Oggi prima prova sul campo del nuovo
Edge 800, premetto che ho portato al seguito ancora lo Zumo 500 per fare il confronto
Lati positivi:
-Il supporto per manubrio è davvero comodo, semplice e sbrigativo da montare.......e comunque sembra anche che possa durare nel tempo (ma è ancora presto per parlare)
-Le tracce sul display (mappe caricate OSM e personalizzate con Gpx2Img) risultano sempre ben visualizzabili in tutte le condizioni, anzi più sole c'era meglio le vedevo
-Ottime e comode le pagine di visualizzazione con tutti i dati (ora ho capito che campi aggiungere e che campi togliere)
-Comodissima la funzione di autopausa
-A fine giro, cioè dopo quasi 5 ore che l'avevo acceso, la batteria era scesa di una tacca (lo zumo, stava per spegnersi)
-Ottimi dettagli della traccia registrata, le curve sono "davvero curve" e non rette spezzate come nello zumo (d'altronde sono stati registrati 8563 punti contro i 3068 del secondo)
Veniamo ora ai tasti dolenti cioè i lati negativi:
-Arrivato a casa ho cercato la traccia, l'ho uplodata e mi trovo che risulta effettuata il 6 maggio anzichè il 7
-Non sò come, risultano 3821 km effettuati ad una media di 1022 km di media oraria
-Sono sceso sotto il livello del mare, o almeno questo dice la quota, cioè che sono partito da -70m s.l.m.
( a questo punto anche l'ascesa totale penso sia sbagliata)
Anche il mio, appena collegato al pc, si spegne (ma sotto rete a 220 v, invece no), ma per me non è un problema, tanto lo faceva anche lo zumo e comunque non mi serve smanettarci quando lo collego al pc
Nel complesso è un bel giocattolino ma penso che ha ancora qualche problema software da risolvere, a tal proposito, visto che da
Ingo Edge visualizzo "
Software version 2.1" e la "
versione software 2.7" (anche se non capisco che differenza passi tra le due specifiche) e su
Garmin connect visualizzo:
Garmin Edge 800, 2.9.0.0 ", non l'ho ancora aggiornato............................e presumo che forse lo dovrei fare al più presto
P.S. Ma cosa sono le "zone velocità", e, come e perchè si usano