Edge 800!!

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Paolo, rispondo per punti:

1)ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola? (dovrei vedere per capire cosa descrivi, se non hai cambiato nulla è quella bianca)

2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza? (c'è la funzione INDIETRO A INIZIO)

3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto... (meglio esaminare la traccia a casa sul Training Center prima di avventurarsi, almeno per capire se senso orario o meno)

4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac? (con pc serve MapSource)

5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-? (sono dei punti corsa?! Puoi allegare la traccia, così cerchiamo di capire meglio?)

6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta? (ciò che hai percorso)

7)perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire? (purtroppo non mi è chiero, in quale occasione hai questo messaggio e dove?)

Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ogni volta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado più. (Tranquillo, non hai l'esclusiva, sono pochi gli eletti...)


Al punto 4: MapSource non è compatibile con il MAC. Al momento l'unico software che fornisce la Garmin è il Training Center.

Oppure puoi utilizzare Parallel Desktop o Boot Camp, per avere una partizione del disco da destinare a winzozz.

Altrimenti prova a vedere in questo sito web, http://www.maps-gps-info.com/fgpfwmaclinuxunix.html
 

lfirotto

Biker serius
Venendo dal 705 quando si seguiva la corsa, appariva il virtual parner sul pecorso con una freccina grigia, a volte molto comodo in quanto in assenza di waypoint serviva a verificare il senso di percorrenza della corsa; ho notato che nel 800 tale freccina non appare più. E' corretto o vi è qualche funzione da attivare?
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Come già detto, mi sono rassegnato a convivere con questo margine di errore. Vedi questo screenshot preso da una traccia registrata dall'Edge 800...la musica non cambia.
picture.php
a essere sincero anche il 705 non era precisissimo
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ciao ho appena ricevuto il garmin 800.chiedo se funziona con garmin connect e poi il filmaware dove lo aggiorno?ho software versione 2.10 installato ma quando collego al computer mi dice che il dispositivo non è riconosciuto:nunsacci:grazie
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ciao ho appena ricevuto il garmin 800.chiedo se funziona con garmin connect e poi il filmaware dove lo aggiorno?ho software versione 2.10 installato ma quando collego al computer mi dice che il dispositivo non è riconosciuto:nunsacci:grazie


L'800 funziona perfettamente con il Garmin connect,per quanto riguarda gli aggiornamenti ti consiglio di installare sul computer questo programma:http://www.garmin.it/download_lev1.php?id=16 il webupdater,una volta installato ci colleghi il gps è questo fà quasi tutto da solo!!:celopiùg:
Per il fatto che il computer non riconosce il dispositivo,devo farti la prima domanda di rito:Usi il cavo originale?:nunsacci:
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
L'800 funziona perfettamente con il Garmin connect,per quanto riguarda gli aggiornamenti ti consiglio di installare sul computer questo programma:http://www.garmin.it/download_lev1.php?id=16 il webupdater,una volta installato ci colleghi il gps è questo fà quasi tutto da solo!!:celopiùg:
Per il fatto che il computer non riconosce il dispositivo,devo farti la prima domanda di rito:Usi il cavo originale?:nunsacci:

ok grazie ho notato che il garmin era già acceso quando l'ho collegato al computer.ora ho provato a scaricarmi una traccia tcx e l'ho importata sul garmin ma non la vedo sulla pagina percorsi.ho sbagliato formato o devo scaricarmi un programma?vedo che nel mio computer non ho nessuna cartella garmin,io ho importato direttamente la traccia.grazie scusa se rompo:pirletto:
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
ok grazie ho notato che il garmin era già acceso quando l'ho collegato al computer.ora ho provato a scaricarmi una traccia tcx e l'ho importata sul garmin ma non la vedo sulla pagina percorsi.ho sbagliato formato o devo scaricarmi un programma?vedo che nel mio computer non ho nessuna cartella garmin,io ho importato direttamente la traccia.grazie scusa se rompo:pirletto:


Come hai importato la traccia?:nunsacci:
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
Come hai importato la traccia?:nunsacci:

la traccia l'ho scaricata dal forum in gpx-poi l'ho convertita in tcx tramite converter tcx-poi l'ho salvata sui miei documenti e importata tramite destro mouse "invia a garmin "ovviamente quando ero collegato con l'800 al computer tramite cavo.ma non lo trovo :nunsacci:cacchio pensavo di trovarmi un gps ingombrante ma quando l'ho tirato fuori dalla scatola sono rimasto di:-?bell'aggeggio
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
la traccia l'ho scaricata dal forum in gpx-poi l'ho convertita in tcx tramite converter tcx-poi l'ho salvata sui miei documenti e importata tramite destro mouse "invia a garmin "ovviamente quando ero collegato con l'800 al computer tramite cavo.ma non lo trovo :nunsacci:cacchio pensavo di trovarmi un gps ingombrante ma quando l'ho tirato fuori dalla scatola sono rimasto di:-?bell'aggeggio
Io nell'800 metto le tracce in formato GPX e funziona perfettamente,perche' convertirle?:nunsacci:
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ok trovato soluzione"importo il file nella cartella new file del garmin";.=9/.ma voi lo usate anche in macchina ?ho visto che non posso dargli un'indirizzo tipo google maps in cui dò partenza da"a"-arrivo"b" e lui mi traccia il percorso e man nano mi dà indicazioni su come arrivare?.scusate ma è il mio primo gps :soffriba:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ok trovato soluzione"importo il file nella cartella new file del garmin";.=9/.ma voi lo usate anche in macchina ?ho visto che non posso dargli un'indirizzo tipo google maps in cui dò partenza da"a"-arrivo"b" e lui mi traccia il percorso e man nano mi dà indicazioni su come arrivare?.scusate ma è il mio primo gps :soffriba:

Prova a scrivere città, via e numero civico tutto di seguito...

L'Edge registra indipendentemente da ciò che si segue, dallo START allo STOP.
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Il cavo USB originale da problemi di connessione. Alternative non ci sono...visto che l'Edge 800 è privo del bluetooth.

Ho un problema. Dunque nel "importare" i file fit, esce questo messaggio:
"Il file xxx.fit è un file XML, Training Center non valido e non può essere aperto".

A qualcuno è accaduto lo stesso problema ? Come risolverlo ? Grazie ;-)
 

claudiomaria

Biker serius
18/9/06
104
0
0
Sicilia
www.SantoAnza.it
Per una settimana scaricavo gli allenameni sul TC tranquillamente, ora mi da questo errore:
Informazioni sull'errore:


App: Garmin Training Center(r)
At: 30/01/2011 15.19.10 (UTC)
OS: Windows XP Service Pack 3
Processor: x86, Processor Level: 6, Processors:2, Model: 23 Stepping: 6, RAM: 3406892
FDB_LAP.CPP-491-3.5.3.0

Products Installed:
Name: PC Basemap
Id: 7274497
Version: 2.0




Cosa vuol dire?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Il cavo USB originale da problemi di connessione. Alternative non ci sono...visto che l'Edge 800 è privo del bluetooth.

Ho un problema. Dunque nel "importare" i file fit, esce questo messaggio:
"Il file xxx.fit è un file XML, Training Center non valido e non può essere aperto".

A qualcuno è accaduto lo stesso problema ? Come risolverlo ? Grazie ;-)

Anche a me da quell'errore, ho semplicemente evitato di usare i fit, al momento danno problemi ovunque, preferisco l'ormai collaudato tcx. :celopiùg:
 

luchetta

Biker serius
15/9/09
123
0
0
oderzo
Visita sito
ragazzi il mio sistema operativo vista....mi chiede di installare i driver per la chiavetta garmin.s?e non centra niente con questa discussione "PERDONATEMI"se avete il link vi ringrazio anticipatamente anche se non capisco :nunsacci:?a prima volta che mi succede,di solito la riconosce subito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo