Edge 800!!

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho caricato la cartella GARMIN nella microsd ed ora quando accendo l'edge il loading maps ci mette un po di tempo. Dopo di che mi dice impossibile sbloccare le mappe. Forse è perchè non ho ancora registrato il prodotto? o forse perchè il mio precedente 705 aveva una microsd a cui ho inserito le medesime mappe? Confermo che ho acquistato il DVD del city navigator europe 2010.1 e non ho ancora caricato la track map italia che ho anch'esse regolarmente acquistate con un DVD. Ho eseguito i passaggi di caricamento dal pc ad una chiavetta e poi dalla chiavetta usb nella microsd come da te suggerito. Dove sbaglio?
...bene il posto ora è quello giusto...
...adesso devi contattare garmin che ti rilasci se te lo rilascia un nuovo codice di sblocco delle mappe....:specc:
...ricordo che le mappe su msd originale garmin possono essere lette da tutti i navigatori ma non possono essere spostate da una msd ad un altra e non si vedono a pc
...le mappe da dvd devono essere sbloccate col codice mappa e da un secondo altro codice legato al numero seriale del garmin su cui andranno ...e concedono al massimo due codici di sblocco....questo conforme che mappa si stà sbloccando....e dopo devi rifare nuovamente la compilazione della mappa e inviarla al giocattolino...:cucù:

...nel frattempo puoi caricarti queste che sono free http://openmtbmap.org/download/
....e se vuoi contribuire al loro sviluppo...:il-saggi:
 

ilpaolo

Biker novus
21/10/10
6
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un edge 800 con trekmap, ma essendo neofita di gps da bici non so da che parte iniziare..ieri sono andato afare un giro ma non sono nemmeno riuscito acaire dove inizirae;-(...qualcuno puà gentilissimamente aiutarmi..grazieee!!!!!!
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un edge 800 con trekmap, ma essendo neofita di gps da bici non so da che parte iniziare..ieri sono andato afare un giro ma non sono nemmeno riuscito acaire dove inizirae;-(...qualcuno puà gentilissimamente aiutarmi..grazieee!!!!!!
Paolo, Paolo. Facci capire, sei riuscito ad accenderlo almeno?
Nel frattempo dai un occhio al manuale.:cucù:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao a tutti,
mi hanno regalato un edge 800 con trekmap, ma essendo neofita di gps da bici non so da che parte iniziare..ieri sono andato afare un giro ma non sono nemmeno riuscito acaire dove inizirae;-(...qualcuno puà gentilissimamente aiutarmi..grazieee!!!!!!

Ciao Paolo, prova anche con le mini-guide che trovi qui: http://www.webalice.it/volpegio/gps_guide.html sono molto light e valgono anche per l'800, al posto di andare su ALLENAMENTI - CORSE, con l'800 vai direttamente su PERCORSI.
 

victor52

Biker popularis
17/7/08
79
0
0
marano vicentino
Visita sito
grazie scratera, ho capito, devo chiedere a Garmin un nuovo codice di sblocco. Una volta avuto:
a- per city navigator già caricato nel PC:
1- registro l'edge 800
2- sblocco le mappe con il codice avuto
3- con mapinstall invio le mappe all'edge nella microsd vergine acquistata a parte

b- per track map italia:
1- carico il dvd nel pc
2- chiedo il codice di sblocco
3- sblocco le mappe
4 - rinomino il file gmapsupp.ing (quello delle city) con un altro nome all'interno della microsd inserita nell'edge
5- invio all'edge (nella micsosd vergine acquistata a parte) le mappe track map italia.

Se è così dovrei trovarmi tutte le due mappe installate e sbloccate come presentato da volpegio nel post 754.
 

ilpaolo

Biker novus
21/10/10
6
0
0
milano
Visita sito
Paolo, Paolo. Facci capire, sei riuscito ad accenderlo almeno?
Nel frattempo dai un occhio al manuale.:cucù:
Grande!!!lo so sono proprio rintronato;-)...acceso l'ho acceso
1) ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola?
2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza?
3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto...
4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac?
5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-?
6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta?
7) perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire?
Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ognivolta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado piu;-)
 

ilpaolo

Biker novus
21/10/10
6
0
0
milano
Visita sito

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Qualcuno di voi sa se il chip gps dell'800 e' lo stesso montato sul 500?
Chiedo perche' sono straincazzato per la qualita' delle tracce del 500 (rispetto alla serie 205/305).
Ho setacciato il web in lungo e in largo e l'unica cosa che ho scoperto è che Garmin tiene ben nascosta questa informazione. Da metà 2010 ha iniziato ad usare il SirfIV su alcuni dispositivi ma non si sa sull'800.
Dalle pagine di diagnostica dell'800 mi viene visualizzato il dato "GPS Version 270".
Per accedere alla diagnostica dell'800: Menu principale/Sistema/GPS/Visualizza satelliti. Tenere premuto l’angolo superiore sinistro della pagina Satellite Tool per 5 secondi e verrà visualizzata una schermata di diagnostica. C’è un pulsante nella parte inferiore dx della schermata di diagnostica che vi permetterà di scorrere le pagine delle varie schermate test del display. Avrete bisogno di spegnere e riaccendere per uscire dalla modalità diagnostica.
Vedi se questa procedura funzia anche sul 500 così da confrontare i dati.
 
  • Mi piace
Reactions: giantrieste

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho setacciato il web in lungo e in largo e l'unica cosa che ho scoperto è che Garmin tiene ben nascosta questa informazione. Da metà 2010 ha iniziato ad usare il SirfIV su alcuni dispositivi ma non si sa sull'800.
Dalle pagine di diagnostica dell'800 mi viene visualizzato il dato "GPS Version 270".
Per accedere alla diagnostica dell'800: Menu principale/Sistema/GPS/Visualizza satelliti. Tenere premuto l’angolo superiore sinistro della pagina Satellite Tool per 5 secondi e verrà visualizzata una schermata di diagnostica. C’è un pulsante nella parte inferiore dx della schermata di diagnostica che vi permetterà di scorrere le pagine delle varie schermate test del display. Avrete bisogno di spegnere e riaccendere per uscire dalla modalità diagnostica.
Vedi se questa procedura funzia anche sul 500 così da confrontare i dati.
Grazie eccevo ...
Quel che avevo capito io e' che questi sistemi dovrebbero adottare dei cip a basso consumo, che uniti ad altro, allungano la durata delle batterie.
Sul 500 non mi risulta ci sia modo di accedere ad una modalita' diagnostica, ma verifichero'.

Sul forum garmin ho visto che qualcuno si e' lamentato dell'accuratezza gps dell'800.
Sul 500 con l'ultima release hanno risolto problemi di riaggancio satellite ma secondo me la cosa non funziona ancora benissimo.
Per esempio, questa e' l'immagine di un passaggio in una zona solo parzialmente coperta.
Sia all'andata che al ritorno ero sullo stesso sentiero ... che non passa certo in mezzo al fiume.

lamb.png
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Grazie eccevo ...
Quel che avevo capito io e' che questi sistemi dovrebbero adottare dei cip a basso consumo, che uniti ad altro, allungano la durata delle batterie.
Sul 500 non mi risulta ci sia modo di accedere ad una modalita' diagnostica, ma verifichero'.

Sul forum garmin ho visto che qualcuno si e' lamentato dell'accuratezza gps dell'800.
Sul 500 con l'ultima release hanno risolto problemi di riaggancio satellite ma secondo me la cosa non funziona ancora benissimo.
Per esempio, questa e' l'immagine di un passaggio in una zona solo parzialmente coperta.
Sia all'andata che al ritorno ero sullo stesso sentiero ... che non passa certo in mezzo al fiume.

lamb.png
Come già detto, mi sono rassegnato a convivere con questo margine di errore. Vedi questo screenshot preso da una traccia registrata dall'Edge 800...la musica non cambia.
picture.php
 

ilpaolo

Biker novus
21/10/10
6
0
0
milano
Visita sito
1) ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola?
2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza?
3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto...
4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac?
5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-?
6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta?
7) perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire?
Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ognivolta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado piu;-)[/QUOTE]
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
1) ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola?
2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza?
3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto...
4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac?
5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-?
6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta?
7) perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire?
Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ognivolta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado piu;-)
Paolo, rispondo per punti:

1)ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola? (dovrei vedere per capire cosa descrivi, se non hai cambiato nulla è quella bianca)

2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza? (c'è la funzione INDIETRO A INIZIO)

3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto... (meglio esaminare la traccia a casa sul Training Center prima di avventurarsi, almeno per capire se senso orario o meno)

4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac? (con pc serve MapSource)

5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-? (sono dei punti corsa?! Puoi allegare la traccia, così cerchiamo di capire meglio?)

6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta? (ciò che hai percorso)

7)perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire? (purtroppo non mi è chiero, in quale occasione hai questo messaggio e dove?)

Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ogni volta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado più. (Tranquillo, non hai l'esclusiva, sono pochi gli eletti...)
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Come già detto, mi sono rassegnato a convivere con questo margine di errore. Vedi questo screenshot preso da una traccia registrata dall'Edge 800...la musica non cambia.
picture.php

Vi suggerisco di esaminare le tracce con programmi residenti su pc (meglio con compeGps), in genere Google Earth e affini riducono drasticamente il numero di punti della traccia caricata, se provate a caricarla + volte ed esaminate il punto di partenza o altri riferimenti palesi si nota meglio il fenomeno (appena ho un attimo metto a confronto la stessa porzione di traccia vista da Google Earth e da CompeGps e posto le immagini).
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Vi suggerisco di esaminare le tracce con programmi residenti su pc (meglio con compeGps), in genere Google Earth e affini riducono drasticamente il numero di punti della traccia caricata, se provate a caricarla + volte ed esaminate il punto di partenza o altri riferimenti palesi si nota meglio il fenomeno (appena ho un attimo metto a confronto la stessa porzione di traccia vista da Google Earth e da CompeGps e posto le immagini).
Io ho analizzato i punti raccolti dal mio edge per capire la logica della smart acquisition e ho verificato che google earth mi mostra tutti i punti.
Il problema e' che, a volte, i punti non ci sono proprio :-)
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Vi suggerisco di esaminare le tracce con programmi residenti su pc (meglio con compeGps), in genere Google Earth e affini riducono drasticamente il numero di punti della traccia caricata, se provate a caricarla + volte ed esaminate il punto di partenza o altri riferimenti palesi si nota meglio il fenomeno (appena ho un attimo metto a confronto la stessa porzione di traccia vista da Google Earth e da CompeGps e posto le immagini).
Hai ragione, sul web spesso vengono ridotti i punti traccia. Garmin Connect - da cui era tratta l'immagine - fa comunque un buon lavoro. Vedi infatti la traccia aperta in CompeGps su una OpenCycleMap
picture.php
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
1) ma la traccia che devo seguire è quella bianca o quella grossa viola?
2)come faccio eventualmente a tornare al punto di partenza?
3)non c'è modo che il garmin mi dica in modo super chiaro il punto di partenza e dove girare che l'ultima volta non sono nemmeno riuscito a capire dove partiva il giro che ho scaricato e soprattutto capire dove girare nel bosco era un terno all'otto...
4)come faccio ad inserire le mappe opensource avendo un mac?
5)perchè nelle tracce che ho scaricato mi da un punto -partenza arrivo- e uno -punto finale-?
6)ma la traccia azzurra cosa rappresenta?
7) perchè spesso ho 2 tracce da inserire in basecamp di cui una frazionata...cosa vuole dire?
Grazie mille...che se continuo a bestemmaire cosi ognivolta che porto in giro sto garmin, mi sa che in paradiso non ci vado piu;-)
[/QUOTE]

Ho da poco l'800 e ho i tuoi stessi dubbi e problemi,tranquillo,con il tempo,i consigli del grande Gio' e del forum e la pratica miglioreremo sicuramente!
Nella prima traccia che ho seguito anche io in un bivio nel bosco mi sono perso,seguivo la traccia bianca dopodiche' tra il messaggio "fate inversione" e "fuori percorso" mi sono impappinato!:medita:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full

Ho da poco l'800 e ho i tuoi stessi dubbi e problemi,tranquillo,con il tempo,i consigli del grande Gio' e del forum e la pratica miglioreremo sicuramente!
Nella prima traccia che ho seguito anche io in un bivio nel bosco mi sono perso,seguivo la traccia bianca dopodiche' tra il messaggio "fate inversione" e "fuori percorso" mi sono impappinato!:medita:[/QUOTE]

poi c'è work in progress anche una FAQ...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo