Edge 800!!

parisano

Biker popularis
volendo cambiare il mio 305

mi sono sciroppato tutto il forum

ero partito convinto di comprare un 800

ma ora il dubbio con un oregon (io faccio anche treking e ciaspole)

e poi di casini con i computer mi bastano in ufficio non vorrei perdere più tempo a spataccare con il gps che pedalare ..

ciao

continuate a scrivere recensioni così decido !!
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Vero, ci avevo provato fin dai tempi dell'N70 con ricevitore GPS bluetooth esterno; le cose funzionavano ma l'autonomia del cellulare si riduceva drasticamente e restava uno dei problemi principali.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ragazzi i nokia sono avanti non tanto per le ultime vicissitudini della casa madre e della politica economica che gli amministratori stanno portando avanti ma per l'operato di "smanettoni" (solo per capirci) volenterosi e preparati.

Questi ultimi hanno messo mano ai firmware dei cellulari di casa nokia ottimizzando tutte le funzioni perfino la durata della batteria.

L'ultimo esempio di "cooked firmware" riguarda il 5800 ora più performante e con antenna gps integrata.

Se consideriamo un cellulare che consuma meno energia, 2 software per la navigazione GPS ovvero Sportstrack (gratuito) e Viewranger (2 euro) per la navigazione di tracce gpx ecco che si ha un buon sistema di navigazione completo...

Se me ne capiterà uno tra le mani farò tutte le prove del caso in primis la durata e la sensibilità di ricezione in navigazione...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Infatti non pretendevo che capisse. Quello che invece vorrei sapere è come vi comportate voi quando vi trovate in queste situazioni: cosa avrei dovuto fare, reimpostare il percorso dal punto di inizio e ripartire? Come fate voi quando siete in prossimità dell'inizio del percorso ma non ancora sulla traccia?

Bye

non so se intendevi questo....

quando carichi una traccia l'Edge propone: vuoi dirigenti verso l'inizio del percorso? SI/NO

io dico sempre NO, ma credo sia un'autorouting dalla posizione in cui ti trovi fino al primi punto della traccia.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
....Che mi dite invece per quanto riguarda il fatto di distinguere la traccia del percorso da seguire dal resto. Anche se ho impostato un colore forte (nero) non riesco a distinguerla dalla traccia che ho già percorso. Col colore impostato (nero) la vedo solo all'inizio quando mi propone la traccia completa, poi quando comincio a seguirla il colore diventa rosso.

Dove sbaglio?

Ciao

- per migliorare la leggibilità io ho disattivato il "rendering 3D" (rilievo tridimensionale della cartografia)
- il colore quando sei "in segui traccia", credo non si possa cambiare.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ragazzi i nokia sono avanti non tanto per le ultime vicissitudini della casa madre e della politica economica che gli amministratori stanno portando avanti ma per l'operato di "smanettoni" (solo per capirci) volenterosi e preparati.

Questi ultimi hanno messo mano ai firmware dei cellulari di casa nokia ottimizzando tutte le funzioni perfino la durata della batteria.

L'ultimo esempio di "cooked firmware" riguarda il 5800 ora più performante e con antenna gps integrata.

Se consideriamo un cellulare che consuma meno energia, 2 software per la navigazione GPS ovvero Sportstrack (gratuito) e Viewranger (2 euro) per la navigazione di tracce gpx ecco che si ha un buon sistema di navigazione completo...

Se me ne capiterà uno tra le mani farò tutte le prove del caso in primis la durata e la sensibilità di ricezione in navigazione...

Ne ho uno e, sinceramente, non mi ha soddisfatto...preferisco rimanere sul Garmin con tutti i suoi pregi/difetti.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ne ho uno e, sinceramente, non mi ha soddisfatto...preferisco rimanere sul Garmin con tutti i suoi pregi/difetti.

Ciao Federico62 era giusto questo che cercavo, qualcuno come te che li avesse entrambi al punto da potermi dire pro e contro delle due diverse soluzioni.

Cosa non ti ha soddisfatto del Nokia 5800?

Dell'edge 800 potresti descrivere i pregi e difetti ai quali fai riferimento?

Grazie :-)
 

Moby64

Biker novus
19/11/09
40
0
0
Caponago -Mi-
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un Edge800 ed avrei una domanda :
carico una traccia, la evidenzio sul dispositivo, digito "VAI" .......
se non sono esattamente sulla traccia, ma in avvicinamento come si comporta il dispositivo ?? cioè.....cosa tenterà di comunicarmi per dirmi che non sono sulla traccia ??
Grazie in anticipo !!!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
la mia per adesso funziona...:celopiùg:
Grazie endurik.
Dovro' decidermi a chiedere la sostituzione.
Con la fascia polar non ho picchi ma dopo due ore circa il valore va a zero e senza alcuna logica dopo un po' riprende.
Oggi ho prvato la fascia oiginale e da subito picchi elevati per poi calmarsi dopo una mezz'ora e non creare piu' problemi fino alla fine, dopo due ore e trenta.
Prove fatte con lo stesso abbigliamento; quello che si e' dimostrato meno rognoso rispetto alla questione elettrostatica. :nunsacci:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Ciao Federico62 era giusto questo che cercavo, qualcuno come te che li avesse entrambi al punto da potermi dire pro e contro delle due diverse soluzioni.

Cosa non ti ha soddisfatto del Nokia 5800?

Dell'edge 800 potresti descrivere i pregi e difetti ai quali fai riferimento?

Grazie :-)

Sull'800 c'è un'ampia FAQ. Sul Nokia 800 appena ho qualche oretta di tempo posterò pregi/difetti ;-)
 

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Ciao,
stavo cercando le differenze principali tra il 705 e il 800 (a parte il touch). Ho letto le prime 10 pagine di questo 3rd, ma non c'erano. Devo essere sincero, non ho voglia di leggere TUTTO...qualcuno me le sa dire?
 

loonet

Biker superioris
Ciao,
stavo cercando le differenze principali tra il 705 e il 800 (a parte il touch). Ho letto le prime 10 pagine di questo 3rd, ma non c'erano. Devo essere sincero, non ho voglia di leggere TUTTO...qualcuno me le sa dire?
quelle che io reputo importanti:
Touch
Possibilità di utilizzare mappe raster e birdseye
Virtual partner anche se non si naviga un percorso
Maggiori possibilità di personalizzazione schermate
Attacco manubrio migliorato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo