Edge 800!!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ieri ho verificato che l'organizzazione dei totali dell'800 e' identica a quella del 500.
Per simmetria, ho aggiunto un post dove descrivo cosa fare per modificare il tempo totale.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4450203&postcount=615http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4450203&postcount=615
con che editor tocca aprire il file .fit?
Smanettare con gli HEX non è per tutti. Ho buttato giù un tutorialino basato sugli insegnamenti di @Bis con l'intento di aiutare chi voglia provare a modificare il totale Km sul proprio 800/500. Ambiente Windows. Lo si trova qui: http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/
 
  • Mi piace
Reactions: bis

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Smanettare con gli HEX non è per tutti. Ho buttato giù un tutorialino basato sugli insegnamenti di @Bis con l'intento di aiutare chi voglia provare a modificare il totale Km sul proprio 800/500. Ambiente Windows. Lo si trova qui: http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/
Comincio col ringraziarti per gli elogi ormai sparsi ovunque :-)

Ho letto il tuo tutorial e ti faccio giusto un appunto.
Nella prima schermata si vede la calcolatrice col numero 365,500.
Quella virgola, verosimilmente, e' il separatore delle migliaia e secondo me puo' creare confusione.
Devi trovare un modo per esplicitare che il numero da convertire e' un numero intero (Naturale per la precisione) e le tre cifre piu' a destra di questo numero rappresentano le centinaia, decine e metri che compongono la misura da convertire.
Es: dovendo convertire 365,5 devo partire dal numero 365500

Ah ... ottimo lavoro, complimenti :-) :-)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Comincio col ringraziarti per gli elogi ormai sparsi ovunque :-)

Ho letto il tuo tutorial e ti faccio giusto un appunto.
Nella prima schermata si vede la calcolatrice col numero 365,500.
Quella virgola, verosimilmente, e' il separatore delle migliaia e secondo me puo' creare confusione.
Devi trovare un modo per esplicitare che il numero da convertire e' un numero intero (Naturale per la precisione) e le tre cifre piu' a destra di questo numero rappresentano le centinaia, decine e metri che compongono la misura da convertire.
Es: dovendo convertire 365,5 devo partire dal numero 365500

Ah ... ottimo lavoro, complimenti :-) :-)
Grazie. Virgola eliminata, sulla calcolatrice va rimossa la spunta dal campo "digit grouping". Ho modificato il tutorial.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Ho acquistato un nuovo edge 800. Prima avevo il 705. Sono passato a Mac con un nuovo imac 27 intel.
Sono riuscito a caricare dal dvd originale City Navigator Europe NT 2010.1. La mappa la vedo sia in Garmin TRaining Center che in Garmin Road Trip. Ho acquistato una nuova micro sd card da 8 Gb. Desideravo caricare sia le City Navigator europe Nt 2010.1 che le Treckmap ITALIA (ho il DVD originale) che ho acquistato insieme all'edge 800. Ho aperto mapinstall, trovato il dispositivo usb ed inviato alla chiavetta.
Dopo circa 2 ore sono stati generati 2 files gmapsupp.img ed un altro file con dei numeri ed estensione (mi sembra ewg o qualcosa di simile con pochi byte).
Prendo la chiavetta e copio ed incollo questi due files nella microsd del dispositivo.
Ora la microsd contiene i due files. Scollego ed apro l'edge 800 ma non vedo la mappa.
Dove sbaglio?

Grazie per coloro che mi danno una mano. Sto impazzendo.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Smanettare con gli HEX non è per tutti. Ho buttato giù un tutorialino basato sugli insegnamenti di @Bis con l'intento di aiutare chi voglia provare a modificare il totale Km sul proprio 800/500. Ambiente Windows. Lo si trova qui: http://euganei.it/euganei/2011/01/garmin-edge-800-500-hack-km-totali/
ho cominciato ad avere a che fare con bin, oct, hex, etc. trenta anni fa (e sapevo cosa era una codifica little indian e big indian da allora... :spetteguless: )

Ultimamente faccio altro però... può essere simpatico ora per l'Edge tornare a "smanettare" con le conversioni !
Leggerò il tuo tutorial quanto prima... Intanto mi sono procurato UltraEdit...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
ho cominciato ad avere a che fare con bin, oct, hex, etc. trenta anni fa (e sapevo cosa era una codifica little indian e big indian da allora... :spetteguless: )

Ultimamente faccio altro però... può essere simpatico ora per l'Edge tornare a "smanettare" con le conversioni !
Leggerò il tuo tutorial quanto prima... Intanto mi sono procurato UltraEdit...

si potrebbe dire un bambino prodigio, all'età di 12 anni già smanettavi sui decimali ed esadecimali.
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ho acquistato un nuovo edge 800. Prima avevo il 705. Sono passato a Mac con un nuovo imac 27 intel.
Sono riuscito a caricare dal dvd originale City Navigator Europe NT 2010.1. La mappa la vedo sia in Garmin TRaining Center che in Garmin Road Trip. Ho acquistato una nuova micro sd card da 8 Gb. Desideravo caricare sia le City Navigator europe Nt 2010.1 che le Treckmap ITALIA (ho il DVD originale) che ho acquistato insieme all'edge 800. Ho aperto mapinstall, trovato il dispositivo usb ed inviato alla chiavetta.
Dopo circa 2 ore sono stati generati 2 files gmapsupp.img ed un altro file con dei numeri ed estensione (mi sembra ewg o qualcosa di simile con pochi byte).
Prendo la chiavetta e copio ed incollo questi due files nella microsd del dispositivo.
Ora la microsd contiene i due files. Scollego ed apro l'edge 800 ma non vedo la mappa.
Dove sbaglio?

Grazie per coloro che mi danno una mano. Sto impazzendo.
Forse potrebbe esserti di aiuto questo post di Scratera dove si mostra come rinominare e far coesistere diverse mappe.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
grazie per la solerte risposta. Ma avevo già provato la procedura di scratera. E' che non vedo la mappa installata nell'edge 800 mentre il file gmapsupp.ing è caricato mi pare correttamente nella microsd. Servono altri file oltre il file img nella microsd? non riesco a trovare la soluzione. Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per la solerte risposta. Ma avevo già provato la procedura di scratera. E' che non vedo la mappa installata nell'edge 800 mentre il file gmapsupp.ing è caricato mi pare correttamente nella microsd. Servono altri file oltre il file img nella microsd? non riesco a trovare la soluzione. Grazie
devi creare una cartella garmin e posizionarci all'interno il file.img....:il-saggi:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
si potrebbe dire un bambino prodigio, all'età di 12 anni già smanettavi sui decimali ed esadecimali.
Non esageriamo. Se ci pensi estendere la codifica pesata in base 10 ordinaria ad altre in base 2, 8, 16 può essere un gioco da fare da dieci anni in su.
E poi diciamo che non sono un adulto... :hahaha:"prodigio" altrimenti starei a fare tante domande per mettere a posto stò maledetto Edge?:medita:
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
Ho caricato la cartella GARMIN nella microsd ed ora quando accendo l'edge il loading maps ci mette un po di tempo. Dopo di che mi dice impossibile sbloccare le mappe. Forse è perchè non ho ancora registrato il prodotto? o forse perchè il mio precedente 705 aveva una microsd a cui ho inserito le medesime mappe? Confermo che ho acquistato il DVD del city navigator europe 2010.1 e non ho ancora caricato la track map italia che ho anch'esse regolarmente acquistate con un DVD. Ho eseguito i passaggi di caricamento dal pc ad una chiavetta e poi dalla chiavetta usb nella microsd come da te suggerito. Dove sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo