Edge 800!!

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Si si, questo lo fa anche il 500.
Quello che pero' non fa, e' permetterti di modificare il totale generale ... ed e' li che, nel caso, serve modificare a mano il file.
Parlo della pagina che sul 500 riporta totale tempo e totale km.

Non mi dire che sull'800 se aggiorni i km di una bici, automaticamente aggiorna il totale generale!
Appena ho finito di postare mi e' venuto il dubbio che ti riferissi ad altro. Ri-verifico.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ho provato a fare varie registrazioni, provando a cambiare profili, simulando errori nell'impostare il profilo rispetto alla bici che usavo, provando anche a togliere i sensori, insomma varie combinazioni.
Risultato : Training Center scarica tutte le registrazioni perfettamente.

Mi ero dimenticato di consigliarti eventualmente di installare l'ultima versione del software che trovi sul sito Garmin...

Altrimenti non so che altro consigliarti

Oggi ho girato in mtb e scaricato tutto perfettamente. Secondo me è il sensore cadenza-velocità. Secondo me è il sensore cadenza-velocità:quando c'è da errore quando non c'è tutto regolare...... :nunsacci:
 

Oscar

Biker popularis
Nel frattempo ho mandato una mail al supporto garmin lamentando:
- la mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
- l'assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa
- l'approssimazione della "Quota"

Questa è la risposta avuta oggi dalla Garmin:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Quanto riscontra effettivamente ci risulta nuovo, nessuno ce l'ha mai fatta notare.
Purtroppo non abbiamo una risposta immediata da darle.
Prendiamo i suoi riferimenti per effettuare test ed inoltrarli alla casa madre per verificare se effettivamente la versione 2.10 ha portato degli scompensi.
Nel frattempo lei esegua un master reset per azzerare eventuali errori nel registro di sistema e riprovi il prodotto.
A strumento spento lo riaccende tenendo premuto l'angolo superiore destro del display fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale.
ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI
L'assenza di alcuni campi può essere normale, ad ogni modo inoltriamo anche questa richiesta.
Per il discorso Quota invece, non è possibile e non sarà possibile scegliere se il rilevamento della stessa possa essere effettuato, a discrezione dell'utente, dall'atimetro piuttosto che dal GPS.
Resterà sempre e solo barometrico.
Cordiali Saluti,
xxxxxxxx


Quindi quanto indicato da altri su eventuali correzioni a lungo termine della quota con il GPS sull'edge non viene fatto. E' solo barometrico. Peccato. Per il resto.... mha....

Hola!

Oscar
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
- la mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
dai un occhio a questi post
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14763&highlight=grade
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=13968&highlight=grade

- l'approssimazione della "Quota"
Cosa intendi per approssimazione?
Se hai settato giusta l'altezza del punto di partenza, a meno che il meteo cambi in modo vivace, il barometrico deve sbagliare di poco o nulla (un paio di metri).
Sul forum garmin c'e' comunque chi sostiene che non funziona ...
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14583&highlight=grade
 

Oscar

Biker popularis
dai un occhio a questi post
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14763&highlight=grade
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=13968&highlight=grade


Cosa intendi per approssimazione?
Se hai settato giusta l'altezza del punto di partenza, a meno che il meteo cambi in modo vivace, il barometrico deve sbagliare di poco o nulla (un paio di metri).
Sul forum garmin c'e' comunque chi sostiene che non funziona ...
https://forums.garmin.com/showthread.php?t=14583&highlight=grade

Altri hanno segnalato in post precedenti la mancata segnalazione della pendenza. Ho fatto diversi giri con la MTB con il nuovo giocattolo e mi è spesso capitato che il valore della pendenza si azzerasse e mi è sembrato lo facesse solo a basse velocità quando incontravo strappi con forti pendenze, anche su bitume in strade senza alcun ostacolo che potesse bloccare il segnale gps e in un'occasione in una salita di qualche kilometro. Tant'è che la quota e velocità veniva segnalata perfettamente...

Riguardo l'altimetro barometrico in diverse uscite ho settato la quota corretta di partenza per poi ritrovarmi dopo 2-3 ore al punto di partenza decine di metri sotto il livello del mare... Il polar che utilizzavo prima anche in lunghe camminate in montagna sbagliava si e no di 5-10 metri massimo con camminate di una giornata intera! l'edge lo trovo impreciso.... funziona per funzionare però se lo utilizzo per fare anche trekking che mi sbagli di decine di metri di dislivello secca un pò...

Oscar
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Nel frattempo ho mandato una mail al supporto garmin lamentando:
- la mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
- l'assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa
- l'approssimazione della "Quota"

Questa è la risposta avuta oggi dalla Garmin:

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Quanto riscontra effettivamente ci risulta nuovo, nessuno ce l'ha mai fatta notare.
Purtroppo non abbiamo una risposta immediata da darle.
Prendiamo i suoi riferimenti per effettuare test ed inoltrarli alla casa madre per verificare se effettivamente la versione 2.10 ha portato degli scompensi.
Nel frattempo lei esegua un master reset per azzerare eventuali errori nel registro di sistema e riprovi il prodotto.
A strumento spento lo riaccende tenendo premuto l'angolo superiore destro del display fino a quando non le appare il messaggio: cancellazione dati utente, dopodichè confermando tale richiesta lo ripristina nella configurazione iniziale.
ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI
L'assenza di alcuni campi può essere normale, ad ogni modo inoltriamo anche questa richiesta.
Per il discorso Quota invece, non è possibile e non sarà possibile scegliere se il rilevamento della stessa possa essere effettuato, a discrezione dell'utente, dall'atimetro piuttosto che dal GPS.
Resterà sempre e solo barometrico.
Cordiali Saluti,
xxxxxxxx


Quindi quanto indicato da altri su eventuali correzioni a lungo termine della quota con il GPS sull'edge non viene fatto. E' solo barometrico. Peccato. Per il resto.... mha....

Hola!

Oscar
Purtroppo danno la stessa risposta qualunque cosa lamenti: aggiornanto firmware, hard reset, etc.
e stranamente ti rassicurano dicendo che il tuo problema è la prima volta che gli viene segnalato. :medita:Dopo ripetuti tentativi ti rimandano dicendo che sentiranno la casa madre. Già questa mi pare un'idea migliore :specc:
Mi pare una soluzione prenditempo e basta... speriamo che serva per far lavorare più rapidamente chi fa il SW da qualche parte, perchè solo l'aggiornamento del firmware potrà risolvere i nostri problemi. Non è che potremmo fare la conta per vedere poi i fix della nuova ver. firmware?

Comincio io:

Versione firmware 2.1 - Bugs
1. nomi vie spariti
2. date registrazioni corse sballati
3. mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
4. assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa
5. l'approssimazione della "Quota"
6 ...




P.S. Nel frattempo... come è possibile ritornare alla versione sofware 2.00 ?
 

Oscar

Biker popularis
Purtroppo danno la stessa risposta qualunque cosa lamenti: aggiornanto firmware, hard reset, etc.
e stranamente ti rassicurano dicendo che il tuo problema è la prima volta che gli viene segnalato. :medita:Dopo ripetuti tentativi ti rimandano dicendo che sentiranno la casa madre. Già questa mi pare un'idea migliore :specc:
Mi pare una soluzione prenditempo e basta... speriamo che serva per far lavorare più rapidamente chi fa il SW da qualche parte, perchè solo l'aggiornamento del firmwar potrà risolvere i nostri problemi. Non è che potremmo fare la conta per vedere poi i fix della nuova ver. firmware?

Comincio io:

Versione firmware 2.1 - Bugs
1. nomi vie spariti
2. date registrazioni corse sballati
3. mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
4. assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa
5. l'approssimazione della "Quota"
6 ...

La trovo una cosa sensata! :-)
Secondo me le mail di segnalazione al servizio clienti servono eccome.
Altrimenti come fanno a venire a conoscenza dei vari bugs? se nessuno comunica loro eventuali problemi non li risolveranno mai...
Ero certo non ricevere la soluzione al problema ma confido nei prossimi aggiornamenti del firmware... anche perchè l'edge 800 lo considero un ottimo prodotto...

Oscar
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Purtroppo danno la stessa risposta qualunque cosa lamenti: aggiornanto firmware, hard reset, etc.
e stranamente ti rassicurano dicendo che il tuo problema è la prima volta che gli viene segnalato. :medita:Dopo ripetuti tentativi ti rimandano dicendo che sentiranno la casa madre. Già questa mi pare un'idea migliore :specc:
Mi pare una soluzione prenditempo e basta... speriamo che serva per far lavorare più rapidamente chi fa il SW da qualche parte, perchè solo l'aggiornamento del firmware potrà risolvere i nostri problemi. Non è che potremmo fare la conta per vedere poi i fix della nuova ver. firmware?

Comincio io:

Versione firmware 2.1 - Bugs
1. nomi vie spariti
2. date registrazioni corse sballati
3. mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità
4. assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa
5. l'approssimazione della "Quota"
6 ...




P.S. Nel frattempo... come è possibile ritornare alla versione sofware 2.00 ?

Inserisco le mie considerazioni:

Versione firmware 2.1 - Bugs: </b>
1. nomi vie spariti
2. date registrazioni corse sballati
3. mancata visualizzazione della % pendenza a bassa velocità (comportamento come con firmware v2.0)
4. assenza del campo "Vert. al punto" nella gestione dei punti corsa (assente anche con firmware v2.0)
5. l'approssimazione della "Quota" (soprattutto nei primi minuti di utilizzo)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
La trovo una cosa sensata! :-)
Secondo me le mail di segnalazione al servizio clienti servono eccome.
Altrimenti come fanno a venire a conoscenza dei vari bugs? se nessuno comunica loro eventuali problemi non li risolveranno mai...
Ero certo non ricevere la soluzione al problema ma confido nei prossimi aggiornamenti del firmware... anche perchè l'edge 800 lo considero un ottimo prodotto...

Oscar

un nè pè fà polemica...però...è un giocattolino da 500 euro....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo