Edge 800!!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
non sullo chassis ma sul bordo del "vetro", quindi in una zona dove non si digita. Appena posso ve lo fotografo.
Guardate nel frattempo le foto dei link che vi ho indicato ieri. Mi sta succedendo la stessa cosa.
Leggendo tra i vari commenti in inglese sembra che ci siano dei "serial-number" da tener d'occhio. Mi sembra d'aver intuito che alcuni siano stati già sostituiti.
il mio è della serie: 22m013xxx
Si pure il mio (stessa serie 22M013XXX; è tra quelle interessate?) ha delle microcrepe alla fine dello schermo, in prossimità dello chassis grigio proprio come quelle indicate nelle foto. Le ho notate quando ho messo la pelicola adesiva a protezione dello schermo. La cosa mi ha dato un pò fastidio, più che altro perchè è nuovo di pacca. Pensate che il fenomeno possa estendersi?
Uso lo schemo con attenzione e mi sembra assuro che con tutte le percauzioni possibili possa criccarsi in questo modo...
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
...lo schemo con attenzione e mi sembra assuro che con tutte le percauzioni possibili possa criccarsi in questo modo...
a dire il vero a me sul 705 il vetro è letteralmente esploso senza neppure sfiorarlo probabilmente per un sbalzo di temperatura, per ora l'800 è a posto (serial number22M005nnn) ma lo ho da un mese e usato una decina di volte.... speriamo in bene
<table width="75%"><tbody><tr><td>
</td><td>
</td></tr></tbody></table>
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
non sullo chassis ma sul bordo del "vetro", quindi in una zona dove non si digita. Appena posso ve lo fotografo.
Guardate nel frattempo le foto dei link che vi ho indicato ieri. Mi sta succedendo la stessa cosa.
Leggendo tra i vari commenti in inglese sembra che ci siano dei "serial-number" da tener d'occhio. Mi sembra d'aver intuito che alcuni siano stati già sostituiti.
il mio è della serie: 22m013xxx
anche il mio è della stessa serie e a leggere il post sul sito della garmin era uno di quelli sostituiti al cliente che aveva lo schermo crepato ma non è detto che siano tutti cosi' o forse per ovviare sembrerebbe che abbiano lasciato meno spazio"gap" tra il vetrino e la scocca
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
infatti non risolve...:nunsacci:

proprio così, non serve a nulla!!! la voragine c'è e, fino al prox aggiornamento, ce la teniamo......oppure si torna indietro (sempre sia possibile)

per quanto riguarda lo schermo, il mio è della serie "incriminata" ma facendo i dovuti scongiuri:paur: per adesso tutto ok.....dopo solo 3 giri, però.
Messo in guardia dai vostri sempre utili messaggi, per togliere un pò di fango che si trovava proprio in quel punto, ho usato una spillo !!!! sembravo un chirurgo :omertà:
e dire che ho scelto la mtb perchè pensavo fosse uno sport "alla mano" :smile::smile::smile:
 

polanesi

Biker serius
Scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi sono deciso a passare dal fido 305 all'800, ho l'intenzione di acquistare la versione neutral cioè senza sensore di cadenza e fascia cardio usando gli stessi del 305, tanto sono compatibili. Come mappa avrei pensato di lasciar perdere le trekmap e utilizzare solo le Openmtbmap. Dal punto di vista economico ho un bel risparmio.

Secondo voi può andare come configurazione o vale la pena spendere qualcosa in più?

Grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi sono deciso a passare dal fido 305 all'800, ho l'intenzione di acquistare la versione neutral cioè senza sensore di cadenza e fascia cardio usando gli stessi del 305, tanto sono compatibili. Come mappa avrei pensato di lasciar perdere le trekmap e utilizzare solo le Openmtbmap. Dal punto di vista economico ho un bel risparmio.

Secondo voi può andare come configurazione o vale la pena spendere qualcosa in più?

Grazie
...per le osm se non lo hai ancora fatto puoi vedere da qua http://www.openstreetmap.org/ se ti soddisfano...tieni conto che un domani puoi empre aggiornarle tu dalle tue parti....:duello:
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi sono deciso a passare dal fido 305 all'800, ho l'intenzione di acquistare la versione neutral cioè senza sensore di cadenza e fascia cardio usando gli stessi del 305, tanto sono compatibili. Come mappa avrei pensato di lasciar perdere le trekmap e utilizzare solo le Openmtbmap. Dal punto di vista economico ho un bel risparmio.

Secondo voi può andare come configurazione o vale la pena spendere qualcosa in più?

Grazie
sono passato dal 705 all 800 e ne sono pienamente sodisfatto!
se sei sicuro che il sensore e la fascia del 305 vanno anche sull 800 prendi pure la versione neutral, quello che ho preso io ha la fascia cardio premium e la trovo molto meglio di quella che avevo prima con il 705 in quanto sta ben ferma e non tende a cadere

per quanto riguarda le mappe ho provato le trekmap e onestamente ti dico lascia perdere e vai tranquillo con le openmtbmap!!
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Scusate l'intromissione, ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi sono deciso a passare dal fido 305 all'800, ho l'intenzione di acquistare la versione neutral cioè senza sensore di cadenza e fascia cardio usando gli stessi del 305, tanto sono compatibili. Come mappa avrei pensato di lasciar perdere le trekmap e utilizzare solo le Openmtbmap. Dal punto di vista economico ho un bel risparmio.

Secondo voi può andare come configurazione o vale la pena spendere qualcosa in più?

Grazie

sono passato anch'io dal 305 all'800.
ti confermo che la fascia cardio funziona perfettamente mentre, per quanto riguarda il sensore, non te lo posso dire perchè.....l'ho distrutto!!!
 

ciba3go

Biker novus
24/5/10
10
0
0
gorizia
Visita sito
Scusate l'intromissione, come faccio a caricare i *.gpx nell'800 ? Devo metterli in qualche cartella apposita e devo convertirli prima in qualche formato? Ho letto tutti i post finora, forse mi è sfuggito qualcosa...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Scusate l'intromissione, come faccio a caricare i *.gpx nell'800 ? Devo metterli in qualche cartella apposita e devo convertirli prima in qualche formato? Ho letto tutti i post finora, forse mi è sfuggito qualcosa...

La cosa migliore è trasformare i file gpx in CORSE (formato tcx), questo puoi farlo col Tcx_converter che trovi qui: [URL]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

La traccia tcx puoi copiarla direttamente dentro lo strumento nella cartella NEW FILES oppure la importi col Training Center e poi la inviiv al dispositivo (in questo caso potresti approfittarne per inserire dei PUNTI-CORSA lungo il percorso).
 

bluesun77

Biker superis
La cosa migliore è trasformare i file gpx in CORSE (formato tcx), questo puoi farlo col Tcx_converter che trovi qui: http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[url]http://www.teambikeolympo.it/TCXConverter/TeamBikeOlympo_-_TCX_Converter/DOWNLOADS.html[/URL]

La traccia tcx puoi copiarla direttamente dentro lo strumento nella cartella NEW FILES oppure la importi col Training Center e poi la inviiv al dispositivo (in questo caso potresti approfittarne per inserire dei PUNTI-CORSA lungo il percorso).

che differenza passa nel copiare il file in formato gpx o in formato tcx dentro alla cartella newfile ?
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
proprio così, non serve a nulla!!! la voragine c'è e, fino al prox aggiornamento, ce la teniamo......oppure si torna indietro (sempre sia possibile)

per quanto riguarda lo schermo, il mio è della serie "incriminata" ma facendo i dovuti scongiuri:paur: per adesso tutto ok.....dopo solo 3 giri, però.
Messo in guardia dai vostri sempre utili messaggi, per togliere un pò di fango che si trovava proprio in quel punto, ho usato una spillo !!!! sembravo un chirurgo :omertà:
e dire che ho scelto la mtb perchè pensavo fosse uno sport "alla mano" :smile::smile::smile:
e sciacquare il garmin sotto l'acqua?si lava via tutto e, basta "penetrazioni" fastidiose tra le natiche vetrose del nostro garmin! no?:smile:
a me è caduto giusto oggi dal tavolo e non si è fatto un graffio
mi reputo miracolato
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
forse lo avete gia scritto..ma non lo trovo :( sapete qual'è la serie definita "a rischio" per lo schermo ?

PS..il mio ha 3pixel verdi sempre accesi al cento dello schermo...ma da distante non si vedono :)
serie 22M013XXX
ma la certezza non c'è!sul topic il tipo al quale hanno cambiato l'apparato aveva quel seriale ma non è detto che sia solo questa serie e tutti gli apparati ad avere il problema
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo