Edge 800!!

die1971

Biker ciceronis
ho aggiornato il software alla versione 2.20, ma non riesco ad utilizzarlo quando è in carica. stasera provo con il cavo originale. c'è qualche procedura particolare da provare ?
ciao

stasera faccio la prova con l'alimentatore 220....
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
ho aggiornato il software alla versione 2.20, ma non riesco ad utilizzarlo quando è in carica. stasera provo con il cavo originale. c'è qualche procedura particolare da provare ?
ciao
Fai una prova: collegalo al caricatore 220v. Si accende? Se si accende significa che è un problema della tua (e della mia e di molti altri) porta USB che non offre potenza sufficiente.
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Oggi uscita con bici da strada e ho avuto due spegnimenti in 50 km. In oltre quattro mesi di utilizzo non mi era mai successo.
Devo dire che oggi ho provato per la prima volta la navigazione verso una località; numerosi i ricalcoli automatici del percorso visto che la strada che mi proponeva non era quella che preferivo.
Al ritorno invece sono tornato senza la navigazione e nessun problema di spegnimento.

Riguardo la batteria dopo quattro ore di funzionamento mi dava circa il 50% di consumo.
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oggi prima prova sul campo del nuovo Edge 800, premetto che ho portato al seguito ancora lo Zumo 500 per fare il confronto

Lati positivi:
-Il supporto per manubrio è davvero comodo, semplice e sbrigativo da montare.......e comunque sembra anche che possa durare nel tempo (ma è ancora presto per parlare)
-Le tracce sul display (mappe caricate OSM e personalizzate con Gpx2Img) risultano sempre ben visualizzabili in tutte le condizioni, anzi più sole c'era meglio le vedevo
-Ottime e comode le pagine di visualizzazione con tutti i dati (ora ho capito che campi aggiungere e che campi togliere)
-Comodissima la funzione di autopausa
-A fine giro, cioè dopo quasi 5 ore che l'avevo acceso, la batteria era scesa di una tacca (lo zumo, stava per spegnersi)
-Ottimi dettagli della traccia registrata, le curve sono "davvero curve" e non rette spezzate come nello zumo (d'altronde sono stati registrati 8563 punti contro i 3068 del secondo)

Veniamo ora ai tasti dolenti cioè i lati negativi:
-Arrivato a casa ho cercato la traccia, l'ho uplodata e mi trovo che risulta effettuata il 6 maggio anzichè il 7 :nunsacci:
-Non sò come, risultano 3821 km effettuati ad una media di 1022 km di media oraria :nunsacci:
-Sono sceso sotto il livello del mare, o almeno questo dice la quota, cioè che sono partito da -70m s.l.m. :nunsacci: ( a questo punto anche l'ascesa totale penso sia sbagliata)

Anche il mio, appena collegato al pc, si spegne (ma sotto rete a 220 v, invece no), ma per me non è un problema, tanto lo faceva anche lo zumo e comunque non mi serve smanettarci quando lo collego al pc

Nel complesso è un bel giocattolino ma penso che ha ancora qualche problema software da risolvere, a tal proposito, visto che da Ingo Edge visualizzo "Software version 2.1" e la "versione software 2.7" (anche se non capisco che differenza passi tra le due specifiche) e su Garmin connect visualizzo:Garmin Edge 800, 2.9.0.0 ", non l'ho ancora aggiornato............................e presumo che forse lo dovrei fare al più presto :nunsacci:

P.S. Ma cosa sono le "zone velocità", e, come e perchè si usano :nunsacci:
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Veniamo ora ai tasti dolenti cioè i lati negativi:
-Arrivato a casa ho cercato la traccia, l'ho uplodata e mi trovo che risulta effettuata il 6 maggio anzichè il 7 :nunsacci:
Forse sei partito prima che agganciasse correttamente i satelliti, prova all'aperto ad accenderlo, aspettare l'acquisizione e vedere se ha data e ora corrette, altrimenti necessita di un hard reset.
-Non sò come, risultano 3821 km effettuati ad una media di 1022 km di media oraria :nunsacci:
Sei in buona compagnia, durante il tuo giro ti sei strappato la maglietta e usato la calzamaglia blu con mantello, fatto un salto in cina o SudAfrica o Polo Nord e ritornato. E' un bug che molti utilizzatori hanno lamentato, c'è un punto nel tuo percorso con coordinate completamente sballate. Se vuoi si può correggere.
-Sono sceso sotto il livello del mare, o almeno questo dice la quota, cioè che sono partito da -70m s.l.m. :nunsacci: ( a questo punto anche l'ascesa totale penso sia sbagliata)
Anche qui sei in buona compagnia, l'ascesa totale dovrebbe essere buona/accettabile (dati i limiti intrinsechi del sistema), per ovviare a questo problema, crea un waypoint con quota conosciuta vicino al punto di partenza, premendo start lo strumento si allinea. Resta sempre valido il suggerimento di aspettare 5-10 minuti prima di partire per dare il tempo all'altimetro di stabilizzarsi.

Anche il mio, appena collegato al pc, si spegne (ma sotto rete a 220 v, invece no), ma per me non è un problema, tanto lo faceva anche lo zumo e comunque non mi serve smanettarci quando lo collego al pc

Nel complesso è un bel giocattolino ma penso che ha ancora qualche problema software da risolvere, a tal proposito, visto che da Ingo Edge visualizzo "Software version 2.1" e la "versione software 2.7" (anche se non capisco che differenza passi tra le due specifiche) e su Garmin connect visualizzo:Garmin Edge 800, 2.9.0.0 ", non l'ho ancora aggiornato............................e presumo che forse lo dovrei fare al più presto :nunsacci:
L'ultima versione fw rilasciata è la 2.2, io ho fatto l'upgrade anche se non avevo grossi problemi, qualche bug è stato corretto, ne resta una bella lista.

P.S. Ma cosa sono le "zone velocità", e, come e perchè si usano :nunsacci:
E' roba da bitumari "inc@@@@ti", che vogliono mettere degli allarmi se scendono al disotto o vanno al disopra di velocità prefissate (più o meno quello che fanno con le zone di fc e di potenza, non chiedere a me che ho solo due velocità = adagio e moolto adagio.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grazie per le info Carlo, qui si può vedere il file su Garmin Connect con tutti i fantasmagorici numeri :nunsacci:

http://connect.garmin.com/activity/84183062

Oggi ho riprovato a metterlo in funzione (ma in auto) e devo dire che non mi ha dato tutte le incongruenze di ieri, preciso altresì, che dopo averlo acceso, ha iniziato a registrare la traccia appena ha rilevato movimento, come è successo tra l'altro ieri.

Oggi nessun problema di "quota" e ne altro :nunsacci:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ragazzi... i vari problemi riscontrati mi sembra riconducibili in gran parte alla scarsa sensibilità del modulo GPS e di conseguenza acquisizione punti errati
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
-Non sò come, risultano 3821 km effettuati ad una media di 1022 km di media oraria
Oltre a quanto giustamente detto da carbal aggiungo che se esegui l'aggiornamento al 2.2 si risolve questo problema.
Tra l'altro adesso hai i km totali della bici e e del dispositivo sballati. I km della bici puoi settarli a mano. Per i km totali del dispositivo, Paul Ozzello si è preso la briga di sviluppare una semplice utility per ripristinare il file totals.fit. Trovi tutte le indicazioni in italiano qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Bandw

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Oltre a quanto giustamente detto da carbal aggiungo che se esegui l'aggiornamento al 2.2 si risolve questo problema.
Tra l'altro adesso hai i km totali della bici e e del dispositivo sballati. I km della bici puoi settarli a mano. Per i km totali del dispositivo, Paul Ozzello si è preso la briga di sviluppare una semplice utility per ripristinare il file totals.fit. Trovi tutte le indicazioni in italiano qui.

Grazie per l'info ecoevo, conoscevo bene il sito ;-) (ci ho girovagato per bene qualche giorno fà) ed avevo anche visto questa utility (che adesso ho prontamente utilizzato ) e molti altre altre cose da saper del mondo GPS e Garmin, per questo è in cima ai miei preferiti o-o

Domani faccio l'aggiornamento e vediamo come si comporta ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo