Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
oggi ho eseguito, per l'ennesima volta, l'hard reset :omertà:
motivo: si blocca l'altimetro e non ne vuole più sapere di riprendersi.
mi è capitato anche durante un giro: di punto in bianco non si aggiornava la quota e non veniva più segnalata la pendenza...:omertà::omertà:
oggi invece, l'ho acceso e segnava circa 200 metri in meno della quota corretta e ho dovuto per forza fare hard reset perchè tornasse a funzionare :omertà::omertà::omertà:
io ho appena venduto un 305 e quasi quasi mi vien da dire : si stava meglio quando si stava "peggio" :soffriba:
sono proprio deluso dal gingillo :down:.....anche se confido (non posso far altro d'altronde) in un "miracolo" :celopiùg:

Caspita Ric, ma come mai sto comportamento!!! :nunsacci:
Sto cercando anche in altre community se si trova il firmware 2.0, se viene fuori proviamo a caricarlo.

Oggi....

Il nuovo Nokia N8 ha la capacità di eseguire connessioni USB On-The-Go, il che significa che dispositivi con connessione USB possono dialogare. L'ho acquistato prima cosa per poter gestire chiavette usb anche senza pc (scambiarsi foto o video), però il desiderio di attaccarci tutto mi ha assalito... è toccato anche all'Edge 800 e il risultato è stato deludente... :????:
Qualcuno dirà... che ci volevi fare?

5360634114_d3d197c0f1_z.jpg


Poteva tornare utile per passare direttamente una traccia ad un secondo Edge per seguire insieme una CORSA, non era neanche brutta l'idea di avere un bell'archivio di corse o tracce gpx dentro il Nokia, per poi trasferirle in caso di necessità... insomma, queste solo le prime cose che mi vengono in mente, ma purtroppo niente da fare.
Una prova che prossimamente voglio fare è quella di prendere un'adattatore USB che legge le microSD, se quest'ultime sono riconosciute dal Nokia in parte la mia idea si potrebbe concretizzare...
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
Caspita Ric, ma come mai sto comportamento!!! :nunsacci:
Sto cercando anche in altre community se si trova il firmware 2.0, se viene fuori proviamo a caricarlo.

Oggi....

Il nuovo Nokia N8 ha la capacità di eseguire connessioni USB On-The-Go, il che significa che dispositivi con connessione USB possono dialogare. L'ho acquistato prima cosa per poter gestire chiavette usb anche senza pc (scambiarsi foto o video), però il desiderio di attaccarci tutto mi ha assalito... è toccato anche all'Edge 800 e il risultato è stato deludente... :????:
Qualcuno dirà... che ci volevi fare?

5360634114_d3d197c0f1_z.jpg


Poteva tornare utile per passare direttamente una traccia ad un secondo Edge per seguire insieme una CORSA, non era neanche brutta l'idea di avere un bell'archivio di corse o tracce gpx dentro il Nokia, per poi trasferirle in caso di necessità... insomma, queste solo le prime cose che mi vengono in mente, ma purtroppo niente da fare.
Una prova che prossimamente voglio fare è quella di prendere un'adattatore USB che legge le microSD, se quest'ultime sono riconosciute dal Nokia in parte la mia idea si potrebbe concretizzare...
Ciao Volpe,
ho fatto anch'io la stessa prova giorni fa con lo stesso esito!!!
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Caspita Ric, ma come mai sto comportamento!!! :nunsacci:
Sto cercando anche in altre community se si trova il firmware 2.0, se viene fuori proviamo a caricarlo.

la cosa delicata è che non possiamo più permetterci di caricare una traccia e via......senza quasi guardare dove si va perchè ci possiamo fidare "ciecamente" di tutto quello che ci dirà il nostro mitico e fedele compagno di avventura....
ci può stare che non mi indichi il nome della via;
ci può stare che mi dica che ho bruciato 50 calorie anzichè le 500 reali;
ci può stare che mi dica che è il 15 gennaio mentre siamo già al 17;
ci possono stare molte altre cose però......non mi può abbandonare nel bel mezzo di un giro :omertà: in mezzo ad un bosco che non conosco neanche sulla carta :omertà::omertà:
è MOLTO IMPORTANTE che noi ci si possa FIDARE del nostro gingillo.........

Giò come faccio a scaricare sfondi??
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
sbaglio o questo si poteva fare con gli E705 che avevano i colloquio "unit to unit" tipo bluetooth? (io avevo l'E605...)

Esatto TheFast, non ricordo se l'avevo già evidenziato... l'800 non ha la possibilità di trasferire le tracce "unit to unit", una sorta di bluetooth che anche se lento era veramente comodo, io lo usavo spesso con amici a cui passavo la CORSA prima di partire... peccato. :????:

@ZioRic: Gli sfondi si trovano nella cartella Garmin/Background, prima ti posizioni sull'immagine presente nella discussione, col tasto destro confermi "SALVA IMMAGINE CON NOME" poi colleghi l'Edge al pc e vai di copia/incolla.

Visto che ci siamo ne allego un altro sempre sul chiaro (li preferisco).
 

Allegati

  • green.jpg
    green.jpg
    22,6 KB · Visite: 158

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se non mi sbaglio se hai impostato il salvataggio della cronologia su SD il TC non le trova, prova a salvarle nella memoria dello strumento.
Io confermavo a Giantrieste che riesco in quel modo a scaricare le tracce salvate su SD tranquillamente su Garmin/connect senza estrarre l'SD!

A proposito,scusate la mia ignoranza da novellino ma io sto usando Garmin-connect e mi sembra un'ottimo software,TC e' meglio o e' la stessa cosa?:nunsacci:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.751
3.172
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
il mio edge800 ha qualche problema con la quota ( e quindi anche con la pendenza) : la quota fornita è notevolmente sbagliata ( il paese dove abito risulta a -18m), dopo 5 ore di utilizzo la quota è ancora anomale e la pendenza per velocità inferiori ai 6km/h non viene visualizzata :arrabbiat:

ps. firmware 2.1
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Io confermavo a Giantrieste che riesco in quel modo a scaricare le tracce salvate su SD tranquillamente su Garmin/connect senza estrarre l'SD!

A proposito,scusate la mia ignoranza da novellino ma io sto usando Garmin-connect e mi sembra un'ottimo software,TC e' meglio o e' la stessa cosa?:nunsacci:

Fabio, Garmin Connect è meglio se ti serve un software che ti permette di visionare il tuo percorso su una mappa decorosa, ma come aspetto negativo ha che in mancanza di connessione internet non puoi consultare i tuoi dati. Il Training Center un programma analogo, ti permette di archiviare i dati sul tuo pc, ma di contro ha una mappa di default decisamente scandalosa e non è configurabile con altre mappe se non con quelle di MapSource, che deve esere installato sul pc e con mappe condivise.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Fabio, Garmin Connect è meglio se ti serve un software che ti permette di visionare il tuo percorso su una mappa decorosa, ma come aspetto negativo ha che in mancanza di connessione internet non puoi consultare i tuoi dati. Il Training Center un programma analogo, ti permette di archiviare i dati sul tuo pc, ma di contro ha una mappa di default decisamente scandalosa e non è configurabile con altre mappe se non con quelle di MapSource, che deve esere installato sul pc e con mappe condivise.
Grazie,gentile come sempre!!

Oggi ho aggiornato il SW con webupdate e ora da 2.00 e' passato a 2.10,la cosa che ho notato subito e' il cambio dello sfondo che ora e' nero,prima era bianco,anche nelle mappe!Tutto regolare?
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
il mio edge800 ha qualche problema con la quota ( e quindi anche con la pendenza) : la quota fornita è notevolmente sbagliata ( il paese dove abito risulta a -18m), dopo 5 ore di utilizzo la quota è ancora anomale e la pendenza per velocità inferiori ai 6km/h non viene visualizzata :arrabbiat:

ps. firmware 2.1

anche il mio a bassa velocità non segna la pendenza:nunsacci:
 

loonet

Biker superioris
....possono stare molte altre cose però......non mi può abbandonare nel bel mezzo di un giro :omertà: in mezzo ad un bosco che non conosco neanche sulla carta :omertà::omertà:
è MOLTO IMPORTANTE che noi ci si possa FIDARE del nostro gingillo.........

Giò come faccio a scaricare sfondi??

L'elettronica è una bella cosa ma quando si vanno ad affrontare percorsi in luoghi sconosciuti è bene munirsi sempre di una cartina topografica dettagliata e studiarsi bene a tavolino il tragitto.
Puo sempre capitare di transitare in luoghi dove non vi sia ricezione del segnale GPS oppure che il gingillo si scarichi o peggio si rompa dopo una caduta :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
il mio edge800 ha qualche problema con la quota ( e quindi anche con la pendenza) : la quota fornita è notevolmente sbagliata ( il paese dove abito risulta a -18m), dopo 5 ore di utilizzo la quota è ancora anomale e la pendenza per velocità inferiori ai 6km/h non viene visualizzata :arrabbiat:

ps. firmware 2.1

anche il mio a bassa velocità non segna la pendenza:nunsacci:

magra consolazione ma vedo che non sono da solo :omertà:

come faccio a tornare indietro??? non è possibile che un GPS abbia di questi problemi!!!!
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
L'elettronica è una bella cosa ma quando si vanno ad affrontare percorsi in luoghi sconosciuti è bene munirsi sempre di una cartina topografica dettagliata e studiarsi bene a tavolino il tragitto.
Puo sempre capitare di transitare in luoghi dove non vi sia ricezione del segnale GPS oppure che il gingillo si scarichi o peggio si rompa dopo una caduta :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:

parole saggie le tue ma, in questa era dove si ha sempre molta fretta e, soprattutto, poco tempo da dedicare alla bike, si ricercano sempre le cose più immediate, senza tanti studi e programmazoni :nunsacci:
e proprio per questo nella compagnia adesso siamo in 3 ad avere l'800.......tutti insieme ne faremo almeno UNO???
che delusione:omertà:
 

Oscar

Biker popularis
il mio edge800 ha qualche problema con la quota ( e quindi anche con la pendenza) : la quota fornita è notevolmente sbagliata ( il paese dove abito risulta a -18m), dopo 5 ore di utilizzo la quota è ancora anomale e la pendenza per velocità inferiori ai 6km/h non viene visualizzata :arrabbiat:

ps. firmware 2.1



Il problema dell'altimetro è che è barometrico! Non sfrutta il gps per rilevare la quota reale. Forse pensando di avere continuità nell'indicazione anche in mancanza di segnale o scarsa ricezione dei satelliti. Un pò come per il sensore cadenza/velocità dove la velocità in quel caso viene rilevata dal magnete e non dal gps. Scelte alquanto discutibili, ma più che altro dovrebbero avere lasciato all'utente scegliere tra le due possibilità. La rottura dell'altimetro è settare ogni volta la quota per avere un'indicazione corretta. Se poi il tempo cambia e quindi la pressione barometrica l'altimetro ovviamente canna di brutto...

Per la pendenza anche a me a bassa velocità smette di segnarla... :-(
 

Oscar

Biker popularis
Domandina riguardo i punti corsa. La distanza al punto l'ho trovata e inserita e mi sembra ci sia anche il tempo ma NON il dislivello. Sull'edge 705 avevo letto dell'esistenza del "Vert. al punto". qui non c'è? confermate? sarebbe un vero peccato...

hola!

Oscar
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Grazie,gentile come sempre!!

Oggi ho aggiornato il SW con webupdate e ora da 2.00 e' passato a 2.10,la cosa che ho notato subito e' il cambio dello sfondo che ora e' nero,prima era bianco,anche nelle mappe!Tutto regolare?
si tutto regolare, quello dovrebbe essere la funzione buona dell'aggiornamento. Ora è settato in automatico il rilevamento di impostazione giorno o notte (fondo nero) del display. Se esci alla luce piena vedi che torna chiaro. Se non ti piace imposta fisso a giorno (sempre chiaro).

Fosse questo il problema...

Al prossimi aggiornamento firmware, se ricolve i bugs grossi, lo lascio così fino alla morte...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
il mio edge800 ha qualche problema con la quota ( e quindi anche con la pendenza) : la quota fornita è notevolmente sbagliata ( il paese dove abito risulta a -18m), dopo 5 ore di utilizzo la quota è ancora anomale e la pendenza per velocità inferiori ai 6km/h non viene visualizzata :arrabbiat:

ps. firmware 2.1
Non conosco l'800 ma se gestisce la quota come il 500, magari questo mio post, e quelli che seguono, ti sono utili
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4439004&postcount=599
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo