Edge 800!!

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ancora non riesco a registrare tutte le corse.
Ho fatto così:

prima corsa, dico dove voglio andare, navigo; avvio il timer; arrivato a destinazione stop timer, reset, c'è un conteggio 4,3,2,1, 0 che non so cos'è;

seconda corsa, prima corsa, dico dove voglio andare (ritorno al punto di partenza), navigo; avvio il timer; arrivato a destinazione stop timer, reset, c'è un conteggio 4,3,2,1, 0 che non so cos'è;

vado a fare il download del tracciato e trovo solo il ritorno. Dove sbaglio?:nunsacci:
oggi non ho resettato il timer e mi ha registrato tutta la corsa su memoria interna...
 

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Aggiornamento ultim'ora...ho avuto modo di provare l'Edge 800 di un mio amico, ma anche questo ha lo stesso problema di autospegimento per batteria e campi data.
Hai disattivato la funzione "spegnimento automatico"?
Te lo chiedo perche' sul mio ho avuto lo stesso problema e disattivando dal menu principale lo spegnimento automatico, il problema sembra risolto. Mi chiedo se il bug risiede li. Fatemi sapere.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
City e Trek nella medesima cartella Garmin ? Che nome hanno i rispettivi file ?

Se funziona, ma penso sia così, come su Oregon e simili, allora puoi da pc inviare le porzioni di mappa che ti interessano alla memoria interna o alla scheda, e viene creato un unico file gmapsupp.img o qualcosa del genere con quello che hai selezionato.
L'alternativa è divenuta attuabile coi firmware più recenti, che supportano più file .img (un anno fa non era possibile) per cui puoi inviare prima le trek e rinominarle e poi le city, poi rinominarle, ecc...
Se invece parli di copiare il file .img sul dispositivo allora vuol dire che lo hai "non ufficiale" visto che per sbloccarlo per lo strumento devi per forza passare dal computer e poi inviarlo al dispositivo.:spetteguless:
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
un problema a monte.
nella confezione c'è la staffa per il fissaggio al manubrio.
ma come si usa??? :nunsacci:
è un dischetto con una gommina. facilmente questo si collega al gps (inserendolo e ruotandolo). ma come si collega questo dischetto al manubrio?
scusate l'ovvio, ma non so come fare...
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
un problema a monte.
nella confezione c'è la staffa per il fissaggio al manubrio.
ma come si usa??? :nunsacci:
è un dischetto con una gommina. facilmente questo si collega al gps (inserendolo e ruotandolo). ma come si collega questo dischetto al manubrio?
scusate l'ovvio, ma non so come fare...


Nella confezione assieme al dischetto con una gomma dovresti aver trovato anche degli anelli in gomma,una volta trovata la misura per il tuo manubrio,gli agganci al dischetto con la gommina sotto,lo fai passare sotto il manubrio e lo riagganci dall'altra parte del dischetto!!:il-saggi:
p.s. se non ti è chiaro fatti sentire che ti invio una foto !:celopiùg:
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Se funziona, ma penso sia così, come su Oregon e simili, allora puoi da pc inviare le porzioni di mappa che ti interessano alla memoria interna o alla scheda, e viene creato un unico file gmapsupp.img o qualcosa del genere con quello che hai selezionato.
L'alternativa è divenuta attuabile coi firmware più recenti, che supportano più file .img (un anno fa non era possibile) per cui puoi inviare prima le trek e rinominarle e poi le city, poi rinominarle, ecc...
Se invece parli di copiare il file .img sul dispositivo allora vuol dire che lo hai "non ufficiale" visto che per sbloccarlo per lo strumento devi per forza passare dal computer e poi inviarlo al dispositivo.:spetteguless:

tutto originale niente crak ;-) ok provo poi ti so dire. Grazie.
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
Nella confezione assieme al dischetto con una gomma dovresti aver trovato anche degli anelli in gomma,una volta trovata la misura per il tuo manubrio,gli agganci al dischetto con la gommina sotto,lo fai passare sotto il manubrio e lo riagganci dall'altra parte del dischetto!!:il-saggi:
p.s. se non ti è chiaro fatti sentire che ti invio una foto !:celopiùg:

avevo il sospetto.
ma 1: è durissimo fare arrivare il gommino dall'altra parte!
2: i gancini che alloggiano i gommini risultano quasi a ridosso del tubo, scooomodi!
3: ma reggono?

comunque, grazie per la risposta :-)
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
avevo il sospetto.
ma 1: è durissimo fare arrivare il gommino dall'altra parte!
2: i gancini che alloggiano i gommini risultano quasi a ridosso del tubo, scooomodi!
3: ma reggono?

comunque, grazie per la risposta :-)

ci sono due tipi di gommini: corti e lunghi. Sono fatti apposta affinché lo strumento non ruoti sul tubo o peggio si stacchi. La "3" ...ora è difficile dare risposta...va provato sul terreno impervio.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
avevo il sospetto.
ma 1: è durissimo fare arrivare il gommino dall'altra parte!
2: i gancini che alloggiano i gommini risultano quasi a ridosso del tubo, scooomodi!
3: ma reggono?

comunque, grazie per la risposta :-)

ieri sera ho installato i due supporti. Sulla MTB nessun problema con l'attacco Ritchey WCS, mentre ho "bestemmiato in aramaico antico", sulla BDC. L'attacco Time è molto corpulento e anche gli elastici grandi non ci arrivano. Ho risolto provvisoriamente usandone 4. Ho creato un elastico più lungo annodando 1lungo+1corto. Proverò a cercarne di più grandi.
Di fatto per la stabilità preferivo l'attacco del mio E605 con le fascette da elettricista.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
MITICI PROBLEM SOLVED !!!
Collegare l'800 al PC
Copiare un qualsiasi file TCX nella cartella Garmin\NewFiles
Scollegare l'800 dal PC
Riaccendere il dispositivo che automaticamente convertirà il file TCX in formato FIT e lo sposterà nella cartella Garmin\Courses rendendolo navigabile come CORSA selezionabile dal menu Percorsi

Grazie a tutti:prost:


devo "travasare" le mie corse dall'E605 al nuovo E800 (sono una 30ina). Cosa faccio? le copio come descritto nella cartella Garmin\NewFiles? Sapete se è possibile creare una cartella simile sulla microSD?
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Hai disattivato la funzione "spegnimento automatico"?
Te lo chiedo perche' sul mio ho avuto lo stesso problema e disattivando dal menu principale lo spegnimento automatico, il problema sembra risolto. Mi chiedo se il bug risiede li. Fatemi sapere.

Ho provato...ed anche questo è un bug.

Raccogliamo tutti i bug e poi li si invia alla Garmin...e ci si fa pagare il tempo in vile denaro o materiale ;-)

Ho letto nel forum della BDC che il problema vien fuori anche dalla lingua italiana...bisogna settarla in inglese, cambiare i campi data, e poi rimettere quella italiana...
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
da aggiungere nella lista anomalie:
questa mattina stavo personalizzando un campo attingendo una funzione dal sottomenù delle funzioni "quota". nel rilasciare il dito dallo schermo l'E800 si è spento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo