campi dati ma io
dopo "impostazioni bici" NON ho "campi dati". Come devo fare?
Grazie e ciao!
Paolo
Il tempo in moto lo puoi vedere caricando una traccia sul GC.
Impostazioni bici->Pagine allenamento
Pagine timer: 3 pagine x (fino a) 10 campi + timer corse + timer allenamenti
mappa: campi (fino a 2) che appaiono quando visualizzi la mappa
Virtual partner: on/off
Quota: pagina con altimentria (on/off)
Grazie 1000!
Cmq il fatto che tra i dati che si possono mettere nelle schermate non ci sia il tempo in moto è un bel difetto
Mi permetto di contraddirti.
Fra i campi disponibili ce ne è uno che si chiama "Ora" da non confondere (Grazie Garmin ) con "ora del giorno". In realtà si tratta di un cronometro che parte quando premi start e si ferma quando premi stop, e, se hai l'autopausa inserita, si ferma quando sei fermo o quando scendi sotto la velocità da te prefissata.
carlo
[url]http://goldencheetah.org/[/URL]
carlo
lo provato pero' e' solo in inglese , dove trovo la versione italiana?
grazie milleDevi provare la versione 3 che trovi qui: [url]http://goldencheetah.stand2surf.net/[/URL] che dovrebbe avere la traduzione italiana. Forse ancora incompleta.
carlo
grazie millePerchė quelli della Garmin non sanno dove lo monti, pipa, manubrio, oriZzontale ecc. e quindi ti forniscono O-ring di diverse misure così tu possa avere i più adatti alla bisogna.
No, i file .gpx o .tcx vanno copiati tal quale nella cartella New files, ci pensa lo strumento all'accensione a convertirli.
carlo
Per chiarire meglio ci sono due aspetti, uno hardware e uno software.secondo me non vi state capendo: ho l'impressione che bluesun si riferisse alla bussola magnetica, quella che alcuni garmin hanno, attivabile o disattivabile, e che permette allo strumento di sapere dov'è il nord, così da mantenere la mappa orientata anche quando non si è in movimento.
Il entauro e Scratera, invece, stanno parlando di quel modo di visualizzazione, impropriamente chiamato "bussola", ma che bussola non è, che indica punto per punto dove occorre dirigersi per stare sulla traccia: c'è su tutti gli edge, tranne che sull'800, e questa è una enorme pecca di questo strumento
si, mi è capitato. E non è confortante avere indicazioni sballate quando stai per crepare e agogni la discesa (e l'accrocco ti dice che invece avanti c'è il K2 ). Devo indagare meglio anche io......A pochi metri dalla vetta della prima salita il profilo altimetrico mi dava in discesa e io stavo ancora pedalando in salita al 20% di pendenza!!!!! Col passare del tempo la cosa è peggiorata:il profilo era completamente sballato. All'inizio delle salite tutto ok dopo pochi km dava discesa in salita....?!? A qualcuno di voi è capitato?
Puoi farlo con Training Center.Provengo da un polar 725s che per me era super , ora mi sto cimentando col garmin edge 800 e sto cercando di capirne un Po le funzioni quando lo connetto al garmin connet mi scarica la mappa di ció che o fatto ed in sezioni separate mi riporta i grafic di battito cadenza velocità ecc.è possibile far comparire tutto su un unico grafico come sul polar .Grazie a tutti buona serata
si, mi è capitato. E non è confortante avere indicazioni sballate quando stai per crepare e agogni la discesa (e l'accrocco ti dice che invece avanti c'è il K2 ). Devo indagare meglio anche io...
scusa se ti correggo: MAGNETICAuna bussola elettronica (inerziale )