Edge 800!!

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Con la versione firmware 2.1 funziona! Anche a qualcun altro ma non a tutti e non riesco a capire il perchè... non credo abbiano fatto errori nell'update anche perchè a cosa avvenuta viene visualizzata la versione firmware aggiornata.

devo rettificare in parte quanto detto: non funziona quando è in carica mediante COLLEGAMENTO AL PC!!!
se lo collego alle rete elettrica (spina) funzione perfettamente :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: volpegio

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
stamattina l'ho finalmente provato sul "campo" ed ho verificare, con sommo dispiacere, che con il GPS attivo (e schermo SEMPRE acceso) la durata della batteria non va oltre le 3 ore !!! mi sa che mi devo rassegnare ed impostarlo sui 2 minuti di accensione.......:omertà:


Per quanto riguarda l'autonomia con display acceso, in casa hai rilevato 6 ore perchè il ricevitore gps era spento, purtroppo come hai constatato anche te, durante il regolare funzionamento con display acceso l'autonomia scende parecchio.

Io sto "giocando" con dei frammenti in gomma che sto posizionando sotto il supporto (tra stem e supporto Edge) con l'intento di trovare l'orientamento più idoneo, devo dire che a differenza del 705, più lo si orienta perpendicolare al punto di osservazione e meglio è, prova!

OT... Poi mi dirai come si è comportata la spalla... :omertà:
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Per quanto riguarda l'autonomia con display acceso, in casa hai rilevato 6 ore perchè il ricevitore gps era spento, purtroppo come hai constatato anche te, durante il regolare funzionamento con display acceso l'autonomia scende parecchio.

Io sto "giocando" con dei frammenti in gomma che sto posizionando sotto il supporto (tra stem e supporto Edge) con l'intento di trovare l'orientamento più idoneo, devo dire che a differenza del 705, più lo si orienta perpendicolare al punto di osservazione e meglio è, prova!

OT... Poi mi dirai come si è comportata la spalla... :omertà:

io invece penso che l'orientamento sia molto soggettivo e che una buona visualizzazione dipenda da molte variabili (posizione biker, inclinazione stem, altezza forcella, biker "occhialuto", ecc ecc): io per esempio, contrariamente a te, lo vedo meglio se lo tengo, rispetto alla perpendicolare del punto di osservazione, inclinato più di 90° :celopiùg:

OT....hai mp!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...siete curiosi di scoprire se è possinile fare queste due cosucce simpatiche????.....:medita:,,,che sul 62 funzionano.....:cucù:






20. Personalizzazione schermata di avvio



21. Personalizzazione icona MSD





:smile::smile::smile::smile:..........:omertà:
 

massybike

Biker serius
4/8/06
182
0
0
51
Varese
Visita sito
...siete curiosi di scoprire se è possinile fare queste due cosucce simpatiche????.....:medita:,,,che sul 62 funzionano.....:cucù:






20. Personalizzazione schermata di avvio



21. Personalizzazione icona MSD





:smile::smile::smile::smile:..........:omertà:

Intendi questa schermata?? Se è lei si puo modificare scrivendo un testo nel bloc notes chiamato "startup" nella cartella Garmin, io ho messo il mio nome, indirizzo, tel, ecc.....; sai metti il caso che dovessi perderlo!!!!

Per la seconda non saprei :medita:
 

Allegati

  • Foto062.jpg
    Foto062.jpg
    40,3 KB · Visite: 25

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Intendi questa schermata?? Se è lei si puo modificare scrivendo un testo nel bloc notes chiamato "startup" nella cartella Garmin, io ho messo il mio nome, indirizzo, tel, ecc.....; sai metti il caso che dovessi perderlo!!!!

Per la seconda non saprei :medita:
...vedo con piacere che i due apparecchi sono sempre più simili per quanto riguarda la gestione del software....:duello:
<!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> 20. Personalizzazione schermata di avvio

Anche sulla serie 62 è possibile personalizzare la schermata di avvio dello strumento inserendo, ad esempio, i propri dati personale con relativo numero telefonico in caso di smarrimento dello strumento. La cosa non è fattibile direttamente dallo strumento, come succedeva con il suo predecessore, ma modificano un file di testo presente all’interno della cartella Garmin, e precisamente il file startup.txt, naturalmente consiglio di copiare detto file sul PC per poterlo reinstallare in caso di problemi.

  • Colleghiamo il nostro 62 al PC tramite il cavo usb in dotazione.
  • Apriamo la directory principale del 62 e la cartella Garmin, clicchiamo quindi sul file startup.txt
<!--Edit this file to display a message while your unit is powering on--><!--[if gte mso 9]><xml> <o:OfficeDocumentSettings> <o:TargetScreenSize>1280x1024</o:TargetScreenSize> </o:OfficeDocumentSettings> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> </w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]--> <!-- Edit this file to display a message while your unit is powering on --> <!-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated --> <!-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed --> <!-- Type your message on the next line -->
  • Scriviamo quindi il testo che vogliamo sia visualizzato a partire dall’ultima linea vuota.
<display=0><display> <display>
Personalmente ho inserito un commento della lunghezza di quattro righe, molto probabilmente ne accetta anche una quinta. Il messaggio alla prima accensione comparirà per un breve attimo prima della visualizzazione della pagina satellite, ma alle seguenti accensioni comparirà subito, sopra alla scritta GARMIN.


21. Personalizzazione icona MSD

Chi volesse sostituire la classica icona che rappresenta la MSD nelle risorse del PC una volta collegato i modelli 62s e 62st grazie ad un simpatico lavoro potete scaricarvi questo archivio:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/attachment.php?attachmentid=114659&d=1294355941
Una volta scompattato l’archivio GarminSDicon.zip e collegato il navigatore al PC potete copiare la cartella Garmin con il suo contenuto che altro non è un file immagine GarminSDcard.ico nella msd mentre il file autorun.inf lo si deve porre nella directory principale della MSD, in parole semplici una volta aperta la MSD dovete trovarvi la cartella Garmin e il file autorun.inf in prima battuta.
Scolleghiamo quindi il Garmin e lo ricolleghiamo nuovamente nelle risorse del PC comparirà la MSD con una icona del tutto simile a quella del Garmin con sovrascritto Micro SD e Garmin GPSMAP 62s SD. L’icona è stata creata per il 62s ma noi la possiamo adattare al nostro navigatore semplicemente aprendo il file di testo autorun.inf e alla riga label=Garmin GPSMAP 62s SD sostituire 62st per detto strumento.</display></display></display=0>

...l'icona funziona pure sull'etrex...rinominando la riga label=Garmin GPSMAP 62s SD con la scritta desiderata...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
20. Personalizzazione schermata di avvio
ho provato a sostituire le immagini con .gif però statiche (forse è qui il problema) e per le immagini non cambia niente.
Il testo si aggiunge facilmente editando l'apposito file.

21. Personalizzazione icona MSD
Non ricordo esattamente come fare ma tanto tempo fa ci sono riuscito sia con nità removibili che con CD/DVD mettendo un file "icon" nell'unità. Però dovrei rinfrescare la memoria (la mia intendo...:hahaha:).

Però Scratera se hai la soluzione a portata di mano (;-)) posta pure :spetteguless:così ci mettiamo all'opera!
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
devo rettificare in parte quanto detto: non funziona quando è in carica mediante COLLEGAMENTO AL PC!!!
se lo collego alle rete elettrica (spina) funzione perfettamente :celopiùg:
Carissimo allora il problema non è dell'Edge ma della porta USB del tuo PC che non ha abbastanza corrente per consentire il funzionamento del Gamin!
Prova a cambiare porta (a volte alcune erogano più corrente) oppure prova ad utilizzare quei cavi USB che hanno due attacchi verso il PC (da collegare magari a due porte diverse per "ciucciare più corrente") ed una verso l'Edge.
In questo modo raddoppi la corrente erogabile. Lo si fa per diverse periferiche che richiedono forti correnti oltre la specifica della corrente max di una porta USB (es. Hard Disk esterni).

Prova...
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Intendi questa schermata?? Se è lei si puo modificare scrivendo un testo nel bloc notes chiamato "startup" nella cartella Garmin, io ho messo il mio nome, indirizzo, tel, ecc.....; sai metti il caso che dovessi perderlo!!!!

Per la seconda non saprei :medita:

Non ho ben capito dove vai a sostituire o immettere del testo nelle righe di codice sotto indicato:

Edit this file to display a message while your unit is powering on
Allow one full power cycle after editing for your message to be updated

Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed
display = 0

Type your message on the next line
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Non ho ben capito dove vai a sostituire o immettere del testo nelle righe di codice sotto indicato:

Edit this file to display a message while your unit is powering on
Allow one full power cycle after editing for your message to be updated

Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed
display = 0

Type your message on the next line
Inizia a scrivere nella riga sotto display = 0
 

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
52
Porcia -Pn
Visita sito
Non ho ben capito dove vai a sostituire o immettere del testo nelle righe di codice sotto indicato:

Edit this file to display a message while your unit is powering on
Allow one full power cycle after editing for your message to be updated

Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed
display = 0

Type your message on the next line

Come dice qui

Type your message on the next line

Sotto a questa linea
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...abbiamo scatenato un marremoto...????...:smile::smile:

...quoto blackfly
...subito sotto al'ultima riga....sul 62 ne ho scritte 4 righe ma dovrebbe accettarne anche una 5.....
...per lo meno io ho fatto così...
 

Zio Ric

Biker superis
21/11/05
316
0
0
Reano (TO)
Visita sito
Ho notato che se lo tengo collegato al PC e poi lo accendo non funziona (non naviga insomma) invece se lo accendo prima e poi lo collego al PC carica e continua a funzionare. Basta saperlo...

ciao Centaurorosso
avevo già provato anche questa modalità e non andava lo stesso.....da che era acceso, si spegneva appena lo collegavo.
però, come tu mi hai giustamente suggerito, ho provato con altro PC e funziona perfettamente.....resta acceso e carica!!!

io, per quanto ne capisca, penso che il Garmin aggiornato abbia un solo "comportamento" mentre sono i nostri PC che sono la variabile indefinibile e variegata!!!

problema risolto?!?!? :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo