Edge 800!!

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Interessante.
Altri hanno verificato sta cosa?

Certo, è così anche per me e se ben ricordo anche per Centaurorosso, Volpegio, Blackfly ed altri. Il bug è ripetibile quindi confermato.

Come detto già qui ........
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4715261&postcount=1929

..........allo stato attuale invece visualizzo tutti i nomi delle vie, c'è qualcosa che no torna !!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
e come si fa?
Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
...leggiti gli ultimi post
JNX PATCH GARMIN EDGE 800.pdf
...questo vedo che te lo sei perso
...io lo ho fatto sul 62 e ci carico una marea di mappe...ti faccio un esempio da 120 di scala in su visualizzo le osm o meglio le vettoriali...da 120 a 80 di zoom visualizzo le ortofoto e sotto passo automaticamente alle raster senza dover scegliere le mappe...ma viene gestito in automatico...alla creazione dei .jnx inserisco i valori a cui voglio che vengano visualizzate...naturalmente i dati delle vettoriali quali le stade risaltano sempre in trasparenza sopra a tutte le mappe
 

marconazzi

Biker superis
9/7/08
376
2
0
59
trento
www.marconazzi.com
Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin
...leggiti gli ultimi post
JNX PATCH GARMIN EDGE 800.pdf
...questo vedo che te lo sei perso
...io lo ho fatto sul 62 e ci carico una marea di mappe...ti faccio un esempio da 120 di scala in su visualizzo le osm o meglio le vettoriali...da 120 a 80 di zoom visualizzo le ortofoto e sotto passo automaticamente alle raster senza dover scegliere le mappe...ma viene gestito in automatico...alla creazione dei .jnx inserisco i valori a cui voglio che vengano visualizzate...naturalmente i dati delle vettoriali quali le stade risaltano sempre in trasparenza sopra a tutte le mappe
si scusa me l'ero perso, ora leggerò con attenzione!
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
sempre argomento vie.
nel mio caso se nella microsd copio solo le city navigator le vie le vedo. Se inserisco la microsd originale delle trackmap v. 2 non le vedo ovviamente. Se reinserisco le city non le vedo più. Allora faccio un reset con le city inserite e riappaiono. La rottura è che devo reimpostare lingua e dati. Ovviamente non perdo niente dalla cronologia ma tutte le altre impostazioni si. Concordo con quanto già detto. E' anche la mia opinione che sia una cosa voluta da Garmin per farci utilizzare solo le loro microsd originali. Da garmin comunque silenzio sul tema.
 
  • Mi piace
Reactions: Lasco

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
....E' anche la mia opinione che sia una cosa voluta da Garmin per farci utilizzare solo le loro microsd originali. Da garmin comunque silenzio sul tema.
Non credo, sono stato in provenza a pasqua ho fatto oltre 500km facendomi guidare solo dal 800 e sono sempre tornato a casa dopo essere stato dove volevo :i-want-t: usando esclusivamente la mappa della Francia scaricata da http://openmtbmap.org/download/ su SD nuda e cruda.
[FONT=Arial ! important]
[/FONT]
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
A questo prezzo ti conviene rivolgerti ad un rivenditore Garmin a te vicino,di listino viene 10 euro!!:spetteguless:

comprata in negozio scontata a 9 Euri !!!!

Bene, grazie per le info, vediamo se la trovo in qualche rivenditore.

Altra domanda, quando la fascia cardio non viene usata, che precauzione bisogna prendere? La batteria si scarica ugualmente oppure và in trasmissione solo quando l'unità principale (l'Edge 800 in questo caso) è accesa? :nunsacci:

P.S. Oggi altra prova on the road, anzi in "off road" :smile:, sempre più entusiasta dell'acquisto fatto :celopiùg:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Altra domanda, quando la fascia cardio non viene usata, che precauzione bisogna prendere? La batteria si scarica ugualmente oppure và in trasmissione solo quando l'unità principale (l'Edge 800 in questo caso) è accesa? :nunsacci:

A parte lavarla con pochissimo sapone liquido dopo l'uscita e asciugarla bene, non ho mai preso precauzioni particolari, è ben più di un anno che non cambio la batteria. Non ne sono sicuro al 100%, però credo che l'unità vada in trasmissione solo quando rileva un battito cardiaco, indipendentemente se c'è uno strumento che capta il segnale o meno.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Bene, grazie per le info, vediamo se la trovo in qualche rivenditore.

Altra domanda, quando la fascia cardio non viene usata, che precauzione bisogna prendere? La batteria si scarica ugualmente oppure và in trasmissione solo quando l'unità principale (l'Edge 800 in questo caso) è accesa? :nunsacci:

P.S. Oggi altra prova on the road, anzi in "off road" :smile:, sempre più entusiasta dell'acquisto fatto :celopiùg:
La fascia va lavata con acqua e sapone. La batteria non si scarica quando non viene usata, il contatto si attiva con la pelle. Fa contatto anche se la butti in borsa sopra un asciugamano umido.
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Con oggi son passato all'800 anch'io.
Dal poco che ho visto/provato mi pare decisamente migliore del 500 per quanto riguarda la qualita' della traccia.
Peraltro, come noto, senza illuminaione, lo schermo e' decisamente meno leggibile rispetto al 500. Provero' e nel caso, terro' sempre accesa l'illuminazione ad un valore basso quanto serve.

Per la fascia, ho trovato molto utile l'uso del gel per elettrodi che si vende in farmacia. In BDC, causa elettrostaticita', avevo il cuore a 250.
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Per la fascia, ho trovato molto utile l'uso del gel per elettrodi che si vende in farmacia. In BDC, causa elettrostaticita', avevo il cuore a 250.
mi sa che le nuove fasce sono molto comode ma non altrettanto affidabili, anche a me ha iniziato a sballare poi nel giro di un paio di mesi è morta :-((, ora è in riparazione spero arrivi a breve
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
mi sa che le nuove fasce sono molto comode ma non altrettanto affidabili, anche a me ha iniziato a sballare poi nel giro di un paio di mesi è morta :-((, ora è in riparazione spero arrivi a breve
La mia, come per molti che vanno in bdc (piu' aria da subito, dovuta alle velocita' piu' elevate), dava picchi fuoriscala nei primi km.
La cosa e' spiegabile con scariche elettrostatiche che in larga parte dipendono dall'indumento indossato. Il gel risolve la cosa, garantendo il contatto tra sensore e pelle.
Se i problemi persistono, l'altra cosa da verificare e' la batteria che ovviamente, se scende in modo significativo dai 3v nominali, puo' portare a perdita di segnale.
 
  • Mi piace
Reactions: Winterhawk

alcast

Biker superioris
21/6/06
836
6
0
54
Fangorn
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower LT
La mia, come per molti che vanno in bdc (piu' aria da subito, dovuta alle velocita' piu' elevate), dava picchi fuoriscala nei primi km.
La cosa e' spiegabile con scariche elettrostatiche che in larga parte dipendono dall'indumento indossato. Il gel risolve la cosa, garantendo il contatto tra sensore e pelle.
Se i problemi persistono, l'altra cosa da verificare e' la batteria che ovviamente, se scende in modo significativo dai 3v nominali, puo' portare a perdita di segnale.

Bis, m'hai dato una rivelazione stamattina...:spetteguless:
e io che pensavo mi venisse la tachicardia quando vado in discesa...:nunsacci:
OK, non sono malato...:medita:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Giusto per togliere qualche dubbio... la fascia cardio nata con l'800 viene chiamata Premium, è molto compatta e innovativa, ma per chi usa la fascia saltuariamente può anche prendere in considerazione la fascia tradizionale (nata per edge 305 / 705) che va ugualmente bene. Io la uso raramente, nel mio caso è sempre la stessa, la tradizionale acquistata con il 705 ed ora utilizzata con 800.

0-66f3bc0c-300.jpg
cf852ff881f7f85e5bfa951a5bccb8d6-garmin88514861.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo