Domanda che (non so come) mi è venuta stanotte in sogno. Ma visto che ora si può caricarlo e vederlo funzionare non è che ci si può attaccare un bel caricabatterie a celle solari?
Certo: [url]http://www.garmin.it/sport/cycling/EDGE/010-00899-01/accessori.html[/URL]Domanda che (non so come) mi è venuta stanotte in sogno. Ma visto che ora si può caricarlo e vederlo funzionare non è che ci si può attaccare un bel caricabatterie a celle solari?
Volendo si, e volendo puoi anche ricaricarlo direttamente con un caricabatterie solare.
Ho postato qualche tempo fa' una mia opinione sui caricabatteria solari (avendone uno) e non è buona.
Ho provato ad utilizzarlo per un po' e devo dire che non sono efficentissimi.
Ricaricare il cellulare o il 305, tranne che nelle giornate di sole splendido molto splendente, era una disperazione.
Ricaricare invece prima le batterie AA e poi con queste "travasare" sul cell... anche qua risultati deludenti.
La mia opinione è quindi: caricabatteria solare solo se non hai proprio niente altro.
ciao paisà!Io più che altro pensavo ad alimentarlo in maniera "permanente e continua" durante le uscite e non come soluzione di emergenza ovvero in caso di batteria scarica.
Che ne pensate?
ciao paisà!
ecco cosa penso.
A parte le rotture di scatole di avere un coso sul manubrio oppure un filo che ti va fino allo zaino da cui pende sulla schiena il pannellino (io ne metterei uno un pò più grosso lì) diciamo che nonostante le batterie siano al litio, quindi senza effetto memoria, la loro vita dipende dal numero di cicli di carica e dunque una ricarica continua a mio avviso ne accorcerebbe la vita.
Sinceramente non ho mai fatto uscite di 10 ore e quindi non sento l'esigenza. Ma se dovessi come detto sistemerei un bel pannellino sulla parte posteriore dello zaino (ben orientato vs. il "sole pieno")
Per me la soluzione sono sempre i battery extender della Gomadic, Varta, etc. etc. Piccoli e sicuri!
ovviamente intendo le riserve a batteria per caricare ed estendere l'autonomia.Per me la soluzione sono sempre i battery extender della Gomadic, Varta, etc. etc. Piccoli e sicuri!
ieri dopo un'uscita e alla successiva riaccesione, sono incappato in questa videata (fotografata al volo col cel....)
messaggio: "hold reset save activity"
l'avete mai visto?
E si Federico, me ne ero accorto questa mattina, e cercavo proprio conferme... Che tristezza!!
Ho provato a variare diversi parametri, ma al momento senza successo. Ho la sensazione che farò un reset....
Edit... reimpostato con i valori di fabbrica, perde le impostazioni ma non la cronologia. Campi da reimpostare, ma mappe nuovamente con rilievi 3D.
ciao a tutti..
come da titolo sono passato dal mitico 305 all'800 per il quale, al momento, non mi sento di esprimermi in giudizi ed appellativi vari.
è sicuramente un buon prodotto e vi sono arrivato per un attacco di upgradite e anche per seguire le orme del mio grande "vate", il mitico Volpegiò
ieri ho avuto il modo di analizzarlo in tutti i suoi aspetti e la prima cosa che balza, è proprio il caso di dirlo, agli occhi è la SCARSA definizione delle immagini e dei testi....negativa in modo assoluto!! per non parlare poi della luminosità......un grosso passo indietro rispetto al 705, è mai possibile?? sembra un telefonino di prima generazione
ho aggiornato : per quanto riguarda il 3D, si perde solamente se si seleziona la modalità NOTTE opp. AUTO in Schermo > Modo Colore; per quanto riguarda la possibilità di tenerlo acceso quando collegato al pc, NON funziona.......è triste sperare in un nuovo aggiornamento dopo averne appena fatto uno!!!!!!!!!!!!!!
Da quello che si può leggere i giudizi sull'800 sono molto discordanti. Visto che sono tentato all'acquisto di un gps cartografico per mtb e bdc, vi chiedo allora: è preferibile il 705 considerando anche il risparmio di +o- 100euro o aspettare l'uscita di un altro modello (l'805!?!?!) con forse meno problemi???
No. Io ho avuto il 305, il 705, il 500 e da un mese l'800, tutti hanno avuto i loro problemi. Guarda piuttosto l'utilizzo che ne fai e le differenze; per il mio utilizzo l'800 rispetto al 705 è più picolo ma con lo schermo più grande, touchscreen, ha 8 campi in più di dati da visualizzare durante le pedalate, la visualizzazione della tempteratura, la velocità di ascensione immediata e media nei 30'; in meno forse la definizione dello schermo e i due tasti frontali non illuminati (ma servono solo se devi digitarli di notte, se la notte invece che pedalare tr..bi non nesenti la mancanza ). Se vuoi risparmiare però il 705 è comunque un'ottimo strumento ancora al passo coi tempi.Da quello che si può leggere i giudizi sull'800 sono molto discordanti. Visto che sono tentato all'acquisto di un gps cartografico per mtb e bdc, vi chiedo allora: è preferibile il 705 considerando anche il risparmio di +o- 100euro o aspettare l'uscita di un altro modello (l'805!?!?!) con forse meno problemi???
Da quello che si può leggere i giudizi sull'800 sono molto discordanti. Visto che sono tentato all'acquisto di un gps cartografico per mtb e bdc, vi chiedo allora: è preferibile il 705 considerando anche il risparmio di +o- 100euro o aspettare l'uscita di un altro modello (l'805!?!?!) con forse meno problemi???