Edge 800!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stepet

Biker novus
17/9/08
25
0
0
Pavia
Visita sito
Salve ragazzi,ho anch'io dopo 1 mese di attesa il mio 800!URRA'!

Ho cercato di leggere i vari post ma per uno che inizia adesso e' navigare in un oceano di informazioni non proprio semplice ma cerchero' con il tempo di studiare e capire grazie a tutti voi.
Ora mi serve un primo e credo proprio stupido problema.
Vorrei visualizzare su piu' pagine le varie informazioni quali cardio,temperatura,dislivello etc..,insomma le videate comuni.Ebbene sul manuale c'e' scritto di andare a crearle su MENU/IMPOSTAZIONI BICI/CAMPI DATI.Io non ho sul menu CAMPI DATI:nunsacci:Possibile?Dove ho tralasciato qualcosa?
Grazie!!:il-saggi:
il manuale e' sbagliato !

dopo impostazioni bici bisogna selezionare allenamenti
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
il manuale e' sbagliato !

dopo impostazioni bici bisogna selezionare allenamenti
Grazie,primo passo superato!

Perche' quando carico un percorso mi dice "navigazione guidata non disponibile",cosa significa?

Le tracce devono essere dei tcx e non gpx, detto questo prova col Training Center
Io se carico le mappe GPX me le ritrovo subito su "percorsi" ma se le carico in TCX non le trovo,devo provare ancora il tutto ma quello che trovo e' questo.:nunsacci:
 

ciba3go

Biker novus
24/5/10
10
0
0
gorizia
Visita sito
Pure a me è capitato, caricando una notevole quantità di tcx in un colpo solo.
Ho risolto il problema caricando nella cartella New Files 2 o tre files alla volta
non capisco, inserendo più file in un colpo solo, riaccendendo il garmin non trovava nulla. li ho dovuti inserire uno alla volta riaccendendolo ad ogni caricamento. ora però non me ne fa inserire più nemmeno uno... :medita:
che faccio?! lo tiro contro il muro??? :omertà:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
@ Fabio e Ciba: convertite prima da gpx a tcx col tcx_converter, poi mettete le tracec tcx all'interno della cartella NEW FILES dell'Edge, una volta acceso l'Edge, il dispositivo converte in maniera autonoma le tracce e le rende disponibili sotto "PERCORSI", reperibili successivamente con estensione .fit all'interno della cartella COURSES.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
@ Fabio e Ciba: convertite prima da gpx a tcx col tcx_converter, poi mettete le tracec tcx all'interno della cartella NEW FILES dell'Edge, una volta acceso l'Edge, il dispositivo converte in maniera autonoma le tracce e le rende disponibili sotto "PERCORSI", reperibili successivamente con estensione .fit all'interno della cartella COURSES.
Ma poi mi ritrovo 2 tracce ,una su "new file" e una su Courses?Quella su new file poi si deve eliminare?Se uso la microSD devo salvarle sempre in quelle cartelle?
 

loonet

Biker superioris
non capisco, inserendo più file in un colpo solo, riaccendendo il garmin non trovava nulla. li ho dovuti inserire uno alla volta riaccendendolo ad ogni caricamento. ora però non me ne fa inserire più nemmeno uno... :medita:
che faccio?! lo tiro contro il muro??? :omertà:

Sei sicuro di non saturare la memoria interna del GPS.
Prova ad eseguire la stessa operazione in una SD
 

loonet

Biker superioris
Ma poi mi ritrovo 2 tracce ,una su "new file" e una su Courses?Quella su new file poi si deve eliminare?Se uso la microSD devo salvarle sempre in quelle cartelle?

Una volta convertiti in .fit il GPS elimina automaticamente i file nella cartella NewFiles.
La cosa funziona anche nella SD purchè venga rispettata la stessa logica delle cartelle presenti nella memoria interna del dispositivo
 

ciba3go

Biker novus
24/5/10
10
0
0
gorizia
Visita sito
Sei sicuro di non saturare la memoria interna del GPS.
Prova ad eseguire la stessa operazione in una SD

non è affatto satura, ho provato anche a salvarli su SD ma stesso risultato. oltre ai sei che son riuscito ad inserire tramite txc_converter il nulla... non me li vede e spariscono dalla cartella new file.
potrei provare a convertire in fit e caricarli direttamente nelle corse..si può fare?
 

loonet

Biker superioris
non è affatto satura, ho provato anche a salvarli su SD ma stesso risultato. oltre ai sei che son riuscito ad inserire tramite txc_converter il nulla... non me li vede e spariscono dalla cartella new file.
potrei provare a convertire in fit e caricarli direttamente nelle corse..si può fare?

Inizialmente avevo provato pure io a convertire in .fit e caricarli direttamente ma la cosa pare non funzioni. vedi post #459
Riproverò adesso che ho aggiornato il firmware magari ora potrebbe anche funzionare.

Sinceramente non so come aiutarti.
Mi viene da chiederti se hai aggiornato il firmware ma suppongo di si.
All'inizio avevo pure io problemi simili e dipendevano da un file course danneggiato che mi bloccava tutto ...
Ho cancellato tutti i file e li ho trasferiti nuovamente poi tutto ha funzionato bene ..
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
non è affatto satura, ho provato anche a salvarli su SD ma stesso risultato. oltre ai sei che son riuscito ad inserire tramite txc_converter il nulla... non me li vede e spariscono dalla cartella new file.
potrei provare a convertire in fit e caricarli direttamente nelle corse..si può fare?

hai provato utilizzando il Training Center della Garmin ?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
2 chiarimenti!

Se salvo i dati e la traccia su SD e' normale che garmin-connect non li legga direttamente ma debba sfilare la SD e farlo manualmente?

Poi il consumo calorie,oggi,da premettere che e' la prima uscita con l'800,su un giro di 4 ore m'ha segnato 50 calorie,come devo interpretarlo?Ho settato tutto nel profilo e uso il cardio.:nunsacci:

Grazie.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Se salvo i dati e la traccia su SD e' normale che garmin-connect non li legga direttamente ma debba sfilare la SD e farlo manualmente?

.

Che sia normale,dover sfilare la SD è farlo manualmente non sò dirtelo,ma ad ogni modo questo tipo di operazione devo farla anch'io con il mio 800!!:celopiùg:
Poi il consumo calorie,oggi,da premettere che e' la prima uscita con l'800,su un giro di 4 ore m'ha segnato 50 calorie,come devo interpretarlo?Ho settato tutto nel profilo e uso il cardio.:nunsacci:.

Credo che abbia sbagliato sicuro qualche settaggio,prova a controllare il giusto inserimento del peso!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Che sia normale,dover sfilare la SD è farlo manualmente non sò dirtelo,ma ad ogni modo questo tipo di operazione devo farla anch'io con il mio 800!!:celopiùg:

Credo che abbia sbagliato sicuro qualche settaggio,prova a controllare il giusto inserimento del peso!

Per le calorie ho controllato ed e' settato il profilo nel modo esatto,ho visto una traccia scaricata da un'altro utente e le calorie hanno lo stesso parametro non corretto,lui per 2 ore di corsa aveva 30 calorie.Sembra strano.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
non essendoci la funzione "Tempo pausa" (come eravamo abituati sugli E605/705) ho cercato funzioni alternative tra quelle disponibili nell'E800.
Quindi in una schermata ho attivato:
- ORA
- TEMPO TRASCORSO
Attivando lo start, entrambe iniziano a "contare". Avendo attiva l'AUTOPAUSE ("in sosta"), quando mi fermo, ORA continua a contare mentre TEMPO TRASCORSO si ferma.
Speravo quindi di aver trovato le due funzioni che per differenza permettono di quantificare i tempi morti.
Ho notato invece che TEMPO TRASCORSO continua a contare anche dopo aver dato lo STOP (a fine uscita per capirci).

Avete riscontrato tale situazione? che scopo ha questa funzione? che sia un'anomalia per cui la funzione non intercetta lo stop?

anche oggi sono uscito con questa configurazione e riscontro lo stesso comportamento..... nessuno a provato?
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Non riesco a scaricare gli allenamenti su Training Center. Mi dice che c'è un errore nell'applicazione Garmin. Capisco poco di PC...Potete aiutarmi?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Che sia normale,dover sfilare la SD è farlo manualmente non sò dirtelo,ma ad ogni modo questo tipo di operazione devo farla anch'io con il mio 800!!:celopiùg:

!
Ciao!
Oggi ho capito che non occorre estrarre la SD,basta che fai il caricamento manuale e cerchi la traccia su "Disco Rimovibile F"


Ancora pero' non risolvo il problema Calorie,oggi m'ha segnato 80C:nunsacci:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
altro bugs già segnalato da qualche altro se non erro: a me nele registrazioni non azzecca più la data! Prima sbagliava adi 3 settimane, poi di un paio giorni. Oggi mi ha segnato sabato 15 gennaio. Si sta avvicinando a funzionare...:smile:
Sono passato al TomTom in auto proprio per il SW (sull'HW Garmin non ho nulla da dire). E ormai sono convinto che il SW Garmin fa :$$$: . Ma chi fa un aggiornamento del SW lo prova o lo butta là sulla rete per...
vedere l'effetto che fa?:rosik:
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
oggi ho eseguito, per l'ennesima volta, l'hard reset :omertà:
motivo: si blocca l'altimetro e non ne vuole più sapere di riprendersi.
mi è capitato anche durante un giro: di punto in bianco non si aggiornava la quota e non veniva più segnalata la pendenza...:omertà::omertà:
oggi invece, l'ho acceso e segnava circa 200 metri in meno della quota corretta e ho dovuto per forza fare hard reset perchè tornasse a funzionare :omertà::omertà::omertà:
io ho appena venduto un 305 e quasi quasi mi vien da dire : si stava meglio quando si stava "peggio" :soffriba:
sono proprio deluso dal gingillo :down:.....anche se confido (non posso far altro d'altronde) in un "miracolo" :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo