Paolo, rispondo per punti:
1)ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola? (dovrei vedere per capire cosa descrivi, se non hai cambiato nulla è quella bianca)
2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza? (c'è la funzione INDIETRO A INIZIO)
3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto... (meglio esaminare la traccia a casa sul Training Center prima di avventurarsi, almeno per capire se senso orario o meno)
4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac? (con pc serve MapSource)
5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-? (sono dei punti corsa?! Puoi allegare la traccia, così cerchiamo di capire meglio?)
6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta? (ciò che hai percorso)
7)perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire? (purtroppo non mi è chiero, in quale occasione hai questo messaggio e dove?)
Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ogni volta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado più. (Tranquillo, non hai l'esclusiva, sono pochi gli eletti...)
Al punto 4: MapSource non è compatibile con il MAC. Al momento l'unico software che fornisce la Garmin è il Training Center.
Oppure puoi utilizzare Parallel Desktop o Boot Camp, per avere una partizione del disco da destinare a winzozz.
Altrimenti prova a vedere in questo sito web, http://www.maps-gps-info.com/fgpfwmaclinuxunix.html