Edge 800!!

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
sarà... resta di fatto che col polar il clinometro ha sempre funziona più che bene.

e anche il clinometro del 705.
il bello sta proprio nel fatto che le possibilità di acquisto di strumenti da mettere sul manubrio o al polso sono piuttosto ampie e dubito che qualcuno utilizzi tutte le funzionalità offerte dallo strumento che acquista. Io di polar ne ho avuti 3 e 4 garmin, l'800 per me oggi è il migliore di tutti.
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
il bello sta proprio nel fatto che le possibilità di acquisto di strumenti da mettere sul manubrio o al polso sono piuttosto ampie e dubito che qualcuno utilizzi tutte le funzionalità offerte dallo strumento che acquista. Io di polar ne ho avuti 3 e 4 garmin, l'800 per me oggi è il migliore di tutti.


sarà il migliore per altre cose nessuno lo mette in dubbio, non di certo il clinometro che è riscontrato da più persone non funzionare molto bene...:smile:
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Ho l'800 da pochi giorni. M;i succede una cosa stranissima: Su Training Center riesco a caricare i percorsi fatti con Mtb e non con bici strada....:nunsacci: Scaricando il file strada TC da errore con quello mtb tutto ok.Qualcuno mi può aiutare?
 

loonet

Biker superioris
Ciao a tutti. Ho l'800 da pochi giorni. M;i succede una cosa stranissima: Su Training Center riesco a caricare i percorsi fatti con Mtb e non con bici strada....:nunsacci: Scaricando il file strada TC da errore con quello mtb tutto ok.Qualcuno mi può aiutare?

Sii un po' più preciso? usi configurazioni diverse, usi gli stessi sensori ?
Io lo trasporto tra una bici e l'altra è non mi ha mai dato nessun problema a livello di download delle traccie
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Il sensore ce l'ho solo per la bici da strada. scusa ma non sono molto esperto di informatica.L'ho configurato da nuovo e poi cambio il tipo di bici quando lo uso su una o sull'altra
 

loonet

Biker superioris
Certo, le contropendenze improvvise, specie se brevi (ed ancora più quando vengono affrontate a buona velocità), non consentono all'inclinometro di "adeguarsi in tempo reale" al cambiamento di situazione, però un riscontro coerente (con se stesso), nei casi noti provati e riprovati, è in grado di darlo, almeno per quanto ho potuto notare. Non dico sia preciso, ma forse neanche così approssimativo, dato che nella medesima situazione, pur in momenti diversi, indica praticamente gli stessi valori.

Riguardo all'approssimazione mi riferivo al sistema barometrico utilizzato per il calcolo della quota slm.
Il fatto che più misurazioni fatte con lo stesso strumento siano coerenti ha senso se si conosce bene la precisione dello strumento.
 

loonet

Biker superioris
Il sensore ce l'ho solo per la bici da strada. scusa ma non sono molto esperto di informatica.L'ho configurato da nuovo e poi cambio il tipo di bici quando lo uso su una o sull'altra

Pure io ho il sensore di cad/vel solo sulla bici da strada e utilizzo due profili bici.
A volte ho dimenticato di cambiare profilo e non ho avuto problemi di download.
Domani farò alcune prove .... poi eventualmente ti saprò dire qualcosa

Ti consiglio intanto di leggere bene questo topic ed eventualmente, se non l'hai gia fatto, aggiornare il firmware.
 

loonet

Biker superioris
Grazie mille!! Sto' cercando sul topic già da un pò ma per ora niente. Continuo a spulciare.Grazie ancora

All'inizio avevo pure io problemi di download/upload con Training Center ed ho scoperto che erano causati da un file di registrazione corrotto.
L'ho scoperto quando ho provato a fare una copia di sicurezza di tutti i file dentro \Garmin\Activities e poi ho cancellato i file svuotando le cartelle (sia nella memoria del GPS che nella SD).
Da quel momento in poi tutte le successive registrazioni e relativi downloads sono andati sempre a buon fine.
NON SO SE QUESTA POSSA ESSERE ANCHE LA SOLUZIONE AL TUO PROBLEMA
In sostanza bisogna smanettare un po facendo PERO' MOLTA attenzione a non eliminare i file fondamentali del dispositivo
 

fabio_bab

Biker popularis
2/8/06
55
0
0
Ravenna
Visita sito
e io che pensavo che mapsource permettesse solo upload su dispositivo Garmin... non credevo che andasse bene una qualunque unità rimovibile (chiavetta USB, etc.). Ho creato la mappa trek map Italia aggiuntiva "gmapsupp.img", l'ho rinominata "trkmapv2.img" e l'ho copiata sulla microSD dove c'è la mappa Garmin city Europa "gmapsupp.img". La differenza rispetto a quello che avevo già fatto sulla memoria interna è che ho potuto mettere tutta l'Italia (poco più di 1GB). Ovviamente ci mette qualche secondooin più alla partenza a caricare ma tutto OK. Ho visto che la zona del Trentino è fatta bene, mi sarà utile in vacanza.

A questo punto la microSD da 8GB che ero corso ad acquistare la restituisco, non mi serve a nulla. Mi sarebbe tanto piaciuto metterci su le due mappe ma pare che quella su microSD Garmin tanto non ci girerà. Peccato. Se dovessi acquistare mappe in futuro dovrò ricordare di non prenderle su microSD ma in formato installabile da sbloccare sull'Edge 800.
Ma si possono acquistare aggiornamenti di mappe che si hanno su microSD?

Grazie, scratera!

ciao come si fa ad esportarle su chiavetta usb , io su mapsource quando clicco su trasferimento, invia alla perfiferica mi apre una finiestra con scritto trova periferica ma la usb non la trova? c'è un altro sistema?
 

Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
Mi e' parso di capire che anche sull'800 non sia possibile modificare il totale km percorsi, se non azzerando il contatore.

Se a qualcuno interessasse, questo e' quello che ho capito dell'edge 500 ...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4445861&postcount=613[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4445861&postcount=613[/URL]
Ho guardato meglio. La modifica ai km totali si può fare tranquillamente dai menu dell'Edge 800 senza smanettare con gli esadecimali.
Per ogni profilo bici e' possibile modificare il totale km.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho guardato meglio. La modifica ai km totali si può fare tranquillamente dai menu dell'Edge 800 senza smanettare con gli esadecimali.
Per ogni profilo bici e' possibile modificare il totale km.
Si si, questo lo fa anche il 500.
Quello che pero' non fa, e' permetterti di modificare il totale generale ... ed e' li che, nel caso, serve modificare a mano il file.
Parlo della pagina che sul 500 riporta totale tempo e totale km.

Non mi dire che sull'800 se aggiorni i km di una bici, automaticamente aggiorna il totale generale!
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Magari! Sarebbe veramente troppo :-).
Visto che mentre si va, sono in grado di aggiornare sia il contatore della bici che quello totale, non dovrebbe essere difficile aggiornare il totale se si tocca quello di una bici ... e magari gia' che ci sono potrebbero mettere un comando umano per aggiornare il totale.

Ma forse son presi a risolvere altri problemi visto che la qualita' del sw non e' la specialita' della casa ... e possono giusto ringraziare il fatto di non avere una concorrenza seria visto che si pemettono di uscire sul mercato e far fare a noi il Test&Quality control.

Son anche curioso di vedere come va a finire la storia del garmin connect con quell'aborto di Bing e la lentezze introdotte dall'ultimo lavoretto da un'ora (durato 9 ore).
Ormai mi son convinto che il famigerato smart scan che mi rettifica le curve se lo siano inventato giusto per risparmiare spazio disco sui loro server.
 

loonet

Biker superioris
Provo a farlo anche io magari facendomi supportare da qualcuno un pò più esperto. Ti so dire qualcosa Grazie ancora o-o

Ho provato a fare varie registrazioni, provando a cambiare profili, simulando errori nell'impostare il profilo rispetto alla bici che usavo, provando anche a togliere i sensori, insomma varie combinazioni.
Risultato : Training Center scarica tutte le registrazioni perfettamente.

Mi ero dimenticato di consigliarti eventualmente di installare l'ultima versione del software che trovi sul sito Garmin...

Altrimenti non so che altro consigliarti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo